Clicca mi piace su Facebook Seguici su Twitter PLZ YouTUBE Channel La Home di Playerzone.it Bacheca Eventi PLZ Palmarès TeamSpeak Server

Live For Speed Assetto Corsa PLZ Races - AC iRacing URS RBR DS Join

Limiti di potenza per i neopatentati!

La sai l'ultima su..? Qui puoi parlare di ciò che accade nellla realtà che ci circonda. (no spam)

Limiti di potenza per i neopatentati!

Messaggioda Benia » dom apr 03, 2011 10:14 am

Dal 9 febbraio 2011 chi prende la patente B non solo deve sottostare ai limiti in vigore da tempo per i neopatentati, ma per un anno non può guidare autoveicoli con potenza specifica superiore a 55 kW/t.

Ci sono molti pareri discordanti a riguardo, quattroruote ha avviato una raccolta di firme per l'abolizione della legge :geek:
Tutte le info qui con tanto di commenti: http://www.quattroruote.it/notizie/lega ... opatentati

Mah, io credo che qualche limitazione ci voglia ma questo rapporto è un po' ridicolo... meglio casomai aumentare il limite a 60/65 kW/t così da includere tutte le utilitarie ma estendere il periodo di validità fino a 3 anni... a 19 anni non si è molto diversi dai 18... a 21 le cose iniziano gia a cambiare! Ciò non toglie che con un rapporto potenza/peso vengono inclusi una marea di SUV che fanno più danni che altro... credetemi li odio... alla guida persone snob che si credono padroni del mondo! Ieri sera ad esempio un tizio che avrà avuto poco più di 21/22 anni in una fetentissima Hyundai Tucson cn 3 ragazze a bordo che faceva partenze a ruote fumanti, correva come un pazzo, frizione che implorava pietà e in fine, volendo dimostrare le sue doti di gran pirlota mi ha sorpassato in prossimità di un semaforo rosso mentre viaggiavo alla velocità di 50Kmh, lui andava ad almeno il doppio... parlo da neo patentato, per carità, ma questi giovani si montano proprio la testa... mi puntano da metri e si sparano per fare un sorpasso del cavolo... con ogni tipo di auto... Golf, TT, Mini, Smart che quando ti passano accanto oltre ad avvertire il sibilo della turina senti solo il rotolamento delle gomme sull'asfalto! Idioti! (Scusate lo sfogo)
E mò....yamm 'a navigà!!!
“Signori si nasce e io modestamente… lo nacqui” :mrgreen:
Subaru Impreza Driver :sballato: Immagine
Avatar utente
Benia
Amministratore
 
Messaggi: 4566
Iscritto il: dom ago 26, 2007 9:33 am
Località: Mercogliano (AV)

Re: Limiti di potenza per i neopatentati!

Messaggioda AleXio_82 » dom apr 03, 2011 10:26 am

Che poi uno può andare ad ammazzarsi anche con una matiz 800cc...abbondantemente sotto il valore minimo.
Boh credo sia tutta una questione di educazione e intelligenza, di certo però mettere sotto il qulo a un neo patentato un maserati (ricordo un episodio di qualche mese fà) non è certo la miglior cosa da fare.

Quel che contesta 4r è che col foglio rosa puoi metterti alla guida anche di una ferrari, e imparare a guidare su quella; una volta ottenuta la patente, hai le limitazioni. Decisamente assurdo.

p.s. Io da neopatentato usavo l'unica auto di famiglia, una mondeo 2.0 16v. Di certo non mi avrebbero mai comprato un'auto solo perchè quest'ultima non rispetava i limiti...ergo, sarei andato a piedi per un anno. :roll:
Inviato a bordo della FXO Turbo tramite Tapatalk

Immagine

Immagine
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
AleXio_82
Newbie Director - LFS
 
Messaggi: 3892
Iscritto il: mar apr 28, 2009 11:37 am

Re: Limiti di potenza per i neopatentati!

Messaggioda Benia » dom apr 03, 2011 10:46 am

AleXio_82 ha scritto:p.s. Io da neopatentato usavo l'unica auto di famiglia, una mondeo 2.0 16v. Di certo non mi avrebbero mai comprato un'auto solo perchè quest'ultima non rispetava i limiti...ergo, sarei andato a piedi per un anno. :roll:

Idem per me che ho guidato una vecchia micra 1.3 16v, ora non avrei potuto.
E mò....yamm 'a navigà!!!
“Signori si nasce e io modestamente… lo nacqui” :mrgreen:
Subaru Impreza Driver :sballato: Immagine
Avatar utente
Benia
Amministratore
 
Messaggi: 4566
Iscritto il: dom ago 26, 2007 9:33 am
Località: Mercogliano (AV)

Re: Limiti di potenza per i neopatentati!

Messaggioda MalcoMax » dom apr 03, 2011 12:10 pm

Boo credo che la limitazione ci voglia , apparte chi per dono o chi per ricchezza si possa xmettere auto di grossa cilindrata è certamente un pericolo per gli altri .
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
MalcoMax
Direzione Sportiva PLZ
 
Messaggi: 4527
Iscritto il: lun ago 27, 2007 12:41 pm
Località: Palermo


Torna a Notizie dal Mondo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron

eXTReMe Tracker