Clicca mi piace su Facebook Seguici su Twitter PLZ YouTUBE Channel La Home di Playerzone.it Bacheca Eventi PLZ Palmarès TeamSpeak Server

Live For Speed Assetto Corsa PLZ Races - AC iRacing URS RBR DS Join

747 atterraggio a Hong Kong Kai Tak

Qui ti è conferita piena libertà ma ATTENTO A NON FARE SPAM PERO'^^

747 atterraggio a Hong Kong Kai Tak

Messaggioda Fabristunt » mar mag 12, 2015 9:07 pm

Ho fatto anche io un video, ora che il computer me lo permette :lol:
Atterraggio sulla pista 13 di Hong Kong Kai Tak, aeroporto chiuso nel 1998, ma ancora disponibile su FSX :D
Gli atterraggi alla pista 13 del Kai Tak erano molto spettacolari. Data la morfologia del territorio, con i suoi rilievi collinosi, gli aerei non potevano effettuare un avvicinamento diretto ed erano costretti a compiere una manovra molto complessa, che prevedeva il sorvolo a bassa quota dell'abitato e della baia di Kowloon, densamente urbanizzate, con la sola guida dell'IGS (Instrument Guidance System, una specie di ILS modificato), installato nel 1974, e delle luci Calvert (che erano in parte installate su dei piloni piazzati nel bel mezzo del centro abitato). Gli aerei dovevano quindi raggiungere la collina di Checkerboard Hill, i cui fianchi erano dipinti con una scacchiera bianca e rossa: da lì si effettuava una virata a destra di 47° che indirizzava l'aereo dritto verso la pista, distante appena 3.7 km dalla collina. A virata completata, i piloti dovevano correggere la traiettoria per allinearsi il più correttamente possibile alla pista; non era raro vedere aerei costretti a cambiare direzione a pochi metri dal contatto col suolo. Tale manovra divenne nota tra i piloti come "Hong Kong Turn" o "Checkerboard Turn" e contribuì a rendere l'aeroporto famoso in tutto il mondo.

Immagine
Il video comincia poco dopo aver passato l'NDB SL, andando a intercettare l'IGS. L'IGS ha un glideslope a 3,10° e il suo localizer ci porta fino alla famosa collina.
Immagine
Alla collina si vira a destra e poi si atterra. Sembra facile no? :lol:
Dopo l'atterraggio dal cockpit, il video mostra l'avvicinamento da altre prospettive, inclusa la vista dalla famosa collina con la scacchiera e la vista dall'ala. Sembra di entrare in casa della gente :shock: :shock:

Buona visione!

Avatar utente
Fabristunt
Newbie Director - LFS
 
Messaggi: 645
Iscritto il: gio ago 18, 2011 11:23 pm
Località: Bergamo

Re: 747 atterraggio a Hong Kong Kai Tak

Messaggioda MalcoMax » mer mag 13, 2015 9:17 am

Voglio Volare pure io ;)
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
MalcoMax
Direzione Sportiva PLZ
 
Messaggi: 4527
Iscritto il: lun ago 27, 2007 12:41 pm
Località: Palermo

Re: 747 atterraggio a Hong Kong Kai Tak

Messaggioda Legion » mer mag 13, 2015 4:16 pm

io lo portavo giù in metà tempo.
Det som engang var
Avatar utente
Legion
Pilota Ufficiale
 
Messaggi: 61
Iscritto il: sab set 06, 2014 1:37 am
Località: Aulla (MS)


Torna a Salottino degli Off Topics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron

eXTReMe Tracker