Clicca mi piace su Facebook Seguici su Twitter PLZ YouTUBE Channel La Home di Playerzone.it Bacheca Eventi PLZ Palmarès TeamSpeak Server

Live For Speed Assetto Corsa PLZ Races - AC iRacing URS RBR DS Join

La nostra postazione!!

Forum dedicato al mondo dei Racing Sims in generale e a tutti i progetti relativi ad esso, dalle postazioni fai da te all'ultimo prodotto della Logitech.

Re: La nostra postazione!!

Messaggioda Burn » gio giu 09, 2011 5:05 pm

gionnifer ha scritto:Accidenti Burn che popò di roba! Complimenti! :sballato: E ora non ti provare a dire che non è vero :mazza2:



Ho scritto : "magari........" sotto alle foto.... :blush:

l'ho trovate mentre cercavo questa :

Immagine

in questo sito http://www.omar-alluminio.it/ ho trovato i profilati in alluminio e gli accessori necessari. Butto giù un progettino e poi gli chiedo l'offerta....
Immagine
Avatar utente
Burn
Direzione Sportiva PLZ
 
Messaggi: 509
Iscritto il: sab set 11, 2010 7:23 pm

Re: La nostra postazione!!

Messaggioda gionnifer » gio giu 09, 2011 5:07 pm

m4tty ha scritto:haha , c'è scritto che non è la sua :hihihi:


Mi spiace ma non ci credo, certo che è la sua! Si vede benissimo che è lui! E comunque è perfetta :geek:

EDIT:
Burn ha scritto: Ho scritto : "magari........" sotto alle foto.... :blush: l'ho trovate mentre cercavo questa :


Ah beh, allora mi dispiace per te ;)
Immagine
Avatar utente
gionnifer
Pilota Ufficiale
 
Messaggi: 537
Iscritto il: gio apr 29, 2010 8:56 pm
Località: Livorno

Re: La nostra postazione!!

Messaggioda Burn » gio giu 09, 2011 5:35 pm

Immagine
Avatar utente
Burn
Direzione Sportiva PLZ
 
Messaggi: 509
Iscritto il: sab set 11, 2010 7:23 pm

Re: La nostra postazione!!

Messaggioda gionnifer » gio giu 09, 2011 6:11 pm

Beh si 120 euro per il sedile...valuta però che con 350 euro ti compri la playseat originale completa. Certo non sono noccioline... :blush:
Immagine
Avatar utente
gionnifer
Pilota Ufficiale
 
Messaggi: 537
Iscritto il: gio apr 29, 2010 8:56 pm
Località: Livorno

Re: La nostra postazione!!

Messaggioda Burn » gio giu 09, 2011 7:01 pm

gionnifer ha scritto:Beh si 120 euro per il sedile...valuta però che con 350 euro ti compri la playseat originale completa. Certo non sono noccioline... :blush:


si Gionni ma la postazione che farei io con i profili in alluminio (vedi foto) sarebbe tutta un'altra storia rispetto alla playseat no ti pare?

Immagine
Immagine
Avatar utente
Burn
Direzione Sportiva PLZ
 
Messaggi: 509
Iscritto il: sab set 11, 2010 7:23 pm

Re: La nostra postazione!!

Messaggioda gionnifer » gio giu 09, 2011 7:23 pm

In effetti in più mi pare ci sia il supporto per la tastiera che è senz'altro utile, ma non sono sicuro che quella postazione possa garantire la stessa robustezza e stabilità della playseat, ma magari mi sbaglio ;)
Immagine
Avatar utente
gionnifer
Pilota Ufficiale
 
Messaggi: 537
Iscritto il: gio apr 29, 2010 8:56 pm
Località: Livorno

Re: La nostra postazione!!

Messaggioda owermax » gio giu 09, 2011 7:30 pm

Io sono sicuro al mille x mille che la postazione che piace a burn con i montanti in alluminio darà molta più rigidezza al tutto, se guardate al montante centrale della playseat sicuramente un pò di oscillazione a dx/sx ce l'hà e anche in verticale cosa che non succederà con i tralicci in alluminio perchè sarà una struttura più complessa e rigida meccanicamente parlando.
:okappa:
EVVIVA IL CAR STEREO, SE NON CI FOSSE LA MUSICA...!! OPSS...NATURAMENTE LIVE FOR SPEED.
Immagine PLZ FOREVER.
ImmagineImmagine
Immagine



LA CATTIVERIA SI SUBISCE....E IO....SINCERAMENTE.....LA SUBIQQUI!!! HIHIHI
Avatar utente
owermax
Direzione Sportiva PLZ
 
Messaggi: 2239
Iscritto il: sab nov 24, 2007 10:58 pm
Località: TREVISO

Re: La nostra postazione!!

Messaggioda Burn » gio giu 09, 2011 7:39 pm

owermax ha scritto:Io sono sicuro al mille x mille che la postazione che piace a burn con i montanti in alluminio darà molta più rigidezza al tutto, se guardate al montante centrale della playseat sicuramente un pò di oscillazione a dx/sx ce l'hà e anche in verticale cosa che non succederà con i tralicci in alluminio perchè sarà una struttura più complessa e rigida meccanicamente parlando.
:okappa:

è proprio quello che penso io. I profili sono da 40mm e sono belli tosti, inoltre ci si può divertire ad aggiungere qualsiasi cosa e ad irrobustirla con quante traverse vuoi. A me non pare male. c'è un pò da impazzire ma il risultato potrebbe essere buono.Inoltre è completamente regolabile micrometricamente in ogni aspetto e rapidamente con le levette al posto delle viti.
Guarda come la stessa postazione è stata poi evoluta dal tizio

Immagine

Immagine

apparte il doscorso pistoni ecc... che mi pare esagerato, questo ti dà l'idea di cosa puoi fare con un pò di fantasia e questi profili ed accessori vari http://www.omar-alluminio.it/EstrattoPr ... dulari.pdf
Immagine
Avatar utente
Burn
Direzione Sportiva PLZ
 
Messaggi: 509
Iscritto il: sab set 11, 2010 7:23 pm

Re: La nostra postazione!!

Messaggioda gionnifer » gio giu 09, 2011 7:45 pm

Ok ower, mi convinci :geek: unica precisazione, ho la playseat da circa 3 anni e non ho mai avuto oscillazioni ne la minima impressione di instabilità, e contrariamente mene sarei accorto ossessivo ed esigente come sono :blush: c'è da dire che il piantone centrale in effetti è un difetto, specie se si vuole usare i pedali come su un'auto vera. Per il resto, per la mia esperienza non posso che parlarne bene :veryhappy:

Edit: si comunque devo dire che la postazione scelta da burn sembra effettivamente più complessa :okappa:
Immagine
Avatar utente
gionnifer
Pilota Ufficiale
 
Messaggi: 537
Iscritto il: gio apr 29, 2010 8:56 pm
Località: Livorno

Re: La nostra postazione!!

Messaggioda m4tty » gio giu 09, 2011 7:59 pm

Burn con quei profili credo che arrivi a spendere parecchio pero'! Io pensavo di farla con i tubolari seguendo la guida di drivingitalia : http://www.webalice.it/livvio/files/guida.pdf
Avatar utente
m4tty
Newbie Director - LFS
 
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar ago 25, 2009 6:34 pm
Località: Padova

PrecedenteProssimo

Torna a Racing Sims e Projects

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron

eXTReMe Tracker