Clicca mi piace su Facebook Seguici su Twitter PLZ YouTUBE Channel La Home di Playerzone.it Bacheca Eventi PLZ Palmarès TeamSpeak Server

Live For Speed Assetto Corsa PLZ Races - AC iRacing URS RBR DS Join

Setup - Stagione 2008

Campionati e gare in programma. Eventi ufficiali e non.

Re: Setup - Stagione 2008

Messaggioda Kalec » gio feb 12, 2009 3:44 pm

Scaricata ma perfettamente inutile....ti spiega cosa vai a modificare, ma quello già lo sappiamo.... quello che serve e una base sulle singole vetture....

Essendo fisiche completamente diverse una dall'altra, devi svlilupparlo da 0......su una macchina verà è un conto, perche azzeri tutto e parti da li, qui una setup base non esiste.

Prendiamo esempio il Clio, quello di defult di rbr va bene per iniziare su asfalto, ma da incubo su sterrato....ed nn ho ancora provato sulla neve.....

Sulla neve vediamo quanto sia un simulatore RBR, voglio mettere il differenziale bloccato al 100%, il mio 205 da ghiaccio ha il diff saldato!
Immagine
Kalec
Esperto

Messaggioda Ventu » gio feb 12, 2009 3:56 pm

Kalec ha scritto:Scaricata ma perfettamente inutile....ti spiega cosa vai a modificare, ma quello già lo sappiamo.... quello che serve e una base sulle singole vetture....

Essendo fisiche completamente diverse una dall'altra, devi svlilupparlo da 0......su una macchina verà è un conto, perche azzeri tutto e parti da li, qui una setup base non esiste.

Prendiamo esempio il Clio, quello di defult di rbr va bene per iniziare su asfalto, ma da incubo su sterrato....ed nn ho ancora provato sulla neve.....

Sulla neve vediamo quanto sia un simulatore RBR, voglio mettere il differenziale bloccato al 100%, il mio 205 da ghiaccio ha il diff saldato!

ecco spiega un pò, con il diff saldato hai praticamente le ruote sempre in trazione? tipo kart? invece con un differenziale aperto normale la ruota interna slitterebbe continuamente e tu rimarresti fermo?
W i RALLY
- calcio + rally in TV!! NELLE NOSTRE CURVE NN CE' VIOLENZA!!
Immagine
E' IMPOSSIBILE spiegare cosa ci troviamo noi maschi a sentire il gorgoglio di un V8 al minimo o di un v12 a 9.000 giri.
Cosa ci troviamo di esaltante a girare il volante dalla parte sbagliata della curva con il piede destro giù tutto.
Perchè ci viene quel c***o di sorrisino sul volto nel momento in cui scalando marcia freniamo e diamo un colpetto di acceleratore contemporaneamente col tacco rendendo il tutto perfettamente fluido.
[cit: voodoochile]
Ventu
Regista - LFS

Messaggioda Benia » gio feb 12, 2009 4:02 pm

Ventu ha scritto:ecco spiega un pò, con il diff saldato hai praticamente le ruote sempre in trazione? tipo kart? invece con un differenziale aperto normale la ruota interna slitterebbe continuamente e tu rimarresti fermo?

Ovvio sarebbe come vare un palo rigido ;)
A slittare non è per forza la ruota interna, ma quella con minore trazione... se ad esempio una si trova nel fango mentre l'altrà è sull'asfalto, slitta quella sta nel fango ;)
Un palo rigido in un'auto a trazione anteriore implica mooolto sottosterzo in più, ma una trazione ottimale in fase di ripresa e accelerazione.
Kalec, che ho scoperto essere un ex modellista, ti saprà dire quanto è importante avere un palo rigido anteriore in un automodello da pista a 4 ruote motrici :)
E mò....yamm 'a navigà!!!
“Signori si nasce e io modestamente… lo nacqui” :mrgreen:
Subaru Impreza Driver :sballato: Immagine
Benia
Amministratore

Messaggioda Ventu » gio feb 12, 2009 4:27 pm

beh io intendevo su ghiaccio.. lì slitta l'interna, confermi?
W i RALLY
- calcio + rally in TV!! NELLE NOSTRE CURVE NN CE' VIOLENZA!!
Immagine
E' IMPOSSIBILE spiegare cosa ci troviamo noi maschi a sentire il gorgoglio di un V8 al minimo o di un v12 a 9.000 giri.
Cosa ci troviamo di esaltante a girare il volante dalla parte sbagliata della curva con il piede destro giù tutto.
Perchè ci viene quel c***o di sorrisino sul volto nel momento in cui scalando marcia freniamo e diamo un colpetto di acceleratore contemporaneamente col tacco rendendo il tutto perfettamente fluido.
[cit: voodoochile]
Ventu
Regista - LFS

Messaggioda Benia » gio feb 12, 2009 5:16 pm

Ventu ha scritto:beh io intendevo su ghiaccio.. lì slitta l'interna, confermi?

In curva si, ma le barre stabilizzatrici spesso possono aiutarti a limitare questo fenomeno.
Benia
Amministratore

Messaggioda Kalec » ven feb 13, 2009 5:57 pm

AHHHHH DATEMI UNO SCATTO LIBERO! benia capirà!! :hahaha:
Immagine
Kalec
Esperto

Messaggioda Kalec » ven feb 13, 2009 6:01 pm

In real la guida sul ghiaccio e completamente diversa.

Non devi usare i freni, per rallentare usi freno motore ed intraversi l'auto.

Avere trazione è tutto sul ghiaccio.....e sopratutto scaricare a terra i CV è quello che ti fà andare forte...

Avere 130cv e scaricarli tutti, andri piu forte che averne 200cv ma scaricarne solo 80.....

Questo dimostra il perchè l'anno scorso un A112 teneva dietro i 2000cc su a pragelato.... (parlo di trazione ant)
Immagine
Kalec
Esperto

Messaggioda Benia » ven feb 13, 2009 6:47 pm

Kalec ha scritto:AHHHHH DATEMI UNO SCATTO LIBERO! benia capirà!! :hahaha:

Hahahahahha :appl: :appl: :appl:
Benia
Amministratore