Clicca mi piace su Facebook Seguici su Twitter PLZ YouTUBE Channel La Home di Playerzone.it Bacheca Eventi PLZ Palmarès TeamSpeak Server

Live For Speed Assetto Corsa PLZ Races - AC iRacing URS RBR DS Join

La nostra postazione 2.0

Forum dedicato al mondo dei Racing Sims in generale e a tutti i progetti relativi ad esso, dalle postazioni fai da te all'ultimo prodotto della Logitech.

Re: La nostra postazione 2.0

Messaggioda angelolura » sab gen 10, 2015 12:55 am

dottorfoggy ha scritto:Vi metto pure la mia XD

Hardware

MoBo: Maximus V Formula
CPU: Intel i7-2600k @4.5GHz
RAM: 2x8Gb @1866MHz Kingstone HyperX
GPU: 2x r9 290 asus
SSD: OCZ 120Gb
HDD: Seagate 1TB/WD 350gb/WD 320gb
PSU: XFX 850W black edition full-sleev
OS: Win 8.1

Periferiche

CASE: Cooler Master HAFoggy-X
MOUSE: Cyborg R.A.T 9
HEAD SET: Logitech G35
SCHERMO: 27" led samsung SA350 + ASUS LED 24"
TASTIERA: Steelseries keyboard merc stealth
AUDIO SECONDARIO: Logittech Z523

Raffreddamento

blocks
1x Alphacool NexXxoS XP³ Light - Acetal Edition - Intel/AMD

pump/reservoir
1x Alphacool Repack - Single Laing D5 - Dual 5,25 Bay Station
1x Alphacool VPP655 - Single Edition

rads
1x Alphacool NexXxoS UT60 Full Copper 480mm
1x Alphacool NexXxoS UT60 Full Copper 360mm

fitting/tubingliquids
3x Alphacool tubing AlphaTube HF 13/10 (3/8"ID) - clear
2x PrimoChill 13/10mm PrimoFlex Advanced LRT UV Red
8x 13/10 (10x1,5mm) compression fitting G1/4” – matte black
2x Coolant Clear 1000ml
1x 10mm T-fitting
6x 13/15mm tube clamp
1x G1/4" drain plug


fans/controller
1x Swiftech PWM splitter, 8 outputs
7x Alphacool NB-eLoop 1200rpm - Bionic Lüfter ( 120x120x25mm )
1x zalman fan controller ZM-MFC1 old school :teach

various
1x ATX bridging plug (24 Pin)
1x 1L filling bottle
1x phobya radiator stand 4x120mm

In arrivo waterblock AquaComputer per le vga

C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_IMG_3409_zps6a880d0b.jpg

C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images__MG_4269_zpsf248977d(1).jpg

C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images__MG_4266_zpsa6e704ef(1).jpg




complimenti... ma il PC ha il turbo o va a reazione???? :okappa: :okappa:
Immagine

Avatar: "Pantera" del maresciallo Armando Spatafora, una Ferrari 250 GTE nera del '62, unico esemplare tra i corpi di Polizia al mondo. Addestrato a Maranello dai collaudatori Ferrari, Spatafora negli anni '60 sfrecciava per le strade della Capitale all'inseguimento dei banditi, dotati di auto più veloci di quelle d'ordinanza della Squadra mobile. I poliziotti pensarono allora di lanciarsi all'inseguimento dei malviventi con un bolide da 240 cavalli che poteva raggiungere i 240 chilometri orari! Era la Ferrari targata Polizia 29444, che la leggenda racconta abbia percorso con il suo maresciallo-pilota anche la scalinata di piazza di Spagna.

Il Mio P.C.:
Case: Aeroc​ool GT-S Whit​e; Scheda Madre:Asus MAXIMUS VI EXTREME; CPU: Intel Core i7-4770K; VGA: MSI GeForce GTX 780 OC Twin Frozr - 3 GB DDR5 ; RAM: Corsair Memoria Dimm Dominator Platinum 16gb (4x4gb); Alimentatore Modulare Seasonic Platinum-SS-860XP2; HardDisk: Corsair CSSD-N240GBGTXB-BK Neutron GTX; Scheda audio x-fi Titanium hd; Dissipatore: Zalman Reserator 3 Max Dual sistema di dissipazione a liquido Zalman con nano-fluido, doppia ventola da 120 mm,; Masterizzatore Blu-ray: Pioneer BDR-208DBK; Win Ultimate 8.1 64bit; Monitor: triplo monitor Asus VG278HE 3D; Tastiera: Logitech G19; Mouse: Lochesis Razer; Cuffie: Astro Gaming A50; Impianto Audio: dolby digital 5.1 Logitech z5500.-
Oculus Rift DK2;
Avatar utente
angelolura
Direzione Sportiva PLZ
 
Messaggi: 280
Iscritto il: sab mar 01, 2008 5:09 pm
Località: Licata (AG)

Re: La nostra postazione 2.0

Messaggioda dottorfoggy » dom gen 11, 2015 11:00 am

eh quasi, in arrivo i wb per le schede video

adesso mi sto guardando in giro per un up grade del pedale del freno, mi serve una molla piu dura

consigliato da mattia: gteye progressive spring

adesso giro qualche ferramenta e vedo con mano se trovo altro
dottorfoggy
Membro Giovane
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer gen 07, 2015 11:04 pm

Re: La nostra postazione 2.0

Messaggioda sklero83 » mer gen 28, 2015 4:08 pm

ciao se mi permetto, voglio darti un consiglio molto banale....(sempre se ci ho visto bene nella foto) un consiglio per la quale abbiamo discusso noi internamente e voglio condividerlo (non solo con te ma anche chi ci legge).
non usare la TV-MONITOR per simulare..... con un pc come il tuo è proprio fuori posto, andresti incontro a delle "noie" grafiche durante la riproduzione. non voglio spaventarti :ymdevil: come sai i giochi necessitano di avere i frame al di sopra i 60 FPS (frame per secondo) per girare fluidamente e senza intoppi, i TV-MONITOR non hanno una frequenza di aggiornamento (hZ) cosi elevata e quindi nel video ti appaiono "difetti grafici". ( tipo paesaggi, visuali laterali ecc. esempio ancora piu semplice: la vettura davanti quando si sposta la vedi che si squadra per un attimo) ti appaiono come scalettature.
questo lo noterai soprattutto con i giochi next-gen ( come AssettoCorsa).
ciaoooo ti aspettiamo in pista ;)
ImmagineImmagine
Immagine
Il mio PC: Alimentatore: corsair cx; Scheda madre: ASUS Z-97A Cpu: Intel I7-4790k; Memoria: 2x 8g Corsair Venegance 1333mhz; Scheda video: AMD radeon R9 380 4G;
la mia postazione: speedmaster v2; fanatec CSW; bmw gt2 wheel rim; formula rim; clubsport pedal v2; g25 (muletto); oculus rift dk2(venduto, proprio ora che ho un pc decente)
Avatar utente
sklero83
Pilota Ufficiale
 
Messaggi: 882
Iscritto il: dom ago 26, 2007 4:02 pm
Località: caserta

Re: La nostra postazione 2.0

Messaggioda angelolura » lun gen 04, 2016 7:18 pm

Immagine

Postazione sempre in working progress :-bd :-bd :-bd

Il mio PC:

Case: Aeroc ool GT-S Whit e; 

Scheda Madre:Asus MAXIMUS VI EXTREME; 

CPU: Intel Core i7-4770K; 

VGA: MSI GeForce GTX 970 OC  - 4 GB DDR5 ; 

RAM: Corsair Memoria Dimm Dominator Platinum 16gb (4x4gb); 

Alimentatore Modulare Seasonic Platinum-SS-860XP2; 

HardDisk: Corsair CSSD-N240GBGTXB-BK Neutron GTX; 

HardDisck 2 Western Digital WD1000DHTZ Velociraptor;

Scheda audio x-fi Titanium hd; 

Dissipatore: Zalman Reserator 3 Max Dual sistema di dissipazione a liquido Zalman con nano-fluido, doppia ventola da 120 mm,; 

Masterizzatore Blu-ray: Pioneer BDR-208DBK; 

Win Ultimate 8.1 64bit; 

Monitor: triplo monitor Asus VG278HE 3D; 

Tastiera: Logitech G19; 

Mouse: Lochesis Razer; 

Cuffie: Astro Gaming A50; 

Impianto Audio: dolby digital 5.1 Logitech z5500;

Buttkicker Gaming 2;

Volante: Simxperience mod. AccuForce;

Ruota: LMP1 Whell "Precision Sim 
Enginering";

Pedaliera: Lapi pedals LP1;

Cambio: Fanatec - ClubSport Shifter SQ V 1.5 EU;

Postazione: Drive Pod Evolution 2 
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di angelolura il mar gen 05, 2016 6:19 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Avatar: "Pantera" del maresciallo Armando Spatafora, una Ferrari 250 GTE nera del '62, unico esemplare tra i corpi di Polizia al mondo. Addestrato a Maranello dai collaudatori Ferrari, Spatafora negli anni '60 sfrecciava per le strade della Capitale all'inseguimento dei banditi, dotati di auto più veloci di quelle d'ordinanza della Squadra mobile. I poliziotti pensarono allora di lanciarsi all'inseguimento dei malviventi con un bolide da 240 cavalli che poteva raggiungere i 240 chilometri orari! Era la Ferrari targata Polizia 29444, che la leggenda racconta abbia percorso con il suo maresciallo-pilota anche la scalinata di piazza di Spagna.

Il Mio P.C.:
Case: Aeroc​ool GT-S Whit​e; Scheda Madre:Asus MAXIMUS VI EXTREME; CPU: Intel Core i7-4770K; VGA: MSI GeForce GTX 780 OC Twin Frozr - 3 GB DDR5 ; RAM: Corsair Memoria Dimm Dominator Platinum 16gb (4x4gb); Alimentatore Modulare Seasonic Platinum-SS-860XP2; HardDisk: Corsair CSSD-N240GBGTXB-BK Neutron GTX; Scheda audio x-fi Titanium hd; Dissipatore: Zalman Reserator 3 Max Dual sistema di dissipazione a liquido Zalman con nano-fluido, doppia ventola da 120 mm,; Masterizzatore Blu-ray: Pioneer BDR-208DBK; Win Ultimate 8.1 64bit; Monitor: triplo monitor Asus VG278HE 3D; Tastiera: Logitech G19; Mouse: Lochesis Razer; Cuffie: Astro Gaming A50; Impianto Audio: dolby digital 5.1 Logitech z5500.-
Oculus Rift DK2;
Avatar utente
angelolura
Direzione Sportiva PLZ
 
Messaggi: 280
Iscritto il: sab mar 01, 2008 5:09 pm
Località: Licata (AG)

Re: La nostra postazione 2.0

Messaggioda MalcoMax » mar gen 05, 2016 5:41 pm

Metto la mia fedele Runcage della Manufactory.
Assemblata con Volante Leo Bodnar-Pedaliera Fanatec V3 - Cambio Fanatec-
Monitor 27 AOC 144hz
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
MalcoMax
Direzione Sportiva PLZ
 
Messaggi: 4527
Iscritto il: lun ago 27, 2007 12:41 pm
Località: Palermo

Re: La nostra postazione 2.0

Messaggioda ThreeVision » mar gen 05, 2016 5:42 pm

Personal Computer:

Sistema operativo / Windows 10 64-bit
Corsair 600T White
Modello scheda madre /X99S XPOWER AC (MS-7881)
Processore Intel(R) Core(TM) i7-5930K CPU @ 4.90 GHz "Raffreddato a liquido"
Kingston HyperX Demos DDR4 Memory 32 GB 2133 MHz
Scheda video ASUS ROG Matrix GTX 780 Ti
Hard Disk
Kingston sm2280s3120G
Samsung SSD 840 pro 250 GB
Samsung SSD 840 pro 250 GB
WDC 1 T
WDC 1 T



Postazione MonkeyDrive Full ...
http://www.monkeydriver.it/
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di ThreeVision il mar gen 05, 2016 6:54 pm, modificato 2 volte in totale.
ThreeVision
Pilota Ufficiale
 
Messaggi: 54
Iscritto il: mar dic 02, 2014 3:00 pm

Re: La nostra postazione 2.0

Messaggioda angelolura » mar gen 05, 2016 6:07 pm

uno dei migliori giri fatti con skip barber!!
Immagine

Avatar: "Pantera" del maresciallo Armando Spatafora, una Ferrari 250 GTE nera del '62, unico esemplare tra i corpi di Polizia al mondo. Addestrato a Maranello dai collaudatori Ferrari, Spatafora negli anni '60 sfrecciava per le strade della Capitale all'inseguimento dei banditi, dotati di auto più veloci di quelle d'ordinanza della Squadra mobile. I poliziotti pensarono allora di lanciarsi all'inseguimento dei malviventi con un bolide da 240 cavalli che poteva raggiungere i 240 chilometri orari! Era la Ferrari targata Polizia 29444, che la leggenda racconta abbia percorso con il suo maresciallo-pilota anche la scalinata di piazza di Spagna.

Il Mio P.C.:
Case: Aeroc​ool GT-S Whit​e; Scheda Madre:Asus MAXIMUS VI EXTREME; CPU: Intel Core i7-4770K; VGA: MSI GeForce GTX 780 OC Twin Frozr - 3 GB DDR5 ; RAM: Corsair Memoria Dimm Dominator Platinum 16gb (4x4gb); Alimentatore Modulare Seasonic Platinum-SS-860XP2; HardDisk: Corsair CSSD-N240GBGTXB-BK Neutron GTX; Scheda audio x-fi Titanium hd; Dissipatore: Zalman Reserator 3 Max Dual sistema di dissipazione a liquido Zalman con nano-fluido, doppia ventola da 120 mm,; Masterizzatore Blu-ray: Pioneer BDR-208DBK; Win Ultimate 8.1 64bit; Monitor: triplo monitor Asus VG278HE 3D; Tastiera: Logitech G19; Mouse: Lochesis Razer; Cuffie: Astro Gaming A50; Impianto Audio: dolby digital 5.1 Logitech z5500.-
Oculus Rift DK2;
Avatar utente
angelolura
Direzione Sportiva PLZ
 
Messaggi: 280
Iscritto il: sab mar 01, 2008 5:09 pm
Località: Licata (AG)

Re: La nostra postazione 2.0

Messaggioda masbos » mar gen 05, 2016 9:06 pm

questa la mia: :shock: :shock:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
masbos
Pilota Ufficiale
 
Messaggi: 39
Iscritto il: ven mag 22, 2015 6:46 pm

Re: La nostra postazione 2.0

Messaggioda gionnifer » lun feb 15, 2016 1:37 pm

Amici del team, sono entusiasta nel presentarvi la mia nuova fantastica postazione :ymparty: Si chiama EVE, nome da prima donna :x ed è prodotta dalla Zalem simuladores, un'azienda spagnola che si occupa per passione appunto di questo tipo di cose e che raccomando a chi fosse interessato, oltrechè per la qualità dei prodotti anche per cortesia, serietà e disponibilità http://www.zalem.es. Come hardware ci ho fissato una base fanatec V2 con attaccato l'universal hub fanatec ed un volante da formula, modello flat1 sempre fanatec. Inoltre ben fissata al piano di sotto c'è la nuova pedaliera fanatec V3. I 3 monitor sono degli AOC da 27" ad alte performance con tempo di risposta 1 msec e refreshment rate 144 hz, lo stesso modello del nostro super grande Malcomax Norris :-@ Il tutto è connesso ad un pc chiaramente performante con scheda video gtx 750ti. Il grado di immersività simulativa con una simile postazione è davvero notevole. Riguardo alle prestazioni velocistiche invece, tengo a specificare che manca il software più importante..ma quello non si trova in vendita altrimenti lo avrei già comprato da un pezzo, e si chiama MANICO :resa: per tutto il resto c'è mastercard..ma anche visa ;))
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Avatar utente
gionnifer
Pilota Ufficiale
 
Messaggi: 537
Iscritto il: gio apr 29, 2010 8:56 pm
Località: Livorno


PrecedenteProssimo

Torna a Racing Sims e Projects

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron

eXTReMe Tracker