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URS 0.1.1g

MessaggioInviato: mer mag 07, 2014 7:38 pm
da Maverick
Sono stati corrette alcune anomalie relative ai tensori d'inerzia, corretta la posizione del COG e rettificate le curve di aderenze degli pneumatici.
E' stato modificato il ffb in termini di taratura dei diversi momenti ed effettti, nell'ottica di dare maggiore sensibilità al sovrasterzo.
Introdotta l'indicazione numerica del carico per ciascuna ruota e dei valori di accelerazione longitudinale e trasversale.

L'insieme di queste modifiche rende l'auto più realistica, in particolare nei trasferimenti di carico ed in inserimento/uscita di curva.

Di seguito il link: http://quanticstudios.com/URS/URS%200.1.1g%20-%20build%2001.rar

Re: URS 0.1.1g

MessaggioInviato: gio mag 08, 2014 10:06 am
da Maverick
Dato che il circuito è molto tecnico, affatto semplice da affrontare, e che la 207 spinta al limite richiede una certa perizia, posto un video registrato stamani di alcuni miei giri. Casualmente al secondo giro lanciato sono anche riuscito a migliorare il mio PB di oltre mezzo secondo, portandomi in prossimità della barriera del 1.40.x.
E' sicuramente fattibile un 1.39.x.
Spero possa servire ad imparare le linee. Osservate l'uso dei pedali sulla sinistra. Da buona trazione anteriore la 207 va' costantemente guidata tenendo un filo di gas in rilascio e frenata, per controllare l'intraversamento (contento Leo? :ok2: ), che saputo gestire in realtà aiuta a chiudere la corda e ritardare l'ingresso. In uscita c'è sempre un po' di sottosterzo, d'altronde è una trazione anteriore e da qualche parte la potenza a terra deve pur scaricarla.
Il setup è il 'maverick', senza ulteriori modifiche. Avevo successivamente registrato un giro con quello 'stock' per mostrare la differenza assolutamente percepibile e netta di Handling, ma avevo già sforato il limite dei 10 minuti di durata del video, per cui è stato tagliato.
Potete provare voi stessi...
L'aggiornamento della fisica ha portato anche i freni a lavorare in modo più equilibrato, di fatti le temperature sono più omogeneamente distribuite.
Con il cambio ad H si hanno alcuni vantaggi, sia in termini di velocità di innesto dei rapporti, che dipende dalla bravura del pilota, sia in termini di possibilità di usare la doppietta in scalata, oltre alla possibilità di non alzare il gas in salita, sfrizionando. Di contro richiede più capacità in punta-tacco, e alla lunga, se non si alza il piede, si brucia.


Re: URS 0.1.1g

MessaggioInviato: dom mag 11, 2014 12:50 pm
da Fabristunt
Ho finalmente fatto qualche giro con URG 0.1.1g.
Ho girato pochissimo, ma carte cose mi sento di dirle :D)
La macchina va bene com'è, leofender vuole una trazione posteriore. Provando a fare una curva a 120 con la mia 307 in rilascio, le sensazioni sono quelle di urs. Non credo vada fatta più sovrasterzante in rilascio. Tieni però conto che la mia 307 ha il diff aperto.
I freni bloccano troppo. Questo è vero, ma forse dipende dal modello delle gomme che è ancora in lavorazione?
La visuale balla troppo, è come se il pilota fosse senza cintura di sicurezza, suggerirei di ridurre, o ancora meglio rendere regolabile, lo spostamento sui vari assi, ma lo hai già messo nella lista di cose da fare :)
Nei prossimi giorni mi ci rimetto ;) Oggi forse i miei non hanno bisogno della macchina e posso misurare le sospensioni :D)

Re: URS 0.1.1g

MessaggioInviato: gio mag 15, 2014 8:53 pm
da Benia
Ho avuto modo di fare qualche giretto in più con questa versione! Devo dire che il miglioramento sull'handling rispetto alla versione precedente è netto :), sono riuscito ad impostare anche il cambio ad H. In questo momento penso che se si potesse sistemare un po' il FOV in modo personalizzato e se ci fosse un sound degno della fisica direi che farei fatica a staccarmi dal volante ;)
Il comportamento della 207 mi piace, trasmette molto feeling, si imbarca alla grande, quando parte in sottosterzo si avverte quella sensazione di perdita di controllo che ti manda in panico anche quendo ti capita nella realtà... poi piano piano riesci a recuperarla cercando di ottenere più trazione! Gli effetti termici fantastici, sono sempre li a buttare l'occhio! Penso che su una pista più impegnativa (tipo tracciato cittadino) la 207 andrebbe in crisi dopo pochi giri :D) , sarebbe bello testare qualche gara così! Si averte tantissimo la deformazione della spalla sulla gomma, o sbaglio?