Clicca mi piace su Facebook Seguici su Twitter PLZ YouTUBE Channel La Home di Playerzone.it Bacheca Eventi PLZ Palmarès TeamSpeak Server

Live For Speed Assetto Corsa PLZ Races - AC iRacing URS RBR DS Join

Update 0.21 - Nuovo netcode

In generale su Assetto Corsa.

Update 0.21 - Nuovo netcode

Messaggioda m4tty » ven lug 18, 2014 7:02 pm

Cari followers,
siamo lieti di presentarvi la build 0.21 di Assetto Corsa in versione Steam Early Access, che introduce diverse novità importanti e caratteristiche che rappresentano uno step aggiuntivo mentre ci avviciniamo alla release 1.0.

Nuovi contenuti: Classic Team Lotus 98T
Finalmente, una dei modelli più attesi è disponibile nel garage di Assetto Corsa: la leggendaria monoposto con cui Ayrton Senna ha scritto alcune delle pagine più belle della storia del motorsport è pronta a scattare dalla corsia box: equipaggiata col propulsore 1.5 litri che caratterizzò l'apice della leggendaria era turbo, capace di sviluppare più di 800 CV a 3.5 bar, e oltre 1200 CV in qualifica, vi darà del filo da torcere!
Nuovo Multiplayer
Fin dalla prima release che includeva la modalità multigiocatore, abbiamo lavorato duramente per migliorare l'esperienza di gioco online. Tuttavia, ci siamo resi conto che alcuni dei limiti presenti nei precedenti algoritmi non garantivano un'esperienza ottimale per tutti i giocatori, specialmente in caso di valori di ping superiori alla media. Siamo lieti di annunciare che il netcode di questa versione non costituisce un miglioramento del precedente, ma è stato riscritto totalmente da zero, per superare definitivamente i limiti imposti dal precedente algoritmo. E' importante notare che, ai fini del miglioramento dell'esperienza di gioco in multiplayer, è stata implementata una nuova gestione di server che ha modificato i requisiti di banda necessaria: ciò non rappresenta un problema per i server dedicati, ma si consiglia a chi di norma utilizza la propria connessione per hostare una sessione, di abbassare al minimo il numero di client disponibili e alzarlo progressivamente, fino a trovare il limite gestibile con la propria connessione.
I requisiti di seguito esposti rappresentano dato generale, i risultati possono variare in base alla connessione utilizzata:
Clients = Kilobytes /sec upstream
5 = 23KB/s
8 = 66KB/s
10 = 106KB/s
15 = 247KB/s
20 = 448KB/s
25 = 708KB/s
30 = 1026KB/s

Nuove funzionalità Multiplayer
E' finalmente disponibile una nuova modalità multiplayer senza necessità di booking. Il numero di casual gamer alla ricerca di server e gare veloci a cui partecipare è stato sorprendente: non ci aspettavamo un successo del genere, e questo ha reso evidente la necessità di provvedere un'alternativa che anche gli utenti meno esperti trovassero semplice ed efficace, e diversa rispetto al sistema di booking, più orientato alle esigenze delle leghe e competizioni online più strutturate.
Per questo abbiamo introdotto una nuova modalità “pickup” che consente di configurare un server senza le funzionalità di booking: una entry list deve essere configurata appropriatamente, includendo solo le auto che saranno presenti nel server. L'utente può filtrare i risultati nella lista dei server disponibili, visualizzando soltanto le sessioni “pickup” .
Al momento, il sistema “pickup” non consente al client di selezionare una livrea specifica, ma questa ed altre funzionalità saranno aggiunte in futuro, una volta determinata la stabilità del nuovo sistema.

Intelligenza artificiale
Lavorare sulla Lotus 98T ci ha dato l'opportunità di analizzare e risolvere alcuni problemi di stabilità delle vetture più performanti, con particolare attenzione a quelle dotate di superfici aerodinamiche attive, che generano valori di deportanza variabili la cui gestione da parte degli algoritmi di intelligenza artificiale aveva sensibili margini di miglioramento. La stessa Lotus 98T, in virtù della potenza erogata e degli alti valori di deportanza, ha rappresentato una sfida in più, ma dell'integrazione di nuovi algoritmi necessari a gestire in modo più efficace la potenza e deportanza, hanno beneficiato, assieme alla 98T, anche gli altri modelli più performanti.

Engine grafico
Come era stato anticipato, questa versione introduce l'utilizzo di nuove librerie grafiche, che si traduce nel miglioramento complessivo di alcuni effetti di post-processing (DOF, bloom, tone mapping, FXAA). E' stato inserito un nuovo pannello delle opzioni grafiche che consente di provare differenti scenari e settaggi. Questa versione non include ancora altri effetti di post-processing, ancora in fase di sviluppo e testing, che miglioreranno ulteriormente la resa complessiva e l'impatto grafico del gioco. Maggiori informazioni al riguardo saranno disponibili in futuro.

Prossimi updates
Come sempre, monitoreremo le attività su Steam e sul forum di supporto per individuare e risolvere i bug che questa nuova build, con tutte le novità incluse, potrebbe aver introdotto e che saranno risolti con eventuali aggiornamenti. Il rilascio della prossima build è fissato per Venerdì 29 Agosto.

News e aggiornamenti
Sonoro: l'integrazione di FMOD procede con successo: appena possibile, pubblicheremo alcuni video di confronto che mostreranno i benefici di questo upgrade in termini di pulizia del suono, immersività e realismo. Questa integrazione ha rappresentato una sfida in quanto richiede, oltre all'implementazione delle routine, la rielaborazione e modulazione dei sound set di ciascuna vettura, ai quali saranno aggiunti nuovi effetti, al fine di garantire una maggiore immersività.

La produzione del circuito di Spa-Francorchamps è stata quasi completata. Come molti di voi sapranno, questo circuito sarà incluso nella versione 1.0 di Assetto Corsa. Durante l'estate condivideremo con voi video e immagini che vi daranno un'idea di cosa potrete aspettarvi da questo incredibile e leggendario circuito.
In considerazione del tempo necessario per programmare e organizzare la produzione di nuovi contenuti, stiamo già lavorando per offrirvi tantissimi contenuti anche oltre la release 1.0, con nuove licenze in arrivo e modelli che saranno rivelati molto presto. A causa della mole di lavoro e delle iniziative che stiamo portando avanti, riconosciamo che nell'ultimo periodo non abbiamo condiviso come un tempo ciò che accade dietro le quinte, ma non temete, vi sorprenderemo di nuovo. Per non perdervi le novità, ricordate di visitare regolarmente la pagina ufficiale FB di Assetto Corsa!

Il programma Steam Early access ha avuto e sta avendo un successo che ha superato le nostre aspettative, e si sta avviando alla conclusione. Grazie a questo risultato, recentemente KUNOS Simulazioni ha dato il benvenuto a nuovi programmatori, grafici e altre figure professionali che, grazie all'esperienza maturata nella produzione di giochi Tripla A, daranno il loro prezioso contributo per rendere Assetto Corsa un'esperienza di gioco ancora migliore!


Changelog 0.21 :

- Multiplayer Improvements : New server version available
- Multiplayer Gameplay improvements
- New Post Processing Effects engine implemented
- Implemented booking-less server joining
- Physical Dynamic track implemented
- Shader fixes and improvements
- Time Attack fixed start with too much time
- Fixed AI starting at the same time in qualify
- AI improvements, better gas control and understeer detection
- New Car : Lotus 98T
- lotus elise sc, exige 240R, scura, exige s roadster speedometers corrections
- changes in speedometers visualization depending on UI options and car design
- Tyre damping modifications for all cars
- Ideal Line improvements
- Improved Python Apps error handling on loading
- Dynamic wing controller now use setup value as initial angle value.
- Localization fixes
- Time Difference displayer improved
- Fixed camera triple screen & driver names
- Fixes in Replay for cars with animated suspensions
- Fixed "You have been sent to pits" issue
- GUI forms default position not overlapping with system messages anymore & GUI Improvements
- Showroom updated with the latest graphic engine improvements
- ksEditor updated with the latest graphic engine improvements
- Per-Car New setup option to customize Force Feedback
- Disabled AI in multiplayer events
- Replay size reduced by half
- Fixed crew placement in multiplayer events
- Virtual mirror remembers its last state & virtual mirror improvements on triple screen cfg
- Fixed mirror rendering bug
- Adjustable brake balance while driving, for cars that support the feature
- Adjustable brake balance in the physics brakes.ini file
- Brake balance working with all the control configurations
- Fixed wrong time reported after Booking
Avatar utente
m4tty
Newbie Director - LFS
 
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar ago 25, 2009 6:34 pm
Località: Padova

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron

eXTReMe Tracker