Clicca mi piace su Facebook Seguici su Twitter PLZ YouTUBE Channel La Home di Playerzone.it Bacheca Eventi PLZ Palmarès TeamSpeak Server

Live For Speed Assetto Corsa PLZ Races - AC iRacing URS RBR DS Join

URS v0.1.1a

Le ultime versioni rilasciate.

Re: URS v0.1.1a

Messaggioda Benia » dom mag 04, 2014 10:01 pm

Eccolooo!!! :D)
E mò....yamm 'a navigà!!!
“Signori si nasce e io modestamente… lo nacqui” :mrgreen:
Subaru Impreza Driver :sballato: Immagine
Avatar utente
Benia
Amministratore
 
Messaggi: 4566
Iscritto il: dom ago 26, 2007 9:33 am
Località: Mercogliano (AV)

Re: URS v0.1.1a

Messaggioda ArgeX » dom mag 04, 2014 10:02 pm

olèèèè :D :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause:
Ex "lebon" -> Cambio nick effettuato il 18/11/2015
Configurazione Hardware: Intel i7 950, Nvidia GTX770 Lightning, 6GB RAM G.SKILL PI Series Black, SSD Samsung 840 Pro + 2TB WD Green + 320GB WD BLUE.
Sim Station: Logitech G25 con Shifter Mod + Sedia Sdraio :D
Avatar utente
ArgeX
Pilota Ufficiale
 
Messaggi: 154
Iscritto il: sab set 06, 2008 9:37 pm
Località: Mercogliano(AV)

Re: URS v0.1.1a

Messaggioda Maverick » lun mag 05, 2014 7:20 pm

Ho completato la build10 della 0.1.1e.
Si tratta dell'ultima versione stabile disponibile al momento.

ISTRUZIONI:
a) Scaricare l'archivio rar dal seguente link: http://quanticstudios.com/URS/URS%200.1.1e%20-%20build%2010%20-%20shared.rar
b) Estrarre il contenuto in una cartella del vostro computer
c) Doppio click sul file "URS_RegisterSetup", necessario ad inizializzare il registro di sistema di Windows (confermare di voler apportare le modifiche al registro)

NOTA: è fondamentale l'esecuzione del file di registro per consentire al gioco di caricare correttamente i preset per l'auto.

Al momento è disponibile un circuito (Coastal Track) in modalità diretta e invertita.
In questa release ho preferito non abilitare la Charger, perché necessita di finitura in termini di geometrie e setup, esattamente come avvenuto per la 207GTi.

LOGIN: Il gioco richiede che gli utenti siano registrati e abilitati. Se non avete ancora creato un account, potete farlo alla pagina http://quanticstudios.com/iX-Projects/URS/#!/page_Register
Una volta creato un profilo e cliccato sul link di attivazione pervenuto via email, potrete usare le vostre credenziali per accedere all'auto, una volta in pista, inserendo Nome, Cognome, Username e Password. Tutti i vostri tempi verranno automaticamente registrati sul server remoto alla fine di ogni giro.
Il primo giro è sempre considerato di lancio, per cui la registrazione avviene a partire dal 1° giro lanciato.
LIVE TIMING: disponibile cliccando sull'apposita voce di menù della Landing page di URS (http://quanticstudios.com/iX-Projects/URS/#!/)
SETUP
Si accede al menù setup, una volta effettuato login, mediante pressione del tasto F11 (nuova pressione per chiudere la finestra). E' possibile modificare i parametri in tempo reale. Attenzione perché alcune combinazioni potrebbero risultare in un'auto completamente inguidabile o destabilizzare la fisica stessa dell'applicazione, quindi evitate test estremi. Le modifiche NON vengono automaticamente memorizzate. Per caricare un preset, accedere alla sezione "Load/Save" , selezionarlo in basso e premere "Reset Setup". In tal modo sarà sempre possibile riportare il setup ai valori predefiniti per quel dato preset. E' disponibile anche uno slot modificabile, il "Custom". La pressione del tasto "Save Setup" memorizzerà l'assetto in questo slot, sovrascrivendo il precedente. Usatelo per il vostro assetto personalizzato.
TASTI PRINCIPALI IN GAME
F11: apre/chiude finestra setup
F9: apre chiude monitor temperature
ESC: congela tempo e apre menu in-game
TAB: scorre tra le diverse modalità di visualizzazione dei tempi (prima pressione: live timing remoto, seconda pressione: split personal best, terza pressione: entrambi, quarta pressione: nulla)
V: scorre le diverse modalità di camera
+/-: scorrono tra camera-car, TV Camera e camera libera (controllabile via mouse + frecce tastiera)
SPACEBAR: reset posizione auto (disponibile soltanto al di sotto di 6Km/h) in caso di ribaltamento
M: attiva finestra configurazione volante. Adesso è possibile mappare i controlli anche su più periferiche (fino a 4 distinte). Per farlo usare i controlli per passare da una periferica alla successiva nella finestra di configurazione volante e salvare il profilo per ciascuna d'esse
LUCI: mappabili via controller volante (pressione breve = abbaglianti. pressione prolungata (3 secondi) = anabbaglianti/ON-OFF)
CLACSON: mappabile via controller volante

Ci sono tantissime informazioni potenzialmente da darvi, vista la mole non indifferente di aggiunte e miglioramenti rispetto alla precedente release, per cui integrerò questa guida nei prossimi giorni. Contattatemi pure per avere informazioni specifiche o se qualcosa non fosse intuitivo o chiaro.
Maverick
Pilota Ufficiale
 
Messaggi: 917
Iscritto il: mar lug 08, 2008 1:51 pm
Località: Catania

Re: URS v0.1.1a

Messaggioda Benia » lun mag 05, 2014 8:37 pm

Lancio il download! Posso pubblicarlo o è ancora una demo privata?
E mò....yamm 'a navigà!!!
“Signori si nasce e io modestamente… lo nacqui” :mrgreen:
Subaru Impreza Driver :sballato: Immagine
Avatar utente
Benia
Amministratore
 
Messaggi: 4566
Iscritto il: dom ago 26, 2007 9:33 am
Località: Mercogliano (AV)

Re: URS v0.1.1a

Messaggioda elMariachi90 » lun mag 05, 2014 9:01 pm

Yeeeeahhh!! :D
Immagine
Sound Designer elMariachi90 - Curriculum
PlayerZone.it - Online Racing Team
elMariachi90
Pilota Ufficiale
 
Messaggi: 20
Iscritto il: ven feb 17, 2012 12:31 am

Re: URS v0.1.1a

Messaggioda Maverick » lun mag 05, 2014 10:35 pm

@Benia: l'ho condiviso su lfsic, ma sono quasi certo che dovrò compilare una piccola patch per i bug che verranno fuori con i vostri test, per cui aspetterei quella.
Maverick
Pilota Ufficiale
 
Messaggi: 917
Iscritto il: mar lug 08, 2008 1:51 pm
Località: Catania

Re: URS v0.1.1a

Messaggioda owermax » mar mag 06, 2014 6:36 am

Mav hò messo i miei dati di registrazione ma non me li accetta, puoi vedere se me li recuperi e me li mandi via pm così vedo se hò sbagliato qualcosa dato che hò perso il foglietto? grazie.
EVVIVA IL CAR STEREO, SE NON CI FOSSE LA MUSICA...!! OPSS...NATURAMENTE LIVE FOR SPEED.
Immagine PLZ FOREVER.
ImmagineImmagine
Immagine



LA CATTIVERIA SI SUBISCE....E IO....SINCERAMENTE.....LA SUBIQQUI!!! HIHIHI
Avatar utente
owermax
Direzione Sportiva PLZ
 
Messaggi: 2239
Iscritto il: sab nov 24, 2007 10:58 pm
Località: TREVISO

Re: URS v0.1.1a

Messaggioda owermax » mar mag 06, 2014 7:38 am

Allora un problema per chi non usa la frizione come mè (purtroppo non c'è sul momo) è che dopo 1 giro anche cambiando marce alzando il piede totalmente dal gas rimani a piedi (senza frizione) e quindi ti fermi sul tracciato, quì hò notato una cosa strana fermo e col piede sul freno la macchina si sposta lentamente sulla destra fino a sbattere sul guardrail come se scivolasse lateralmente, prime impressioni a parte l'audio da rendere più veritiero è molto buona e il feeling come ti hò gia detto c'è, appena provo ancora vedo altre cose ciao mav. :P
Un'altra cosa, faccio fatica ad uscire dal gioco nel senso che anche facendo quit rimane la schermata di presentazione e la musica ma non esce, allora devo premere il tasto win per uscire dalla finestra e chiudere poi cliccando con tasto dx sull'icona e chiudi finestra, altra cosa hò provato a rinominare la cartella a gioco chiuso ma mi dice che c'è all'interno della cartella un file ancora in uso da un programma, hò dato una occhiata al task manager ma il processo di URS era chiuso quindi non saprei che ci può essere ancora in uso, forse il file setup iniziale per registrare le info?? dai una occhiata thx! :P:P
EVVIVA IL CAR STEREO, SE NON CI FOSSE LA MUSICA...!! OPSS...NATURAMENTE LIVE FOR SPEED.
Immagine PLZ FOREVER.
ImmagineImmagine
Immagine



LA CATTIVERIA SI SUBISCE....E IO....SINCERAMENTE.....LA SUBIQQUI!!! HIHIHI
Avatar utente
owermax
Direzione Sportiva PLZ
 
Messaggi: 2239
Iscritto il: sab nov 24, 2007 10:58 pm
Località: TREVISO

Re: URS v0.1.1a

Messaggioda Maverick » mar mag 06, 2014 8:04 am

owermax ha scritto:Allora un problema per chi non usa la frizione come mè (purtroppo non c'è sul momo) è che dopo 1 giro anche cambiando marce alzando il piede totalmente dal gas rimani a piedi (senza frizione) e quindi ti fermi sul tracciato, quì hò notato una cosa strana fermo e col piede sul freno la macchina si sposta lentamente sulla destra fino a sbattere sul guardrail come se scivolasse lateralmente, prime impressioni a parte l'audio da rendere più veritiero è molto buona e il feeling come ti hò gia detto c'è, appena provo ancora vedo altre cose ciao mav. :P
Un'altra cosa, faccio fatica ad uscire dal gioco nel senso che anche facendo quit rimane la schermata di presentazione e la musica ma non esce, allora devo premere il tasto win per uscire dalla finestra e chiudere poi cliccando con tasto dx sull'icona e chiudi finestra, altra cosa hò provato a rinominare la cartella a gioco chiuso ma mi dice che c'è all'interno della cartella un file ancora in uso da un programma, hò dato una occhiata al task manager ma il processo di URS era chiuso quindi non saprei che ci può essere ancora in uso, forse il file setup iniziale per registrare le info?? dai una occhiata thx! :P:P


Per uscire dal gioco, quando appare la schermata dei credits, basta premere ESC o INVIO.
Per la questione del file in uso, probabilmente è rimasto bloccato perché non sei uscito in modo regolare, per cui il processo non ha potuto cancellare il proprio handle. Riavviando il sistema operativo, sicuramente lo troverai libero.
Per la questione frizione, penso dipenda dal frame rate. Ho testato in long-run con cambio al volante, senza uso della frizione, è anche non alzando il piede, si riusciva a mantenere stabile sui 90°c. Probabilmente al diminuire del frame rate, i tempi del cambio robotizzato non si mantengono inalterati rispetto alle sequenze che ho programmato e quindi tendi a sfrizionare molto di più. Considera, infatti, che c'è una sequenza sincronizzata (come nelle auto reali) per cui viene staccata la frizione, limitato il gas, innestata nuova marcia, riattaccata la frizione e nuovamente riaperto il gas. Se i sincronismi sfasano anche di poco, la frizione si brucia. Prova per il momento a verificare il tuo frame rate, e magari osserva le barre dei controlli in basso a sx, riaprendo il gas non nell'istante in cui clicchi sul pulsante/leva per innestare la nuova marcia, ma qualche decimo dopo. A differenza dei simulatori a cui siamo abituati, rispetto i tempi di cambiata di un cambio robotizzato da auto di 23.000€, che non impiega mai meno di diversi decimi di secondo per completare la procedura, per cui se riapri mentre ancora la frizione sta staccando, pattini. Considera, infine, che ho modellato una frizione con effetto Striback, ossia il fenomeno che interviene nel momento in cui per attrito volvente due parti s'innestano e passano dallo scorrimento relativo alla condizione di blocco. Tradotto in termini semplici, nell'istante in cui molli la frizione, interviene un pattinamento residuo fino a che i dischi non si vincolano a ruotare insieme. Tale effetto dipende dalla temperatura e stato di usura della frizione, per cui bisogna evitare di surriscaldarla, altrimenti diventerà sempre più evidente. E' quella sensazione di pattinamento che si ha nelle auto reali a frizione "usurata" nei cambi marcia.
Infine, lo "scivolamento" è un known-bug, o meglio, sarebbe improprio definirlo bug. E' dovuto al fatto che l'attuale modello delle gomme è estremamente accurato per velocità di scivolamento non nulle. Al tendere a zero della velocità, diventa poco accurato perché non ho modellato la condizione di attrito statico dello pneumatico in modo corretto. L'ho ritenuto non essenziale in questa release, perché è più importante che l'auto si comporti correttamente dai 2-3 km/h in su che non da ferma. Sicuramente lo risolverò nelle prossime release.

GRAZIE OWER! :okappa:
Maverick
Pilota Ufficiale
 
Messaggi: 917
Iscritto il: mar lug 08, 2008 1:51 pm
Località: Catania

Re: URS v0.1.1a

Messaggioda Maverick » mar mag 06, 2014 8:06 am

Una richiesta per tutti: postate per favore le segnalazioni anomalie/errori nella apposita sezione creata da Benia sul forum URS, così rimane tutto più leggibile e facile per me da commentare e correggere. :-h

https://www.playerzone.it/forum/viewforum.php?f=362
Maverick
Pilota Ufficiale
 
Messaggi: 917
Iscritto il: mar lug 08, 2008 1:51 pm
Località: Catania

Precedente

Torna a Relase Notes

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron

eXTReMe Tracker