TestE' ormai nota la collaborazione fra il PLZ-Team e OfficineMeccanicheVirtuali, famoso team di modder professionisti nel sim racing. Oggi abbiamo avuto modo di provare due lavori/capolavori in fase di sviluppo da OMV per il sim Assetto Corsa: la Lancia Rally 037 Clienti e la McLaren M23 del celebre James Hunt.

La Lancia 037, progettata dall'Ing. Limone agli inizi degli anni '80, è un simbolo della Golden Age italiana nel mondo dei Rally. La versione stradale montava un quattro cilindri in linea da 1995 cm³ di cilindrata, 16 valvole e sovralimentato da un compressore volumetrico volumex che sviluppava 205 CV. La versione Clienti invece aveva 260cv, assetto Montecarlo Asfalto, e uno sterzo leggermente più direzionato. La resa nel simulatore è veramente realistica, il modello è curato in ogni dettaglio tecnico, la sensazione di guida è al massimo! L'audio è curato dal nostro elMariachi90, riproduce fedelmente l'urlo caratteristico del volumex.

La McLaren M23 invece è una vettura di Formula 1 impiegata dal 1973 al 1978, munita di motore Ford Cosworth DFV 3.0 V8 con 490cv. Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad una vettura impeccabile, sviluppata principalmente da Carmine Vivenzo e Luca Pierotti di OfficineMeccanicheVirtuali. Il rombo è di elMariachi90. L'auto è aggressiva e viva, tendente al sottosterzo anche a causa dell'enorme carico aerodinamico al posteriore, si guida con i pedali più che con il volante. Complimenti a OMV per il lavoro maniacale!

Di seguito i video dei Test...