Clicca mi piace su Facebook Seguici su Twitter PLZ YouTUBE Channel La Home di Playerzone.it Bacheca Eventi PLZ Palmarès TeamSpeak Server

Live For Speed Assetto Corsa PLZ Races - AC iRacing URS RBR DS Join

HP PAVILLION!!!!!!!

Qui si parla riguardo alle console e al mitico PC! Vuoi dire la tua o vuoi portarci a conoscenza di qualche novità tecnica? Di' pure.

HP PAVILLION!!!!!!!

Messaggioda blcbrd » sab mag 30, 2009 12:03 pm

Salve ragazzi, volevo sottoporvi un quesito, io gioco a lfs con un hp pavillion dv 9760 el 3 giga di ram un bel processore (INTEL) ed una scheda video nvidia geforce gs8400m con 256 mega dedicati.
Ora, ..... l'altra settimana giocando al buio nn mi sono accorto che quella fetente della mia micia si era spaparanzata proprio dietro il pc andando ad ostruire la griglietta di raffreddamento della macchina, facendo di conseguenza alzare le temperature, tant'è, che ad un certo punto ho avvertito uno strano odore come di......stagno !!!! e la mente mi è subito andata al reparto ventilazione del pc, visto che la bestiola è solita a mettersi in quella posizione.
La macchina non ha crashato per surriscaldamento, l'ho spenta e fatta raffreddare in posto piu areato, ma.......... ieri sera collendomi in multi a lfs su di un server con ping nn elevato e 11 giocatori connessi, il frame in griglia non andava oltre i 30.x, quando di solito è stabile alla partenza sui 45 per poi salire a 74/75..... ed ho notato che durante la partita il gioco era piuttosto scattoso nei momenti più intensi per la parte grafica.
Ho installato speed fan per monitorare le temperature le quali si posizionano si 55 gradi medi sia per cpu che per scheda grafica dopo una partita a lfs.
La mia domanda è la seguente:
può un componente hw subire danni che gli consentano di funzionare ma non al 100%, per una scottata.....? come ad esempio la scaldata di un 2 tempi causata da una tirata a freddo ( nn grippata..... ma li vicino)?
Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
blcbrd
Semiprofessionista
 
Messaggi: 294
Iscritto il: mer feb 27, 2008 4:04 pm

Re: HP PAVILLION!!!!!!!

Messaggioda Fabri91 » lun giu 01, 2009 8:06 pm

Strano...non conosco speedfan, ma prova a utilizzare coretemp.
Il programma crea un file di testo di log nella directory di dove si trova (non va installato, solo eseguito), dove annota le temperature rilevate della cpu.
Ti chiedo di provarlo perchè spesso dopo aver chiuso un'applicazione la temperatura si abbassa immediatamente di alcuni gradi, ma grazia al log sapremo la temperatura massima che raggiunge durante una partita.
Avatar utente
Fabri91
Membro Anziano
 
Messaggi: 1754
Iscritto il: lun ago 27, 2007 8:43 am
Località: Valmorea, CO

Re: HP PAVILLION!!!!!!!

Messaggioda ArgeX » mer ago 26, 2009 8:03 pm

può un componente hw subire danni che gli consentano di funzionare ma non al 100%, per una scottata.....?


No ! o funziona o non funziona ;)
Nel senso , che se deve funzionare , funziona come sempre . Se quel determinato componente ha subito danni , dovrebbe darti problemi di tipo crash completi del OS. Prova a smontare l'intera scocca del PC , e dagli una bella pulita dopo di che come suggerito in precedenza dai Fabri91 , monitora le temperature in game per capire se è effettivamente il problema del surriscaldamento a creare il problema :okappa:
Ex "lebon" -> Cambio nick effettuato il 18/11/2015
Configurazione Hardware: Intel i7 950, Nvidia GTX770 Lightning, 6GB RAM G.SKILL PI Series Black, SSD Samsung 840 Pro + 2TB WD Green + 320GB WD BLUE.
Sim Station: Logitech G25 con Shifter Mod + Sedia Sdraio :D
Avatar utente
ArgeX
Pilota Ufficiale
 
Messaggi: 154
Iscritto il: sab set 06, 2008 9:37 pm
Località: Mercogliano(AV)

Re: HP PAVILLION!!!!!!!

Messaggioda Kolsoi » mar nov 03, 2009 11:48 pm

Infatti, se parte e funziona, allora è tutto ok
manfrina
Kolsoi
Membro Giovane
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar nov 03, 2009 11:37 pm


Torna a Zona PC Hardware e Console

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron

eXTReMe Tracker