Clicca mi piace su Facebook Seguici su Twitter PLZ YouTUBE Channel La Home di Playerzone.it Bacheca Eventi PLZ Palmarès TeamSpeak Server

Live For Speed Assetto Corsa PLZ Races - AC iRacing URS RBR DS Join

Alla guida

Per divertirsi al meglio con RBR.

Alla guida

Messaggioda AlexxITA » ven set 14, 2007 9:25 am

Aiutatemi qui a scrivere tutte quelle cose che possono interessare un novizio come me quando si mette al volante pronto per una PS.

RBR ha danni molto realistici per quanto riguarda tutta la parte meccanica e conoscere questa caratteristica e' fondamentale in ogni situazione.

Inizio col chiedere: Come si sfrutta il motore/cambio? cosa si puo' fare e cosa e' meglio evitare?
AlexxITA
 

Re: Alla guida

Messaggioda =Boga= » ven set 14, 2007 10:24 am

bhe allora....il cambio è abbastanza delicato...in una tappa lunga (vedi noiker in giappone da 13km) se lo maltratti alla fine l'auto è spompata. La cosa migliore sarebbe aumentare di marcia quando appare la spia rossa...o insomma poco dopo! Io di solito cambio un secondino dopo che appare :utonto:
Stessa cosa per le scalate...bisogna stare un pò attenti e non forzare troppo visto anche che il freno motore nelle wrc dovrebbe essere quasi inesistente. Chiaramnete il ritmo anche delle scalate è molto molto più veloce rispetto a LFS...basta prenderci un pò la mano. Gli altri danni ci si procurano tagliando troppo le curve, colpendo pietre o trochetti tagliati a bordo strada (quelli rasoterra sono micidiali)....vabè non considero l'albero che non da scampo alcuno :hihihi:

Per imparare le tecniche di guida non c'è cosa migliore che fare la scuola guida....piano piano vedrai che ci prenderai la mano.
Purtroppo non è come a LFS che uno si siede e, se pur piano, riesce a finire le gare.....qui prima di finire una PS senza errori ne passa di tempo. Io ci gioco da quando uscì...lo comprai per PS2
Avatar utente
=Boga=
Skin Designer - LFS
 
Messaggi: 1443
Iscritto il: ven ago 31, 2007 8:00 pm

Re: Alla guida

Messaggioda AlexxITA » ven set 14, 2007 10:27 am

ecco, grazie Boga, ieri per esempio stavo provando una tappa, non ho fatto errori perche' l'ho fatta relativamente piano e tiravo fin dove vedevo lontano, ma ad un certo punto la spia dell'acqua ha iniziato a lampeggiare, sai dirmi in che modo ho potuto causare quel surriscaldamento?
AlexxITA
 

Re: Alla guida

Messaggioda =Boga= » ven set 14, 2007 10:52 am

bha....il radiatore è la cosa più facile da spaccare...basta una toccatina e quello parte...all'inizio va su la temperatura dell'acqua e alla fine ti trovi il motore fuso :evil: non credo dipenda dal cambio...magari hai fatto una toccatina che li per li ritenevi innocua,...e invece :badPC:

Nel complesso come ti sembra?
Avatar utente
=Boga=
Skin Designer - LFS
 
Messaggi: 1443
Iscritto il: ven ago 31, 2007 8:00 pm

Re: Alla guida

Messaggioda AlexxITA » ven set 14, 2007 11:25 am

nel complesso e' meraviglioso, ho difficolta' a guidare con la visuale in macchina e devo usare quella sulla strada. :|
AlexxITA
 

Re: Alla guida

Messaggioda Ventu » ven set 14, 2007 11:53 am

la cosa stupenda di rbr è quando sei sulla neve...
sai che il grip è nullo, ma sai anceh che frenare equivale a lasciare troppi secondi sulla strada.. sequenza di curve.. ti scappa.. se freni cè l'albero che ti aspetta, quindi scali una marcia e papapappapapam! limitatore, controsterzo e via così, dx, sx. papapapam! :sbavvv:
W i RALLY
- calcio + rally in TV!! NELLE NOSTRE CURVE NN CE' VIOLENZA!!
Immagine
E' IMPOSSIBILE spiegare cosa ci troviamo noi maschi a sentire il gorgoglio di un V8 al minimo o di un v12 a 9.000 giri.
Cosa ci troviamo di esaltante a girare il volante dalla parte sbagliata della curva con il piede destro giù tutto.
Perchè ci viene quel c***o di sorrisino sul volto nel momento in cui scalando marcia freniamo e diamo un colpetto di acceleratore contemporaneamente col tacco rendendo il tutto perfettamente fluido.
[cit: voodoochile]
Avatar utente
Ventu
Regista - LFS
 
Messaggi: 2161
Iscritto il: dom ago 26, 2007 3:57 pm
Località: Modena

Re: Alla guida

Messaggioda AlexxITA » ven set 14, 2007 12:10 pm

oddiom, non ho ancora provato il limitatore! :)
AlexxITA
 

Re: Alla guida

Messaggioda AlexxITA » ven set 14, 2007 4:15 pm

Con RBR e' impossibile fare della scuola guida on-line come con LFS? cioe' con uno che guida e l'altro che guarda?

Se non si puo' metto un replay e mi dite.... :)
AlexxITA
 

Re: Alla guida

Messaggioda Ventu » ven set 14, 2007 5:50 pm

AlexxITA ha scritto:Con RBR e' impossibile fare della scuola guida on-line come con LFS? cioe' con uno che guida e l'altro che guarda?

Se non si puo' metto un replay e mi dite.... :)

:( metti il rpl!
W i RALLY
- calcio + rally in TV!! NELLE NOSTRE CURVE NN CE' VIOLENZA!!
Immagine
E' IMPOSSIBILE spiegare cosa ci troviamo noi maschi a sentire il gorgoglio di un V8 al minimo o di un v12 a 9.000 giri.
Cosa ci troviamo di esaltante a girare il volante dalla parte sbagliata della curva con il piede destro giù tutto.
Perchè ci viene quel c***o di sorrisino sul volto nel momento in cui scalando marcia freniamo e diamo un colpetto di acceleratore contemporaneamente col tacco rendendo il tutto perfettamente fluido.
[cit: voodoochile]
Avatar utente
Ventu
Regista - LFS
 
Messaggi: 2161
Iscritto il: dom ago 26, 2007 3:57 pm
Località: Modena

Re: Alla guida

Messaggioda =Boga= » ven set 14, 2007 6:43 pm

purtroppo non si può stare spettatori...però un replay se vuoi lo "analizziamo"
finita la scuola guida del gioco?
Avatar utente
=Boga=
Skin Designer - LFS
 
Messaggi: 1443
Iscritto il: ven ago 31, 2007 8:00 pm

Prossimo

Torna a Setup, mod, patch, segreti e strategie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron

eXTReMe Tracker