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Re: [GUIDE] al setup

MessaggioInviato: mar gen 15, 2008 2:48 pm
da AlexxITA
quello sopra era per calcolare le sospensioni, non mi ricordo quello per il cambio. :(

Re: [GUIDE] al setup

MessaggioInviato: mar gen 15, 2008 4:51 pm
da wizedo
ultimissima versione del programmillo di Bob Smith:
http://www.vehicle-analyser.com/

Re: [GUIDE] al setup

MessaggioInviato: gio nov 06, 2008 1:45 pm
da denwis86
i link ai vehicle analizer non funzionano...cmq chiedo qui, spero sia il posto giusto...per ammorbidire l'xfg in modo che non salti via sui cordoli come una gazzella impaurita è giusto mettere le molle un pò più dure e ammorbidire gli ammortizzatori? ho anche leggermente aumentato la durezza della barra antirollio e alzato leggermente la macchina al posteriore, sembra rendere bene...ho anche aumentato la convergenza ant e post a +0.2, dite che dovrei aumentarla per avere un'auto più rerattiva nei cambi di direzione?

Re: [GUIDE] al setup

MessaggioInviato: gio nov 06, 2008 4:27 pm
da Black
gli ammortizzatori assorbono i dossi se li si ammorbidisce, ma cosi è difficile dirti cosa devi fare. se aumenti la convergenza posteriore la macchina sovrasterza meno. per renderla piu reattiva nei cambi di direzione diminuisci la convergenza anteriore.

Re: [GUIDE] al setup

MessaggioInviato: ven nov 07, 2008 11:39 am
da denwis86
il mio "problema" sono i cordoli...vorrei diminuire le probabilità di cappottamento in caso di guida troppo aggressiva :utonto:

Re: [GUIDE] al setup

MessaggioInviato: ven nov 07, 2008 2:08 pm
da Cr45h
XFG ??? :blink:
Guida aggressiva ??? :blink: :blink:


Son due termini che non possono stare assieme... :hihihi:

Scherzi a parte, su che pista stai facendo i test? E soprattutto, in quali punti della pista hai la sensazione che saltelli troppo?

Re: [GUIDE] al setup

MessaggioInviato: ven nov 07, 2008 5:45 pm
da Black
denwis86 ha scritto:il mio "problema" sono i cordoli...vorrei diminuire le probabilità di cappottamento in caso di guida troppo aggressiva :utonto:

lol, allora non conosci le altre macchine! tieni le sospensioni posteriori circa a 73 e le anteriori a 63 compressione post 4,2 e ant 5,3 e il rilascio a 8,2 e 10,3. se poi la tuo macchina si cappotta ancora devi cambiare stile di guida!

Re: [GUIDE] al setup

MessaggioInviato: sab nov 15, 2008 9:24 pm
da denwis86
ma l'xfg non ha tutti quei valori da sistemare, cmq per guid aggressiva intendo andare a cercare molto i cordoli...tipo l'ultima curva a sinistra prima dell'arrivo a blackwood e la chicane dopo il primo tornante sempre a blackwood, cmq ho risolto un pò :lol:

Re: [GUIDE] al setup

MessaggioInviato: dom nov 16, 2008 3:47 pm
da Cr45h
Bhe... Considera che sono 2 cordoli completamente diversi, mentre sui cordoli della chicane puoi (e devi) essere incisivo e quindi tagliarli bene, con il cordolo dell'ultima curva a sinistra di BL non DEVI toccarlo, per il semplice fatto che, per come è costruito, è un gradino, e quindi cercare di andarci sopra per volerlo tagliare è una totale perdita, sia di tempo, sia di velocità, sia di danni alla sospensione, sia di aderenza, sia di controllo dell'auto.

Non tutti i cordoli sono fatti per essere tagliati.

(wow, che bell'espressione :hihihi: )

Re: [GUIDE] al setup

MessaggioInviato: lun nov 24, 2008 9:16 pm
da denwis86
Bne bene grazie della dritta, speriamo domani sera mi servi, anche se è da mò che non mi alleno, troppi casini e cose da seguire e mi dispiace tanto di non seguire come tempo fa... :roll: