Clicca mi piace su Facebook Seguici su Twitter PLZ YouTUBE Channel La Home di Playerzone.it Bacheca Eventi PLZ Palmarès TeamSpeak Server

Live For Speed Assetto Corsa PLZ Races - AC iRacing URS RBR DS Join

volante

Qui ti è conferita piena libertà ma ATTENTO A NON FARE SPAM PERO'^^

volante

Messaggioda ture zappature » dom gen 02, 2011 3:25 pm

ciao ragazzi, auguri a tutti, tanto per cominciare.
un amico mio mi ha prestato un volante, ATOMIC Gallardo steering wheel, l ho installato e ho iniziato a girarci ma gia da subito c era qualcosa che non mi quadrava: il volante e lo schermo non corrispondono e mi sembra che sia in ritardo. è normale? non riesco proprio a reggere nessun tipo di macchina, inoltre vorrei anche sapere se ci sono trucchetti o cmq angolazioni consigliate riguardo l angolo di sterzo, la compensazione e la forza.
ah dimentincavo forse tutti sti problemi sono dovuti al fatto che lo sterzo non è centrato bene? nel senso che per far andare la macchina dritta devo girare a destra?
fatemi sapere per favore :D
grazie, ciao!
ture zappature
Videogiocatore
 
Messaggi: 64
Iscritto il: gio apr 01, 2010 4:41 pm

Re: volante

Messaggioda meco » dom gen 02, 2011 5:11 pm

ciao Ture,
si forse qualcosa che non và c'è.
Io fino a pochi giorni fa avevo un volante che ruotava di soli 180 gradi e quindi non potevo avere una corrispondenza tra la rotazione del volante reale e quello virtuale però adesso con quello nuovo (900 gradi di rotazione) i due volanti ruotano in sincronia, pur senza usare il profiler.
Basta solo far corrispondere lla configurazione dello sterzo con i gradi di rotazione dichiarati per ogni modello di macchina.
Immagine
Immagine
Avatar utente
meco
Pilota Ufficiale
 
Messaggi: 311
Iscritto il: sab mar 06, 2010 1:32 am
Località: Paderno d'Adda

Re: volante

Messaggioda ture zappature » lun gen 03, 2011 2:26 am

si in effetti sto volante gira solo di 180 gradi, ma la cosa allucintante è che è storto! e piu aumento l angolo di sterzo e piu lo sterzo va a sinistra! e tra l altro la compensazione sterzo l ho messa al massimo, mi diverto di piu con il pad!!! :badPC:
ture zappature
Videogiocatore
 
Messaggi: 64
Iscritto il: gio apr 01, 2010 4:41 pm

Re: volante

Messaggioda flash » lun gen 03, 2011 2:51 pm

ture zappature ha scritto:si in effetti sto volante gira solo di 180 gradi, ma la cosa allucintante è che è storto! e piu aumento l angolo di sterzo e piu lo sterzo va a sinistra! e tra l altro la compensazione sterzo l ho messa al massimo, mi diverto di piu con il pad!!! :badPC:


Ma hai fatto la taratura?? se non fai la taratura il centro non te lo tiene, io con il mio stravecchio microsoft che ha una rotazione di circa 240° o meno, una volta fatta la taratura degli assi in lfs, il dritto me lo tiene, poi è quello che è ma, dopo che ci avevo fatto l'abitudine, giravo uguale al pad ma, con meno fatica. Riprova, se propio non va è perchè non funziona a dovere.
:ciao5:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
flash
Pilota Ufficiale
 
Messaggi: 2247
Iscritto il: mer nov 21, 2007 11:03 pm
Località: Provincia di Pavia

Re: volante

Messaggioda Black » lun gen 03, 2011 3:00 pm

io e max usiamo entrambi 200° quindi te con i tuoi 180 sei a cavallo. l'importante è che giochi con la compensazione sterzo.
0 significa che il movimento del volante sullo schermo è lineare con il movimento reale. se metti la compensazione a 1 il movimento è meno sensibile i primi gradi che rende molto guidabile la macchina e molto veloci gli ultimi gradi di sterzata. io per esempio uso 200° e compensazione a 0.85.
è molto importante che nel gioco siano impostati i gradi di rotazione del volante che hai.
Immagine ImmagineImmagine <---cliccate
Avatar utente
Black
Direzione Sportiva PLZ
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: lun ago 27, 2007 8:18 am
Località: Bolzano

Re: volante

Messaggioda ture zappature » mar gen 04, 2011 2:45 pm

grazie per l aiuto ragazzi :PLZRulez: il volante non è un granchè ma adesso inizia ad essere piu guidabile, vedremo nei prossimi giorni anche se lo dovrò ritornare all amico mio moooolto presto! :cry2:
ture zappature
Videogiocatore
 
Messaggi: 64
Iscritto il: gio apr 01, 2010 4:41 pm

Re: volante

Messaggioda Black » mar gen 04, 2011 4:56 pm

almeno ha un FFb decente?
Immagine ImmagineImmagine <---cliccate
Avatar utente
Black
Direzione Sportiva PLZ
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: lun ago 27, 2007 8:18 am
Località: Bolzano

Re: volante

Messaggioda ture zappature » gio gen 06, 2011 2:55 am

Black ha scritto:almeno ha un FFb decente?

eh eh non ho metri di paragone, non so come sono gli altri volanti :?: :utonto: :D
so solo che sono un secondo piu lento a giro e che cmq tenere la macchina anche in rettilineo nn è facilissimo :m2:
ture zappature
Videogiocatore
 
Messaggi: 64
Iscritto il: gio apr 01, 2010 4:41 pm

Re: volante

Messaggioda ture zappature » mar gen 11, 2011 3:30 pm

niente da fare, sfiga nera :cry2:
finiti i problemi con lo sterzo iniziano quelli con la pedaliera, adesso mi accelara da sola e non frena, e l ho calibrata piu volte!
non so che fare.
poco male anche perche domani restituisco tutto. ma comunque qualcuno ha qualche consiglio dell ultim ora? :cry:
grazie
ture zappature
Videogiocatore
 
Messaggi: 64
Iscritto il: gio apr 01, 2010 4:41 pm

Re: volante

Messaggioda danilo-Drift » mar gen 11, 2011 4:02 pm

forse le assi dell'accelleratore si sono messe da separato a combinato...prova a vedere...
PLZ-Dany
Immagine

Immagine
Avatar utente
danilo-Drift
Noob Killer
 
Messaggi: 199
Iscritto il: mer feb 24, 2010 7:09 pm
Località: Catania

Prossimo

Torna a Salottino degli Off Topics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron

eXTReMe Tracker