Clicca mi piace su Facebook Seguici su Twitter PLZ YouTUBE Channel La Home di Playerzone.it Bacheca Eventi PLZ Palmarès TeamSpeak Server

Live For Speed Assetto Corsa PLZ Races - AC iRacing URS RBR DS Join

Campionato Lotus 79

Campionato Lotus 79

Messaggioda Scano » lun nov 21, 2011 11:54 am

Ciao a tutti!
Volevo segnalare questo "campionato particolare" che viene organizzato per la Lotus 79, all'interno di iRacing

http://members.iracing.com/jforum/posts/list/1494316.page

Vi descrivo l'idea brevemente.
Il campionato è diviso per team di 2 piloti, i team disponibili sono quelli che hanno corso nella stagione 1978 reale (con tanto di livree). Ovviamente essendo la macchina uguale per tutti (Lotus 1979) la selezione viene fatta tramite due criteri: ìrating o piazzamento nella stagione precedente.
Pur facendo parte di un team, non si è obbligati a correre nella stessa gara, il punteggio del team è la media dei punti campionato iR dei due piloti.
La cosa che trovo molto bella, è che alla fine della stagione, a seconda del piazzamento, cambi il team per il quale si corre (per capirci cambia solo la livrea) ma vuoi mettere iniziare con un team scarsissimo e finire per correre con la John Player Team Lotus...

Visto che il mio grande rimorso è non avere mai corso con questa macchina volevo sapere se qualcuno di voi sarebbe interessato a correre con me in questo campionato, vi posto le piste di questa stagione (http://members.iracing.com/membersite/member/SeriesSchedule.do). Ricordo inoltre che la fisica della macchina ha appena subito une revisione, dunque una ragione in più per provarla.
L'idea mi sembra molto carina ed efficace, senza essere impegnativa come un campionato privato.

Che ne dite, qualcuno interessato?

Immagine
Avatar utente
Scano
Esperto
 
Messaggi: 144
Iscritto il: mer ott 26, 2011 11:28 am

Re: Campionato Lotus 79

Messaggioda ephoenix » gio nov 24, 2011 9:54 am

Ciao Michele,
anche a me stuzzica l'idea e si potrebbe fare una prova. Anch'io vorrei provare una nuova auto e l'idea di un campionato storico è veramente allettante.
Purtroppo in questo periodo però non ho molto tempo e quindi non ti posso assicurare prestazioni al tuo standard, perchè non ho molto tempo di girare su iracing, ma cercherò di fare almeno le 2 gare a settimana.

Che faccio, scaldo i motori della 79? :PLZRulez:
Avatar utente
ephoenix
Esperto
 
Messaggi: 109
Iscritto il: mer ott 26, 2011 11:35 pm

Re: Campionato Lotus 79

Messaggioda Scano » gio nov 24, 2011 10:18 am

Grandissimo!!

sisi inizia a scaldare i motori. Io oggi contatto il tipo per sapere se è possibile entrare nello stesso team che cosi ci sta più gusto, tanto più o meno il nostro irating credo sia lo stesso, dunque non ci dovrebbero essere problemi.
La cosa buona è che si può correre quando ci pare. Quando ho tempo cerco di capire quando ci stanno le gare ufficiali, poi le pubblico qua cosi ti puoi fare un'idea di quando correre. Volevo precisare che basta fare una gara a settimana, la ciliegina sulla torta è che non bisogna sbattersi per il setup, visto che da quanto ho capito i migliori della serie condividono sempre un setup veloce e stabile.

Oramai ho perso interesse nei campionati di iracing, troppo piu divertenti quelli privati, ma se partecipiamo a questo sono contento
cosi diamo una mano ad iracing e ad una vettura storica che ha bisogno di partecipazione... e almeno 4 dollari ce li danno per la partecipazione!!

Ti lascio questo video tanto per farti venire l'acquolina....

Avatar utente
Scano
Esperto
 
Messaggi: 144
Iscritto il: mer ott 26, 2011 11:28 am

Re: Campionato Lotus 79

Messaggioda ephoenix » gio nov 24, 2011 11:50 am

Si, corriamo nello stesso team e risaliamo le classifiche. Abbiamo lo stesso IR quindi non dovremmo avere problemi.
Ho visto rapidamente che si corre nei giorni dispari. Il giorno ideale per correre è la domenica dalle 15:30 in poi, ma per fare punti le gare ideali sono quelle delle 15:30 e 17:30 (almeno una delle 2 splitta) mentre quella delle 19:30 non splitta e ci sono tante auto in pista.

Durante la settimana invece si può correre alle 19:30 e 21:30 con un numero di utenti che varia da 12 a 23.

Il video è spettacolare ed oggi in pausa pranzo se riesco faccio un giro a Road America.

Se hai trovato un setup postalo pure ;) Guida rigorosamente con cambio ad H :PLZRulez:

P.S. per la partecipazione ci danno più di 4$ perchè è un campionato di patente B.

Vai pure con l'iscrizione! :beer:
Avatar utente
ephoenix
Esperto
 
Messaggi: 109
Iscritto il: mer ott 26, 2011 11:35 pm

Re: Campionato Lotus 79

Messaggioda Scano » gio nov 24, 2011 12:10 pm

Grande vincenzo carichissimo!!

stasera faccio l'iscrizione, adesso tocca che lavoro un po che è tutta la mattina che sto sui forum ;))

Ti tengo aggiornato
Avatar utente
Scano
Esperto
 
Messaggi: 144
Iscritto il: mer ott 26, 2011 11:28 am

Re: Campionato Lotus 79

Messaggioda ephoenix » gio nov 24, 2011 4:26 pm

Ho scaricato una Skin dell'Alfa Romeo e sono sceso in pista in pausa pranzo. Ho fatto solo 9 giri con un opt di 1.50.x quasi 3 sec. del miglior tempo della settimana.

La macchina mi sembra meno incollata a terra rispetto a prima ed è più scivolosa con posteriore. Ho provato con cambio ad H ed è un piacere guidarla.

Ho usato questo setup e non mi è sembrato male:

MM Road america S4 Q 2011 v8 Best.sto
Avatar utente
ephoenix
Esperto
 
Messaggi: 109
Iscritto il: mer ott 26, 2011 11:35 pm

Re: Campionato Lotus 79

Messaggioda Scano » gio nov 24, 2011 4:57 pm

Mandata la richiesta d'iscrizione!
Penso non ci saranno problemi visto che abbiamo esattamente lo stesso irating. Comunque appena mi risponde ti faccio sapere. Inoltre le skin dovrebbero essere già disponibili per il nostro team.

Con amarezza devo ammettere che la guiderò con il cambio sequenziale e frizione con il bottone :oops: :oops:
lo so è vergognoso ma non ho mai fatto lo sforzo di imparare :shock:

Carino il nome del setup che hai usato, ma il setup ndo sta? :))
Avatar utente
Scano
Esperto
 
Messaggi: 144
Iscritto il: mer ott 26, 2011 11:28 am

Re: Campionato Lotus 79

Messaggioda Scano » ven nov 25, 2011 12:32 am

Allora brutte notizie!!
Non ci fanno correre nello stesso team, le regole non lo consentono!!
Ti riporto il messaggio che mi ha mandato:

Hi Michele!

I would love to put you in the same team, especially since your irating are so close together so I assume you are of similar skill. But the unfortunately the rules do not allow it for several reasons. You are most welcome to join, but you would be assigned to Elf Team Tyrell together with Gimmi Lavecchia (another Italian), while Vincenzo would be assigned to David Price racing together with Mika Maarala. The paints are already finished.

Please confirm if you want to join the championship.

Grrrrr un vero peccato l'idea mi stuzzicava. Adesso è tardi non ho le forze di leggere le regole, comunque ci sta poco da fare.... :-?? te che dici sempre interessato? io penso di si, ma non capisco perché ci mettono in team cosi differenti??
Avatar utente
Scano
Esperto
 
Messaggi: 144
Iscritto il: mer ott 26, 2011 11:28 am

Re: Campionato Lotus 79

Messaggioda ephoenix » ven nov 25, 2011 8:41 am

Peccato, sarebbe stato meglio correre nello stesso Team in modo tale da portare il PLZ, sotto mentite spoglie, anche nel campionato Lotus 79.
Dopo vedo il mio team di assegnazione e contatto il mio compagno di scuderia, assegnatomi di ufficio. :(

Io ho chiesto al meccanico di sistemarmi l'auto e non posso più tirarmi indietro. :Uppp:
Mi sembra che tu farai lo stesso, giusto?

Vediamo cosa dicono queste regole e se non possiamo appellarci a nulla, pazienza. :((
Comunque anche se non saremmo nello stesso Team possiamo lasciare attiva questa discussione per suggerimenti e consigli. Ok?

Il Setup non l'ho caricato perché ho e sto postando da Ipad, comunque è uno che sta nel forum della Lotus nella discussione della corsa di questa settimana.
Avatar utente
ephoenix
Esperto
 
Messaggi: 109
Iscritto il: mer ott 26, 2011 11:35 pm

Re: Campionato Lotus 79

Messaggioda Scano » ven nov 25, 2011 9:26 am

Sono d'accordissimo sul continuare e lasciare aperta la discussione.

Pensa che io sono finito con un certo Gimmi Lavecchia che fa parte della simleague, anche se non corre la sl13.
Te sei finito con un nordico mai sentito =)) =))

Dai che appena posso provo la macchina e vedo come vado
Avatar utente
Scano
Esperto
 
Messaggi: 144
Iscritto il: mer ott 26, 2011 11:28 am

Prossimo

Torna a Discussioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron

eXTReMe Tracker