In questa sezione è possibile visionare la bacheca dei trofei vinti dal PLZ Racing Team in ordine cronologico.

Il team si è sempre preposto la volontà di non escludere nessuno a priori o semplicemente perchè non è un pilota veloce, ma di dare la possibilità a chiunque abbia questa passione di provare la propria abilità e di sfogare la sua voglia di velocità e di competizione, nel rispetto delle regole sportive e del fair play.

 

web hosting service

Ecco i risultati finali della stagione 4 su iRacing della Skip Barber Series. Nella seconda divisione il nostro F. Fioroni si è piazzato al secondo posto, mentre nella prima divisione A. Cellura è rinetrato nella TOP 10 mondiale!

Un epilogo da urlo per il Campionato Italiano 2015/2016 di Nissan GT3 organizzato da SimRacingZone su AssettoCorsa. A trionfare nella classifica Sim-Driver è Alessio Zoppi della scuderia PlayerZone.it - PLZ Racing Team: complimenti! Il PLZ-Team finisce al 2° posto nella classifica teams, grazie anche all'impegno degli altri piloti: Mattia Moro e Fabrizio Barbierato.

Zoppi

Si è da poco conclusa la seconda stagione dell’agguerrito Campionato Mondiale Skip Barber 2015, che si è svolto nell’arco di 12 settimane su altrettanti circuiti di 4 continenti. La variabilità dei tracciati e la partecipazione di molti simracers di altissimo livello (dei veri e propri “alieni”) hanno messo a dura prova l’abilità dei 5060 piloti che hanno partecipato alle gare e dei 1047 piloti che si sono cimentati nel campionato “parallelo” di Time Trial (prove a cronometro di “guida pulita” per un predeterminato numero di giri). Ovviamente non tutti hanno avuto la determinazione e la costanza necessarie per partecipare a tutte le prove ma, ciononostante, sono stati ben 585 in gara e 53 nei Time Trial i piloti che hanno potuto far valere gli 8 migliori piazzamenti settimanali, posando sulla bilancia il loro bottino di punti. Il mitico PLZ Team, con la costante crescita prestazionale, ha fatto sentire tutto il suo “peso”, ottenendo piazzamenti davvero brillanti.

Terza Divisione: 1° Angelo Cellura, 2° Massimo Boscolo, 3° Francesco Fioroni

cellurafioroni

Al TIME TRIAL - Seconda Divisione: 3° Angelo Cellura, 5° Massimiliano Giachino

cellura

Vincenzo Carchedi ha ottenuto il meritatissimo 3° posto nel blasonato, agguerrito e combattutissimo campionato Time Trial del GT3 Challange - Divisione 8, su iRacing.

Carchedi

La prima stagione della Skip Barber Race Series 2015 su iRacing, si è conclusa con un risultato inaspettato per il PLZ-Team. Angelo Cellura non ha mollato fino alla fine ed è riuscito a portare a casa un ottimo risultato: primo posto nel campionato di Time Trial "TT" della Divisione 6 e secondo posto nella 5^ divisione della Race Series.

CelluraCellura

Nonostante l'intermittente partecipazione dei piloti PLZ alla Coppa Italia LiveForSpeed 2015, il team riesce a piazzarsi terzo nella classifica finale. Tutto merito dei piloti: G. Coronin, M. Bartolotta, F. Barbierato, A. Cellura, E. Pulins, A. Mangano.

PLZ Team 2015 CILFS

Il PlayerZone Team ha partecipato alla decima edizione della CILFS (Campionato Italiano LFS) con ben 5 piloti: Max, Maverick, M4tty, Flash e Fabristunt. Ha vinto il campionato Team 2014, e ha anche avuto ottimi risultati in classifica piloti: Max Bartolotta ha vinto per la seconda volta la Coppa Italia, Mattia Moro 7°, Alessio Mangano 9°, Fabrizio Barbierato 12° ed Enrico Meraldi 18°.

I nostri piloti Max Bartolotta, Mattia Moro e Fabrizio Barbierato, hanno terminato il trofeo italiano GTR 2014 (su Live For Speed) nelle prime tre posizioni. Grande parata del PLZ Team!

Mattia "plz.M4tty" Moro ha concluso in seconda posizione il torneo live di Assetto Corsa organizzato da nVidia presso Ak Informatica di Bergamo il 24/05/2014.


Il nostro pilota Filippo "Burn" Orlandi porta a casa il secondo posto assoluto, primo tra gli italiani e primo nella seconda divisione.

Mattia "plz.M4tty" Moro ha vinto il torneo organizzato da Ak Informatica su Assetto Corsa. Ha portato a casa una fiammante Nvidia MSI 780 OC. La gara si è svolta nella sala giochi del nogozio Ak Informatica di Azzano San Paolo, Bergamo, l'8 Marzo 2014.


Periodo estivo ricco di soddisfazioni per il nostro Flash (Enrico Meraldi), che ha trionfato nel torneo organizzato dalla comunità italiana "Summer Rev 2012" mostrando velocità, costanza e intelligenza.
La formula prevedeva 5 round suddivisi in due manches, con la seconda a griglia completamente rovesciata.

Dominio di Holly Wong (Vincper) nel campionato Mini FBM organizzato dai New Dimension.
Holly ha infatti vinto 4 delle 6 gare disputate, aggiudicandosi con largo anticipo il campionato. Il dominio è stato tanto netto che ha potuto comodamente saltare le ultime due prove, tanto era il vantaggio che aveva accumulato.

Il bottino pieno è completato dalla vittoria nel campionato Team, con il PLZ-Team che si impone sul team AirAttack.
Da sottolineare l'apporto di punti dato da Alessandro Guzzaloni (Lex) che nelle prime 5 prove ha portato punti determinanti per la vittoria.

Dopo un inizio in salita dovuto ad alcune gare poco fortunate e alcuni incidenti che hanno costretto i nostri piloti a rimonte dal fondo del gruppo, il team è riuscito a conquistare la vittoria nella classifica a squadre, imponendosi davanti ai SR, SRT e GenR.

Il team playerzone ha partecipato con un roster di primo livello: Malcomax, Sklero, Maverick, Pacans e Vincper.
Max Bartolotta ha ottenuto un pregevolissimo 2° posto nella classifica individuale dietro al vincitore assoluto, Klaidas.

Diamo un'occhiata più approfondita al cammino dei nostri piloti attraverso questa stagione della CILFS 2012.
I piloti Alessio "Sypher" Zoppi e Alessio "Maverick" Mangano sono stati tra i grandi protagonisti di questa stagione, articolata su 9 prove e 3 differenti trofei, divisi per categoria di auto. Se Sypher ha vinto ben 2 trofei su 3, portandosi in testa fin dalla prima gara, Maverick ha mostrato una grande costanza di rendimento, piazzandosi in buona posizione in tutte le prove con prestazioni in costante crescita, che l'han tenuto in ballo per la vittoria finale fino all'ultimo.

 

Con Gara 5 e Gara 6 si è chiuso il Campionato LFS Primavera GT2 2011, vinto come da pronostico da Maurizio Naselli, che ha onorato la vittoria disputando tutte le gare in calendario.

Complimenti a Naselli per la meritata vittoria, a MaxNorris per il 2° posto e a BossForce per il 3° posto nonostante l'assenza in una gara.

Per il secondo anno consecutivo il Team Playerzone conquista il campionato francese Endurance Series nella categoria GT350.

Il round 7 della competizione francese si è disputato ad Aston North. Ai piloti del Team Imamura, Burn e m4tty basta concludere la gara per laurearsi campioni con una gara di anticipo, dopo che l'unico avversario rimasto, Adriansenns, ha rinunciato a giocarsela, passando alla GT500.

Ottimo lavoro perciò nelle prove precedenti, dove la costanza di arrivo a podio e le 2 vittorie ottenute, han permesso un finale di campionato tranquillo. Non deve ingannare la scarsa partecipazione in quest'ultima prova, fino alla gara scorsa il livello di competizione e le prestazioni degli altri piloti è stata notevole. Gran lavoro dei piloti, ma da sottolineare anche l'aiuto di tutto il Team con consigli sulle tattiche e per lo sviluppo degli assetti.

Il Team Playerzone vince la classifica Team del campionato Open Wheel Racing League Season 18, importante avvenimento a ruote scoperto del panorama LFS internazionale.

Il round disputatosi a Blackwood con la Formula V8 ha visto i nostri piloti Max Bartolotta e Maurizio Naselli assicurarsi la certezza matematica del titolo squadre, dopo una solida e combattuta gara.

Maurizio Naselli ha concluso la Sprint Race al 2° posto, dietro al velocissimo Lehikoinen, attuale leader della classifica piloti.  Nella Main Race, i due piloti del Team han chiuso al 4° e 5° posto. Da sottolineare la grande gara in rimonta di Max,  che dopo un DT ha rimontato molte posizioni con sorpassi da brivido, risalendo fino alla 5° posizione.

Da rimarcare anche l'importante apporto di Sklero Rotello,  autore di un'ottima Sprint race, chiusa al 6° posto appena dietro a Max.

Il grande impegno dei nostri piloti ha portato alla conquista dell'ambito titolo di Campioni per Team. Congratulazioni Ragazzi!

Si è conclusa la CILFS 2010 con la vittoria di Max Bartolotta del team PlayerZone, grande dominatore della stagione con 7 vittorie su 8 gare. In seconda posizione, Pietro Nelli del team R4F, autore anche di una vittoria a pari merito con Bartolotta, in una combattuttissima gare a Kyoto con la FOX. Al terzo posto finale, Cravotto (AleXio) del team PlayerZone, al debutto nella competizione.

La classifica finale vede al 1° posto Black, al posto MaxNorris e al posto mc0676.

Il Team nella 3 ore organizzata dai francesi di lfsenduranceseries.fr sul circuito di Fern Bay Black (FE4) ha ottenuto 2 ottimi risultati.

Nella categoria GT500 MaxNorris, Ricky e mc0676 hanno vinto la categoria, infliggendo un distacco di quasi un minuto al secondo in classifica: Max, partito per il primo stint di gara, ha ottenuto una pole position notevole. Non contento della pole e dell'ottima prima parte di gara mentre Ricky faceva il secondo stint Max ha fatto il nuovo world record del tracciato.

Nella categoria GT350 Alexio e Imamura hanno ottenuto un ottimo terzo posto finale. Alexio ha fatto le qualifiche, ottenendo il secondo posto mentre Imamura ha fatto le ultime 2 ore di gara. Complimenti anche a loro, specialmente considerando che davanti avevano piloti di spessore e specialmente uno veterano di quella combo.

 

Un ottimo 3° posto come team. Mentre il nostro Sypher strappa un 4° posto nella classifica piloti.

Select Lenguage

Italian English French German Japanese Portuguese Russian

Official Sponsor

Coronin SAS
----------------------------
3drap
----------------------------
compumaint
----------------------------
cesareferraro

Playerzone News

web hosting service
web hosting service
web hosting service
web hosting service
web hosting service
web hosting service
web hosting service
web hosting service

PLZ QRCODE
Per il tuo dispositivo mobile