Pagina 1 di 2

Setup e Tecnica

MessaggioInviato: mer set 03, 2014 11:28 pm
da Benia
[Monza + BMW E30]
Questa sera non sono riuscito a scendere sotto i 2:20 :resa: , oltre a qualche parametro sulla geometria delle sospensioni, c'è qualche dritta?
PS: giro con cambio ad H, si perde molto rispetto alle palette secondo voi?
PS2: ho dato 2° al baffo anteriore per avere meno sottosterzo, male?

Re: Setup e Tecnica

MessaggioInviato: gio set 04, 2014 12:46 am
da ArgeX
Si gira più velocemente con il cambio con cui nasce l'auto. E' diverso rispetto ad LFS che guadagnavi con il sequenziale in ogni occasione. Se imposti le palette del G25 per cambiare su una E30 noterai un tempo di cambiata molto piu lento rispetto all'H.

Domani Girerò un po di più che ho all'attivo massimo una 14/15 giri con questa combo, a setup perfezionato vediamo il tempo fattibile quant'è.

Re: Setup e Tecnica

MessaggioInviato: gio set 04, 2014 8:50 am
da Fabristunt
Io lascerei le ali a 1davavnti e 0 dietro, poi aumenterei la campanatura, più davanti che dietro. Su AC la campanatura fa miracoli...

Re: Setup e Tecnica

MessaggioInviato: gio set 04, 2014 9:02 am
da m4tty
Ecco qui il mio setup con il quale ho fatto 1:17.892 senza tagliare (non vado mai oltre i "panettoni" rossi nelle prime due chicane)

Test WRS.ini


Come potete vedere le modifiche sono molto leggere ;)

Re: Setup e Tecnica

MessaggioInviato: gio set 04, 2014 10:31 am
da Benia
Grazie per i consigli :) , ora faccio qualche prova!

Re: Setup e Tecnica

MessaggioInviato: gio set 04, 2014 11:14 am
da Paolognu
m4tty ha scritto:Ecco qui il mio setup con il quale ho fatto 1:17.892 senza tagliare (non vado mai oltre i "panettoni" rossi nelle prime due chicane)

Test WRS.ini


Come potete vedere le modifiche sono molto leggere ;)


Per fare 1:17 mi sa che hai tagliato metà pista :hahaha:

A parte gli scherzi, io devo migliorare un pò visto che giro sui 2:21 :-Q proverò a seguire i vostri consigli e anche il setup di Mattia :)

Re: Setup e Tecnica

MessaggioInviato: gio set 04, 2014 12:09 pm
da Benia
Sono riuscito a scendere a 1:19:4 abbastanza costante, per limare ancora non è facile :utonto:

Re: Setup e Tecnica

MessaggioInviato: gio set 04, 2014 12:55 pm
da m4tty
Infatti, comunque 18.5 riesco a farlo più o meno costantemente, il 17.9 e stato un caso. Ho notato che alla prima di lesmo enrate un pò troppo larghi... Buttatela dentro prima e state vicini al cordolo interno ;)

P.s. quando sto dietro non è per mettere pressione ma per capire dove sbagliate :D

Re: Setup e Tecnica

MessaggioInviato: gio set 04, 2014 1:40 pm
da Benia
m4tty ha scritto:Ho notato che alla prima di lesmo enrate un pò troppo larghi... Buttatela dentro prima e state vicini al cordolo interno ;)

Okappa :okappa:

Re: Setup e Tecnica

MessaggioInviato: gio set 04, 2014 2:59 pm
da ArgeX
sono appena uscito dal server facendo un po di setup. 2.17.770, ma è migliorabile ancora di 2 3 decimi a mio avviso. Ala all'anteriore a 2 e 0 poteriore, pressione all'anteriore 31 psi e al posteriore 30psi, campanatura 1 all'anteriore e 1.2 al posteriore. Rifaccio qualche giro, spero di vedere un 2.16 :D)