Pagina 1 di 1

proposta champ italiano unificato

MessaggioInviato: gio apr 02, 2015 7:13 am
da Legion
ragioniamo sul fatto di creare un Campionato Italiano Assetto Corsa unificato.
Si dovrebbe andare dai vari AcItaly,ROTW,Simracingzone.net,GTItalia.org ecc.. e proporre la cosa. Essendo vari portali diversi si potrebbe usare youchamp.com per convogliare tutte le informazioni. Leggendo i vari regolamenti sportivi delle varia community sono tutti molto simili quindi erigere un regolamento sportivo unificato non rappresenta un problema. Per il champ ognuno dei singoli portali potrebbe ospitare sui propri server un evento o più del champ stesso. Il tutto con macchine e tracciati ufficiali per non complicare le cose. Secondo me non è un idea strampalata, essendo tante le persone coinvolte si tratterebbe solo di usare un minimo di coordinazione per organizzare la cosa (ogni portale ha admin che gestiscono server,ts ecc). Se ne parlerebbe ovviamente a settembre/ottobre. Dite la vostra con commenti costruttivi

Re: proposta champ italiano unificato

MessaggioInviato: gio apr 02, 2015 10:11 am
da MalcoMax
Secondo me hai ragione, pero' lanciare il sasso sin da adesso, potrebbe essere meglio. Perche' manca poco arriva l'estate e dopo se si vuole organizzare un bel campionato si arriverebbe un po' sotto natale, con poca organizzazione. Mettere insieme piu' forum non è semplice, ma cominciando a parlarne adesso ;)

Re: proposta champ italiano unificato

MessaggioInviato: ven apr 03, 2015 7:58 pm
da m4tty
L'idea è bella ma non so se sia realizzabile...

Re: proposta champ italiano unificato

MessaggioInviato: dom apr 05, 2015 8:23 am
da Legion
ah bhè se non si propone nulla, sicuro che non si realizza.
comunque mi piacerebbe sapere i pareri da chi è nel simracing da un pò di anni, che conosce anche le community e sopratutto se sono predisposte ad un idea del genere. tipo acitaly ha 500 iscritti, quando fà i champ ultimamente ha sempre 40 piloti fissi e ha da fare 2 pool...magari non sarebbe interessata ad un campionato italiano, potrebbe dire "guarda io ho i miei iscritti e mi bastano così".
ma non sarebbe questa l'idea base del champ italiano.
a me piacerebbe farlo per far si che tutti i simracers italiani si confrontassero su scala nazionale. poi se non interessa è un altro discorso....i top driver di ROTW potrebbero dire "no guarda a me piace stare quà e vincere facile" così come potrebbero dirlo quelli di Acitaly o GTItalia.
la formula base che ho pensato è quella della coppa italia Cilfs, con macchine variabili durante la stagione...trofeo gt3,trofeo stradali,trofeo squadre ecc....
poi è chiaro che AC non si presta a fare qualifica e superpole come LFS, ma per quello si potrebbe ovviare con una classica settimana di prequalifica con server aperto e griglia di partenza in base ai risultati di quest'ultima (stile GT champ ROTW). che è una formula "elastica" ed adattabile al fatto di avere parecchi piloti in un eventuale campionato italiano.
AC è giovane, parte ora. Ma da subito si è capito che è molto più dispersivo di altri sim. Ci sono parecchie community e gruppi FB e ognuno gareggia praticamente in casa.
Ma vista la natura stessa di AC è anche vero che in tutti questi gruppi cè parecchia gente appassionata e forte.
poi è chiaro che senza volontà non si fà niente.

Re: proposta champ italiano unificato

MessaggioInviato: dom apr 05, 2015 1:32 pm
da m4tty
Come dicevo sarebbe una cosa ottima ma noi non possiamo dare queste idee perché non siamo nessuno. L'idea dovrebbe partire da srz, ac-italy, rotw o da qualcun'altro. Oppure potresti parlare con gli admin delle comunità più grosse, per capire se è possibile... ;)