Clicca mi piace su Facebook Seguici su Twitter PLZ YouTUBE Channel La Home di Playerzone.it Bacheca Eventi PLZ Palmarès TeamSpeak Server

Live For Speed Assetto Corsa PLZ Races - AC iRacing URS RBR DS Join

Il gambero

Qui ti è conferita piena libertà ma ATTENTO A NON FARE SPAM PERO'^^

Il gambero

Messaggioda gionnifer » dom mar 04, 2012 9:09 am

Ciao a tutti ragazzi cari, come avrete notato, ormai da diversi mesi ho completamente abbandonato i simulatori di guida e con questi pure la frequentazione del team PLZ. Come è successo di preciso non lo so, probabilmente un concorso di più fattori tra cui pure una certa mia incostanza di fondo. E certamente, alla fine di quel percorso in cui sono diventato un "sim racer", ritrovarmi faccia a faccia con i miei evidenti limiti, deve aver contribuito a farmi perdere motivazioni :-B Comunque ci tengo a dire che è stata una gran bella esperienza che rifarei mille volte, e non potrei farne a meno. In questo periodo, riposta finalmente l'ingombrante playseat nello stanzino, inizialmente mi sono dedicato a tuttaltro; circa da Natale invece mi è tornata la fissa per i videogiochi (stavolta non di guida) e mi sono giocato e finito Half life 2 (capolavoro di gioco sparatutto in prima persona della Valve). Poi, grazie a mame e all'emulazione dei giochi da bar e da consolle, ho riscoperto le origini della mia grande passione dei videogiochi fino ai primi anni 80. Fino a quando, circa una settimana fa, casualmente mi hanno mostrato un giochino di guida per xbox 360, tale arcadozzo Forza motorsport 4, ed ho percepito qualcosa di familiare 8-} la scimmia =p~ Per la prima volta da che ho iniziato ad usare i simulatori per PC è tornato ad interessarmi un gioco di guida per consolle, ma che dico interessarmi, molto di più. Una spolverata alla playseat e siccome il mio fidato ed ottimo G25 putroppo non è compatibile con xbox ho ordinanto dalla Germania un volante nuovo, un Fanatec CSR griffato Forza motorsport 4, che dovrebbe arrivarmi mercoledì. Divorato dall'attesa mi sono comprato pure Gran turismo 5 e ci sto giocando giorno e notte; e devo dire, che il modello di guida non è certamente lo stesso dei simulatori che noi tutti conosciamo, però è ben fatto ed ha un ottimo force feed back che rende la guida piacevole, credibile e divertente oltrechè più rilassante rispetto ad un simulatore. Insomma, ora che ho conosciuto la simulazione, posso scegliere di giocare ad un giochino se mi piace, con la differenza rispetto a prima che adesso so cosa è un giochino e cosa è un simulatore. Senza contare il fatto che prima giocavo con cambio automatico e visuale esterna mentre adesso mi viene spontaneo l'uso delle marce manuali con visione da abitacolo. L'arricchimento culturale è stato notevole, e il divertimento alla fine ci ha guadagnato.

Un saluto con affetto,
vostro gionni :okappa:

PS: se qualcuno gioca online a Forza motorsport 4 faccia un fischio; scusate l'eresia :hahaha:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Avatar utente
gionnifer
Pilota Ufficiale
 
Messaggi: 537
Iscritto il: gio apr 29, 2010 8:56 pm
Località: Livorno

Re: Il gambero

Messaggioda Benia » dom mar 04, 2012 10:39 am

Welàààà Gionni!!!! :D)
Beh hai ragione sul fatto che essendoti abituato su un simulatore, adesso gli arcade di guida li giochi con una mano sola :p ! Gran Turismo è rifinito bene, FM4 non l'ho mai provato però postare lo screenshot di una Golf :ymsick: è un'eresia!!!! Hahahahahaha :D :D)
E mò....yamm 'a navigà!!!
“Signori si nasce e io modestamente… lo nacqui” :mrgreen:
Subaru Impreza Driver :sballato: Immagine
Avatar utente
Benia
Amministratore
 
Messaggi: 4566
Iscritto il: dom ago 26, 2007 9:33 am
Località: Mercogliano (AV)

Re: Il gambero

Messaggioda AleXio_82 » dom mar 04, 2012 11:24 am

Ma con tutte le belle supercar che ci sono, tu ci posti la golf? [-(

half life 2 era qualcosa di eccezionale per i tempi, avevo la bava alla bocca quando c'ho giocato. Cos'era...il 2004?

Buona fortuna Gionni :-c
Inviato a bordo della FXO Turbo tramite Tapatalk

Immagine

Immagine
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
AleXio_82
Newbie Director - LFS
 
Messaggi: 3892
Iscritto il: mar apr 28, 2009 11:37 am

Re: Il gambero

Messaggioda m4tty » dom mar 04, 2012 11:46 am

Ciao Gionni, mi ha fatto piacere risentirti. Mi dispiace che non sei più dei nostri ma sono contento che non ti è passato del tutto la voglia della pista :Uppp:

Daje Gionni :PLZRulez:
Avatar utente
m4tty
Newbie Director - LFS
 
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar ago 25, 2009 6:34 pm
Località: Padova

Re: Il gambero

Messaggioda mario dallacurva » mar mar 06, 2012 1:42 pm

Half life 2 sicuramente uno dei migliori, sparare lavandini in faccia ai nemici è una soddisfazione unica soprattutto on line.

da ieri sei stato inserito fra i piloti del team storico e in qualsiasi momento ti tornasse la voglia sarà un attimo reintegrarti, a presto gionni
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
mario dallacurva
Direzione Sportiva PLZ
 
Messaggi: 3189
Iscritto il: dom set 23, 2007 6:38 pm
Località: genova

Re: Il gambero

Messaggioda gionnifer » ven mar 16, 2012 9:39 pm

Ragazzi gradirei conoscere il parere anche di uno solo di Voi che abbia seriamente provato con un volante degno di questo nome il gioco "Forza motorsport 4" per xbox 360 @-) No, perchè io vabbè che sono un consollaro di nascita e come simracer un lentone, vecchio scarsone a vita :-B però per questo gioco quì ci ho letteralmente perso la testa ed aggiungo che in dieci giorni che ci gioco giorno e notte (anche online che ha un netcode pazzesco!) non ho ancora capito se e quanto è simulativo :-@ probabilmente questo significa che quantomeno è almeno simulativo. Oltretutto, e so che sto per dire l'eresia vera e propria, non posso farci niente ma a me ricorda proprio LFS!! :wtf: :wtf:
Fatemi sapere voi esperti :)]
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Avatar utente
gionnifer
Pilota Ufficiale
 
Messaggi: 537
Iscritto il: gio apr 29, 2010 8:56 pm
Località: Livorno

Re: Il gambero

Messaggioda AleXio_82 » ven mar 16, 2012 9:41 pm

Non l'ho mai provato ma ne parlano gran bene i consolisti.
Per sapere se è arcade o più simulativo basta chiederti: vai forte o arrivi indietro? Scherzo Gionni :hahaha:
Inviato a bordo della FXO Turbo tramite Tapatalk

Immagine

Immagine
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
AleXio_82
Newbie Director - LFS
 
Messaggi: 3892
Iscritto il: mar apr 28, 2009 11:37 am

Re: Il gambero

Messaggioda gionnifer » ven mar 16, 2012 9:50 pm

Guarda Alexio, che per dire con la formula 1 2010 e 2011 di codemasters ci ho messo pochi giri (2 o 3) per capire che era troppo arcade per me per divertirmi. Con graturismo 5 mi è bastata penso un'oretta. Con questo mici sto massacrando di chilometri e fin dall'inizio ho avvertito questa cosa, che mi porta come a sospettare che la fisica di guida abbia addirittura qualcosa in comune proprio con LFS. Oltretutto, sarà un caso ma con il nuovo volante Fanatec che ho comprato appositamente per questo gioco gli unici due giochi che sembrano andare bene sono proprio Forza motorsport 4 e LFS! Al di la di ogni cosa per me resta un vero capolavoro, sapete quei giochi che nascono a c.lo in un certo modo, irripetibili. Ecco l'ho detto :-ss Come LFS del resto... La butto lì ma secondo me c'è stato uno scambio di dati, daltronde LFS è così "leggero" che può tranquillamente girare su una consolle anche con grafica maggiorata :ugeek:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Avatar utente
gionnifer
Pilota Ufficiale
 
Messaggi: 537
Iscritto il: gio apr 29, 2010 8:56 pm
Località: Livorno

Re: Il gambero

Messaggioda gionnifer » ven mar 16, 2012 10:53 pm

Cioè, e contradditemi vi prego, quello che voglio dire io, praticamente, è che questa l'hanno messa lì!! :-@
Comunque intendiamoci, non sto dicendo che questo gioco ha la fisica di guida di LFS, sarebbe la perfezione, dico solo che per essere un gioco su console ha una buona fisica che per certi aspetti ricorda LFS, e scusate se poco!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Avatar utente
gionnifer
Pilota Ufficiale
 
Messaggi: 537
Iscritto il: gio apr 29, 2010 8:56 pm
Località: Livorno

Re: Il gambero

Messaggioda gionnifer » mar mar 20, 2012 8:45 pm

Ci tengo a rettificare ragazzi che per quanto lo reputi il miglior gioco di guida per console che abbia mai visto, mi sto accorgendo della effettiva differenza come modello di guida rispetto ai simulatori veri (come LFS e iRacing). Devo aver peccato di eccesso di entusiasmo, ma adesso inizio ad accorgermene... Anche se ci tengo comunque a ribadire che è molto ben fatto anche sotto quell' aspetto e superiore a Gran turismo 5, IMHO :ugeek:
Immagine
Avatar utente
gionnifer
Pilota Ufficiale
 
Messaggi: 537
Iscritto il: gio apr 29, 2010 8:56 pm
Località: Livorno

Prossimo

Torna a Salottino degli Off Topics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron

eXTReMe Tracker