Clicca mi piace su Facebook Seguici su Twitter PLZ YouTUBE Channel La Home di Playerzone.it Bacheca Eventi PLZ Palmarès TeamSpeak Server

Live For Speed Assetto Corsa PLZ Races - AC iRacing URS RBR DS Join

Vorrei cominciare... ma dove?

Qualsiasi discussione riguardante RBR, la fantastica simulazione di Rally!

Vorrei cominciare... ma dove?

Messaggioda Fabristunt » lun mag 26, 2014 8:01 pm

Ciao a tutti. Volevo fare qualche rally online con RBR, ma non saprei da dove cominciare. Ho visto che ci sono 3 "mod online": RSRBR, RBR-Online e RBR Wolrd. Quale mi consigliate? Avevo provato la mod RSRBR, ma nulla di più che qualche giro in singolo tra le pannocchie :))
C'è qualche PLZ ancora attivo nei rally?

Edit: Allora, ho sbagliato. Ci sono RSRBR, Realrally e Rally-world. Per ora sono orientato sugli ultimi due, dato che il primo ha il forum principalmente in francese :D)
Se c'è qualcuno, batta un colpo!
Avatar utente
Fabristunt
Newbie Director - LFS
 
Messaggi: 645
Iscritto il: gio ago 18, 2011 11:23 pm
Località: Bergamo

Re: Vorrei cominciare... ma dove?

Messaggioda ArgeX » gio mag 29, 2014 11:26 pm

Ti consiglio questo: http://www.rbr-world.com/ :D)
Ex "lebon" -> Cambio nick effettuato il 18/11/2015
Configurazione Hardware: Intel i7 950, Nvidia GTX770 Lightning, 6GB RAM G.SKILL PI Series Black, SSD Samsung 840 Pro + 2TB WD Green + 320GB WD BLUE.
Sim Station: Logitech G25 con Shifter Mod + Sedia Sdraio :D
Avatar utente
ArgeX
Pilota Ufficiale
 
Messaggi: 154
Iscritto il: sab set 06, 2008 9:37 pm
Località: Mercogliano(AV)

Re: Vorrei cominciare... ma dove?

Messaggioda Benia » ven mag 30, 2014 10:32 pm

Quello consigliato da Lebon è il migliore... io ce l'ho installato completo ed ha una moltitudine di auto, piste, e miglioramenti! La community è molto ma molto attiva, e ci sono rally online ogni sera! Per girare online però bisogna versare una quota di iscrizione all'associazione.
E mò....yamm 'a navigà!!!
“Signori si nasce e io modestamente… lo nacqui” :mrgreen:
Subaru Impreza Driver :sballato: Immagine
Avatar utente
Benia
Amministratore
 
Messaggi: 4566
Iscritto il: dom ago 26, 2007 9:33 am
Località: Mercogliano (AV)

Re: Vorrei cominciare... ma dove?

Messaggioda Fabristunt » dom giu 15, 2014 10:29 pm

Oggi ho scaricato la mod Real Rally. Per ora provo quella, dato che è gratuita. Per ora non voglio spenderci soldi, dato che non so se continuerò. Faccio qualche rally free qui poi vedo. Probabilmente farò anche rally free su rbr world, ma in seguito.
Avatar utente
Fabristunt
Newbie Director - LFS
 
Messaggi: 645
Iscritto il: gio ago 18, 2011 11:23 pm
Località: Bergamo

Re: Vorrei cominciare... ma dove?

Messaggioda Benia » mar giu 17, 2014 5:31 pm

E' fatta bene questa mod?
E mò....yamm 'a navigà!!!
“Signori si nasce e io modestamente… lo nacqui” :mrgreen:
Subaru Impreza Driver :sballato: Immagine
Avatar utente
Benia
Amministratore
 
Messaggi: 4566
Iscritto il: dom ago 26, 2007 9:33 am
Località: Mercogliano (AV)

Re: Vorrei cominciare... ma dove?

Messaggioda Fabristunt » mar giu 17, 2014 9:33 pm

Benia ha scritto:E' fatta bene questa mod?

Si, pare sia pure meglio di RBR world per fisica e varie. Sabato e domenica ho il primo rally free :D)
Avatar utente
Fabristunt
Newbie Director - LFS
 
Messaggi: 645
Iscritto il: gio ago 18, 2011 11:23 pm
Località: Bergamo

Re: Vorrei cominciare... ma dove?

Messaggioda Benia » mer giu 18, 2014 9:44 pm

:wtf: addirittura! Vabeh facci sapere allora 8-)
E mò....yamm 'a navigà!!!
“Signori si nasce e io modestamente… lo nacqui” :mrgreen:
Subaru Impreza Driver :sballato: Immagine
Avatar utente
Benia
Amministratore
 
Messaggi: 4566
Iscritto il: dom ago 26, 2007 9:33 am
Località: Mercogliano (AV)

Re: Vorrei cominciare... ma dove?

Messaggioda Il Nonno » sab ott 18, 2014 9:35 pm

Io ti consiglio rbr-world

in questi giorni hanno fatto degli aggiornamenti...

Paghi solo se vuoi partecipare a campionati... io per ora ma è gia degli anni che faccio solo rally free e live...

Ci sono alcuni rally free che ti devi iscrivere prima selezionando la vettura altri che puoi partecipare quando vuoi nei giorni stabiliti...

poi ci sono i rally live che ad una tale ora partono tutti e devi rispettare i vari orari... il tutto è molto semplice...

Decidi te se hai bisogno contattami...
Il Nonno
Membro Giovane
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer gen 04, 2012 9:08 pm

Re: Vorrei cominciare... ma dove?

Messaggioda Delta_S4 » dom gen 04, 2015 8:24 pm

Ciao...
Anche se con diversi mesi di ritardo, provo a fare un commento costruttivo per chi volesse scegliere una mod per uno dei migliori sim di rally...

Allora.... Fino a dicembre 2014 io come migliore mod italiana conoscevo unicamente RBR-World....
L'avevo sempre considerata una mod completa, con la possibilità di scegliere tra molte vetture (dalle WRC moderne, alle N1 per arrivare perfino alle bellissime vetture storiche) e con una buona scelta di PS che rendevano il gioco avvincente....
Ma purtroppo questa mod è/era (non so se in questo mese ci sono stati aggiornamenti) soggetta alcuni piccoli difetti, che facevano perdere un po' di realismo al gioco (come i danni che si conservavano per più PS e una fisica a volte studiata in maniera superficiale)

Poi a dicembre ho conosciuto una seconda mod italiana chiamata RealRally...
E fin dalle prime ore di gioco ho avuto la sensazione di avere a che fare con un ottimo prodotto...
Ho percepito immediatamente che alcuni dei difetti/mancanze della mod di RBR-World erano stati eliminati, come ad esempio il pattinamento in fase di partenza (assente in RBR-World con le macchine poco potenti, presente invece in questa mod), il comportamento della vettura in presenza di autobloccante (in RBR-World avevo la sensazione che la macchina si comportasse in maniera neutra, invece con la mod di RealRally la vettura reagisce proprio come ci si aspetterebbe da una vettura con autobloccante, ovvero chiudere la curva in fase di accelerazione a metà curva e se la si butta nei tagli l'effetto è amplificato, proprio come nella realtà), un buona rapportatura del cambio (in RBR-World avevo visto macchien di piccole cilindrata fare velocità di punta più alte di macchine più potenti :-t ) e tanti piccoli effetti accessori (come la possibilità di cambiare il regime motore per l'accensione del LED di cambiata, i danni che si conservano tra PS successive, la possibilità di cambiare velocemente il sounde delle vetture e la marca degli pneumatici).
Però c'è da dire una cosa.... Attualmente questa modo è ancora in fase di sviluppo (attualmente siamo a una release Demo 3.1) ed ho letto che tale mod risulta poco stabile (ho letto di molti giocatori che a causa di crash sono stati rimandati al desktop dovendosi ritirare da gare importanti). Quindi tutto quello che ho descritto potrebbe eventualmente, al rilascio della mod definitiva, venire azzerato.....

Per quanto mi riguarda io attualmente preferisco di gran lunga la mod di RealRally, oltre per i motivi sopra esposti, anche per una certa voglia di cambiamento (dopo 7 anni con la medesima mod che tra alti e bassi mi ha fatto divertire penso sia giusto dare spazio anche a qualche nuovo prodotto) :Uppp: :Uppp: :Uppp:
Immagine
Avatar utente
Delta_S4
Videogiocatore Veterano
 
Messaggi: 486
Iscritto il: dom ago 26, 2007 4:41 pm

Re: Vorrei cominciare... ma dove?

Messaggioda Benia » dom gen 04, 2015 10:36 pm

Hailaaa Delta :D) bentornato! E grazie per le preziose info ;)
E mò....yamm 'a navigà!!!
“Signori si nasce e io modestamente… lo nacqui” :mrgreen:
Subaru Impreza Driver :sballato: Immagine
Avatar utente
Benia
Amministratore
 
Messaggi: 4566
Iscritto il: dom ago 26, 2007 9:33 am
Località: Mercogliano (AV)

Prossimo

Torna a Generale e Annunci

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron

eXTReMe Tracker