Clicca mi piace su Facebook Seguici su Twitter PLZ YouTUBE Channel La Home di Playerzone.it Bacheca Eventi PLZ Palmarès TeamSpeak Server

Live For Speed Assetto Corsa PLZ Races - AC iRacing URS RBR DS Join

quanto devo spendere...?

Qui si parla riguardo alle console e al mitico PC! Vuoi dire la tua o vuoi portarci a conoscenza di qualche novità tecnica? Di' pure.

quanto devo spendere...?

Messaggioda Razgriz_91 » lun apr 29, 2013 4:06 pm

Ciao ragazzi!
ogni tanto riaccendo il pc e con lui LFS. noto con amarezza che non ci sono più server con garette sprint in sequenza, quindi non potendo allenarmi ai livelli "agonistici" come una volta e come fate voi, giro offline giusto per non perdere troppo il feeling.
ma ogni volta ci sono dei problemi generici: il pc gira a 90 FPS quindi è fluidissimo, ma a volte senza motivo (lo uso solo x giocare, non ci sono altri programmi che girano) cala drasticamente fino a bloccarsi a 1 FPS per qualche secondo, a volte si impalla, si spenge, e quelle poche volte che vado online i 90 FPS me li sogno se ci sono altre auto, e quando ci sono parecchi avversari scendo sui 20 e sul volante questo calo si sente tutto, e molto spesso mi porta a fare scemate, esattamente come accadeva quando correvo.

nonostante abbia aggiornato il pc con pezzi nuovi, alcuni inviati da alcuni di qui del forum, la base del pc è sempre quella. più di tanto non può fare e per alzare il livello si fa prima a comprarlo. inoltre, ogni tanto guardo oltre LFS e mi piacerebbe un sacco provare gli ultimi sim che sembrano di livello superiore al caro vecchio LFS (sempre in attesa di questa utopica ormai S3). Sim come iRacing, rFactor 2, C.A.R.S. e Assetto Corsa.

dunque vorrei sapere, e mi rivolgo a voi che ne capite di più di me di sicuro: quanto mi costerebbe un pc in grado di far girare senza problemi questi sim? l'ideale sarebbe che potessero girare sul pc con le impostazioni al massimo, ma quello che mi interessa davvero è poter guidare su LFS senza mai dover avere problemi di cali di FPS, ovviamente anche qui con le impostazioni al massimo, xkè ho notato di quanto sia penalizzante anche correre con la grafica tutta al minimo, rispetto a una grafica a palla. però se dovessi comprare un nuovo pc a sto punto faccio le cose fatte bene, e dato che dovrò spendere lo farò per far girare tutto quello che potrei scaricare, che mi potrebbe interessare.

so che esistono siti dove si sceglie pezzo per pezzo il pc, lo si assembla e poi loro te lo fanno e te lo spediscono, ma non sapendo quali pezzi mi servirebbero non sono in grado di farlo...come detto non ci capisco niente xD

ovviamente non è una cosa che posso fare nell'immediato, sto spedendo domande su tutti i siti e in tutti i negozi che trovo in giro ma per ora ancora niente, quindi ora come ora non lo posso comprare, però intanto mi volevo fare un'idea e cominciare a risparmiare ;)
PLZ-Razgriz_91

ImmagineImmagine
Avatar utente
Razgriz_91
Pilota Ufficiale
 
Messaggi: 987
Iscritto il: dom apr 05, 2009 9:10 pm
Località: Roma

Re: quanto devo spendere...?

Messaggioda AleXio_82 » lun apr 29, 2013 7:47 pm

Holà Raz...

M4tty l'ha cambiato di recente, anche zio GioCoronin è informato.
Io sono a posto con il mio per un po' di anni ancora, perciò sono un po' fuori dal giro.

Ma le caratteristiche del tuo attuale? Strano che abbia questi alti e bassi...
Inviato a bordo della FXO Turbo tramite Tapatalk

Immagine

Immagine
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
AleXio_82
Newbie Director - LFS
 
Messaggi: 3892
Iscritto il: mar apr 28, 2009 11:37 am

Re: quanto devo spendere...?

Messaggioda owermax » lun apr 29, 2013 10:56 pm

Molto probabilmente è la scheda madre che hà qualche problema, per fare girare al max lfs non ci vuole poi chissà che potenza di macchina quindi se ti ricordi io ti avevo mandato una lista con un pc completo che andava benissimo per giocare anche con simulatori più recenti, l'hai persa?
N TOTALE DI € 551.70
-HARD DISK INT. HITACHI DESKSTAR 7K 1000. D
-ALIMENTATORE PC RASUBO DLPS 5.1SILENT & POWER 550W
-CPU AMD FX-6100 6-CORE 3.3 GH 7 AM3 + 8 MB CACHE 95 W
-SCHEDA MADRE ASROCK 970 EXTREME 3 SOCKET AM3+ DDR 3 SATA 3
-RAM DDR3 CORSAIR VENGEANCE BLUE 1600 MHZ 4 GB
-VGA CLUB 3D ATI AMD RADEON HD 7850 ROYAL QUEEN CORE 860 MHZ MEMORY DDR5 4800MHZ 14B
-CASE MIDI TOWER COOLR MASTER K-350 USB 3 NERO
-NEON REVOLTEC RM 17 COLD CATHODE TWIN SET 10 CM RED
-LOGILINK MOUS PAD XXL GAMING AND GRAPHIC DESIGN NERO
-VENTOLA DERC00L SILENT MASTER 200 LED ROSSO
www.e-key.it
Ovviamente i prezzi magari non sono più quelli ma ci vai vicino.
:)
EVVIVA IL CAR STEREO, SE NON CI FOSSE LA MUSICA...!! OPSS...NATURAMENTE LIVE FOR SPEED.
Immagine PLZ FOREVER.
ImmagineImmagine
Immagine



LA CATTIVERIA SI SUBISCE....E IO....SINCERAMENTE.....LA SUBIQQUI!!! HIHIHI
Avatar utente
owermax
Direzione Sportiva PLZ
 
Messaggi: 2239
Iscritto il: sab nov 24, 2007 10:58 pm
Località: TREVISO

Re: quanto devo spendere...?

Messaggioda Razgriz_91 » mar apr 30, 2013 12:21 am

ehi ragazzi! ;)

Ale guarda è talmente vecchio, e ci ho cambiato con mio cugino talmente tanta roba che le caratteristiche non le so proprio, domani se mi va lo accendo e le controllo.

Ower no non l'avevo persa, però era un po' di tempo fa, volevo vedere se era cambiato qualcosa e se il prezzo era sceso ;) con questa configurazione potrei giocare anche ai nuovi sim senza problemi?

ma ora che ci penso io ho ancora XP installato. potrebbe essere questo un problema?
PLZ-Razgriz_91

ImmagineImmagine
Avatar utente
Razgriz_91
Pilota Ufficiale
 
Messaggi: 987
Iscritto il: dom apr 05, 2009 9:10 pm
Località: Roma

Re: quanto devo spendere...?

Messaggioda owermax » mar apr 30, 2013 7:24 am

Bèh il sistema operativo hà la sua importanza e potrebbe essere anche lui il responsabile, non sono a conoscenza del tuo hardware quindi non sò se potresti installare win 7, magari risolverebbe il problema perchè con win xp ci sono driver troppo vecchi per la scheda video. Scrivi la configurazione che hai ora il più dettagliatamente che puoi e vediamo. :)
EVVIVA IL CAR STEREO, SE NON CI FOSSE LA MUSICA...!! OPSS...NATURAMENTE LIVE FOR SPEED.
Immagine PLZ FOREVER.
ImmagineImmagine
Immagine



LA CATTIVERIA SI SUBISCE....E IO....SINCERAMENTE.....LA SUBIQQUI!!! HIHIHI
Avatar utente
owermax
Direzione Sportiva PLZ
 
Messaggi: 2239
Iscritto il: sab nov 24, 2007 10:58 pm
Località: TREVISO

Re: quanto devo spendere...?

Messaggioda m4tty » mar apr 30, 2013 7:51 pm

Ciao Raz, io l'ho cambiato da 2 mesi circa, se non sbaglio ci eravamo sentiti in quel periodo, e ho speso circa 800€ senza hdd in quanto ho smontato un disco esterno da 2tb che avevo preso da poco. Ovviamente ci puoi spendere molto meno volendo.
Io l'ho acquistato in un negozio a Vicenza (Consigliato da Alexio e sono andato a ritirarlo direttamente li) e hanno prezzi molto buoni, anche se i prodotti non li hanno a magazzino e quindi devono ordinateli e in una settimana arriva tutto. Con meno di 50€ ti assemblano il tutto e fanno i vari test se non vuoi assemblartelo te. Ovviamente spediscono in tutta italia.

Credo che con 500/600€ puoi prendere un ottimo pc. Come scheda video ci vedrei benissimo una 7850 che va più che bene anche con Assetto Corsa. Come processore da non spendere molto non saprei cosa consigliarti, come anche la scheda madre. Con le ram te la cavi con poco (ho speso 50€ per 8gb 1600mhz) quindi se ti bastano prendi un banco da 4gb cosi ti resta uno slot libero. Il case puoi spendere da 30€ in su. Per l'alimentatore con 50/60€ sei apposto.

Se vuoi posso contattare il ragazzo del negozio dove ho preso il pc io cosi sento che configurazione mi fa. :okappa:
Avatar utente
m4tty
Newbie Director - LFS
 
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar ago 25, 2009 6:34 pm
Località: Padova

Re: quanto devo spendere...?

Messaggioda Razgriz_91 » sab mag 04, 2013 7:12 pm

Ower domani che è domenica provo ad accenderlo e vedo la configurazione cosi ve la posto qui ;)

ehi m4tty! grazie ma per il momento è inutile contattarlo tanto come ho detto non potrei comprare :( finchè non trovo un lavoro, sono solo parole...l'altro giorno la gelateria qui vicino cercava qualcuno, so andato a chiedere e mi hanno detto che volevano una ragazza...boh o so brutto, o stronzo ma non riesco a trovare un cacchio di lavoretto... xD

cmq boia 800€ ti andrà bene x altri 5 anni :hahaha: mi segno questo negozio cosi per quando potrò comprarlo possiamo provare a chiedere anche li. potrei chiedere quanto spenderei con la configurazione di Ower da questo tizio ;)

sul case: per quanto possano essere fighissimi alcuni, tipo al led e cose cosi, io ho una scrivania ad angolo e il case è proprio al centro dell'angolo quindi tra il muro e i due lati della scrivania: zero ventilazione. con il case che ho ora risolvo tenendolo aperto sui lati, e se serve ci metto il ventilatore davanti, ma x risolvere il problema stavo pensando di fare una cosa che avevo visto da qualche parte, ovvero attaccare i pezzi sotto la scrivania! niente case, tutti i pezzi sono avvitati nella parte inferiore del tavolo, cosi è tutto aperto e respira meglio...e dovrebbe essere anche più facile intervenire x cambiare/modificare pezzi, senza ogni volta aprire e smontare il case, li basta svitare il pezzo che si vuole...dite che potrebbe funzionare? (ricordo che io userei il pc SOLO per giocare xkè x tutto il resto uso il portatile Apple)
PLZ-Razgriz_91

ImmagineImmagine
Avatar utente
Razgriz_91
Pilota Ufficiale
 
Messaggi: 987
Iscritto il: dom apr 05, 2009 9:10 pm
Località: Roma

Re: quanto devo spendere...?

Messaggioda owermax » sab mag 04, 2013 10:36 pm

Prima posta la configurazione completa e poi vediamo, non occorre che fai quell'operazione di mettere i componenti sotto il tavolo lascia perdere. :)
EVVIVA IL CAR STEREO, SE NON CI FOSSE LA MUSICA...!! OPSS...NATURAMENTE LIVE FOR SPEED.
Immagine PLZ FOREVER.
ImmagineImmagine
Immagine



LA CATTIVERIA SI SUBISCE....E IO....SINCERAMENTE.....LA SUBIQQUI!!! HIHIHI
Avatar utente
owermax
Direzione Sportiva PLZ
 
Messaggi: 2239
Iscritto il: sab nov 24, 2007 10:58 pm
Località: TREVISO

Re: quanto devo spendere...?

Messaggioda m4tty » dom mag 05, 2013 3:04 pm

Si, ha ragione ower. Ormai i case recenti hanno una discreta ventilazione. Molto importante è avere una ventola nel lato posteriore che butta fuori aria calda e magari una davanti in basso che immette aria "fresca".

Posto una configurazione che ho trovato su drivingitalia :

Processore Intel Core i5 3450 € 150.00
Scheda madre ASRock P67 Pro3 € 65.00
Scheda Video AMD Radeon HD 7850 € 190.00
RAM CORSAIR XMS3 8Gb (2x4Gb) ddr3 1600 MHz € 45.00
Alimentatore CORSAIR cx500 v2 500 Watt € 50.00
Hard Disk Hard Disk Seagate - Barracuda 500 GB SATA-II 3.5LP 12.4MS 7200RP € 45.00
Lettore-Masterizzatore Ottico Masterizzatore Samsung SH-S223Q € 25.00
Case Cooler Master Elite 360 € 40.00
Configurazione Computer Entry Level € 610.00

Rittoccando qua e la probabilmente riesci a togliere qualcosa. Ma ti servirebbe anche un monitor?
Avatar utente
m4tty
Newbie Director - LFS
 
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar ago 25, 2009 6:34 pm
Località: Padova

Re: quanto devo spendere...?

Messaggioda Razgriz_91 » mer mag 08, 2013 1:47 pm

ok allora la scrivania è salva :hahaha: no non mi serve il monitor uso quello della TV un Samsung 24" cosi sto anche messo meglio col volante xkè c'è più spazio e sto sul lato dritto della scrivania e non nell'angolo come prima ;)

però ho un problema...ovviamente...come sempre. ho acceso il pc che è collegato già al TV ma non si vede nulla! ha sempre funzionato, e il TV rileva che la traccia PC è accesa xkè si illumina, ma quando la seleziono mi dice "nessun segnale" e lo schermo diventa nero. la spia della televisione però lampeggia! e non succede nulla. il pc gira, è tutto collegato, il cavo dal pc al tv ovviamente l'ho controllato ed è ok...però non si vede :((
PLZ-Razgriz_91

ImmagineImmagine
Avatar utente
Razgriz_91
Pilota Ufficiale
 
Messaggi: 987
Iscritto il: dom apr 05, 2009 9:10 pm
Località: Roma

Prossimo

Torna a Zona PC Hardware e Console

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron

eXTReMe Tracker