Clicca mi piace su Facebook Seguici su Twitter PLZ YouTUBE Channel La Home di Playerzone.it Bacheca Eventi PLZ Palmarès TeamSpeak Server

Live For Speed Assetto Corsa PLZ Races - AC iRacing URS RBR DS Join

Problema Grafico...

Qualsiasi discussione riguardante RBR, la fantastica simulazione di Rally!

Problema Grafico...

Messaggioda =Boga= » lun set 17, 2007 10:25 pm

Uffa è un pò di tempo che RBR mi da dei problemi con la scheda grafica....ho formattato anche diverse volte ma il problema si ripresenta puntuale :cry2:

Non capisco come mai ma in tutte le PS ogni tanto appaiono queste linee del cavolo che sembrano elineare la pendenza della strada e delle collinette.
Non è solo un fatto di estetica...alle volte il gioco si crasha con la classica schermata blu con scritto mi pare di ricordare ROOT Colness o roba del genere :blush:

Ho provato a cambiare risoluzione...a levare e mettere i filtri sull'Ati tools...bho....da cosa potrebbe dipendere? :m2:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
=Boga=
Skin Designer - LFS
 
Messaggi: 1443
Iscritto il: ven ago 31, 2007 8:00 pm

Re: Problema Grafico...

Messaggioda AlexxITA » lun set 17, 2007 10:35 pm

hai una scheda AGP??

se si prova il fastwrite su OFF
AlexxITA
 

Re: Problema Grafico...

Messaggioda =Boga= » lun set 17, 2007 10:41 pm

si è una AGP (Ati X1600 pro)

come si disattiva quel coso alex?
Avatar utente
=Boga=
Skin Designer - LFS
 
Messaggi: 1443
Iscritto il: ven ago 31, 2007 8:00 pm

Re: Problema Grafico...

Messaggioda MonkeyDimi » lun set 17, 2007 10:53 pm

allora il fast write lo disattivi facilmente da bios nelle impo hardware sotto le varie voci agp, se non lo trovi scrivimi il modello della skeda madre che ti indico passo passo, se riesci invece, e comunque anche disattivando il fw prova ad abbassare la velocità agp da 8x a 4x ciao fammi sapere
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
MonkeyDimi
Pilota Ufficiale
 
Messaggi: 706
Iscritto il: dom ago 26, 2007 6:34 pm
Località: Varallo Pombia

Re: Problema Grafico...

Messaggioda =Boga= » lun set 17, 2007 11:00 pm

ma prima non l'aveva mai fatto :cry2: vabè provo a vedere se trovo queste opzioni...grazie
Avatar utente
=Boga=
Skin Designer - LFS
 
Messaggi: 1443
Iscritto il: ven ago 31, 2007 8:00 pm

Re: Problema Grafico...

Messaggioda AlexxITA » mar set 18, 2007 6:54 am

prova anche a variare AGP aperture size sempre nel bios.

Hai aggiornato i driver di recente? magari son quelli, oppure prova coi nuovi 7.9
AlexxITA
 

Re: Problema Grafico...

Messaggioda AlexxITA » mar set 18, 2007 9:18 am

Rileggendo dici che hai formattato piu' volte che driver metti? ma quei crash li hai solo con RBR giusto?

Le uniche cose che mi vengono in mente sono appunto il Fastwrite e AGP Aperture Size, prova a diminuirla a 32 o 64Mb, ed i driver.

Se fossero problemi hardware di surriscaldamento lo vedresti pure in altri giochi.

Hai per caso altri strani riavvi del pc che ti succedono di frequente?
AlexxITA
 

Re: Problema Grafico...

Messaggioda =Boga= » mar set 18, 2007 9:31 am

allora i riavvii non si verificano con nessun altro gioco!
oggi ho disinstallato tutti i driver video è ho rimesso l'ultima versione...lanciando il gioco anche al massimo della grafica si vede perfettamente ma appeno applico i filtri via sofware con ati tools o catalyst ritornano le linee e il problema è che non vanno via nemmeno se disattivo tutto.

Sinceramente sono un pò titubante a toccare la configurazione via Bios...1) perchè ho paura di fare danni visto che nn so metterci le mani 2) cosa comporta in termini di prestazioni? voglio dire...diminuisco le prestazioni della scheda a quella maniera?

EDIT devo disattivare i filtri e poi riavviare il pc....a quel punto funziona bene :blush: ...è l'anti Aliasing che gli da noia...
Avatar utente
=Boga=
Skin Designer - LFS
 
Messaggi: 1443
Iscritto il: ven ago 31, 2007 8:00 pm

Re: Problema Grafico...

Messaggioda AlexxITA » mar set 18, 2007 9:57 am

Se coi driver nuovi va bene e non va in crash lascia senza filtro AA e cosi non tocchi nulla nel BIOS, che tra l'altro non da nessun calo di prestazioni ma solo maggior "compatibilita'"

Mi pare che in ATT puoi creare dei profili per ogni gioco e da li impostare od esculdere i vari filtri.
AlexxITA
 

Re: Problema Grafico...

Messaggioda Benia » mar set 18, 2007 2:48 pm

prova semplicemente ad installare i drivers ati 7.7
E mò....yamm 'a navigà!!!
“Signori si nasce e io modestamente… lo nacqui” :mrgreen:
Subaru Impreza Driver :sballato: Immagine
Avatar utente
Benia
Amministratore
 
Messaggi: 4566
Iscritto il: dom ago 26, 2007 9:33 am
Località: Mercogliano (AV)

Prossimo

Torna a Generale e Annunci

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron

eXTReMe Tracker