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Partenze....

Per divertirsi al meglio con RBR.

Partenze....

Messaggioda Kalec » mar feb 10, 2009 10:08 am

Ma sono io completamente impedito, oppure fare una partenza al brucio con le s1600 è impossibile?

Frizione attivata, acceleratore a bomba.....1° inserita.....mollo frizione, ancora un pò la macchina si spegne.....non è normale.... :cry2:

Poi sfriziono allora si ripiglia! L'unica che parte un pelo più decisa e la suzuki..... ma la Clio e la C2 rivetti in partenza!

Come mai non hanno inserito nel gioco i launch control?
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Re: Partenze....

Messaggioda Sniper » mar feb 10, 2009 3:07 pm

io ti consiglierei di mettere la frizione automatica e usare il cambio a paletta perchè se no si perde un casino di tempo e il tutto nel campionato deve essere il più veloce possibile.
vedi che nelle opzioni del gioco ci dovrebbe essere la voce dedicata alla frizione ( opzioni principali/marce/guida frizione e impostala su on) e poi ce ne anche un'altra ( che adesso non ricordo come si chiama) che permette di scalare marcia senza avere il limitatore di giri; ritorna molto utile a volte durante una stage...

PS: usi il g25 kalec?
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Re: Partenze....

Messaggioda Kalec » mar feb 10, 2009 4:00 pm

Si ho il G25....

Adesso disattivo la frizione, e anche quella voce.

Lascio però l'anti-folle.....che mi e già capitato 2 volte di andare a finire in folle....
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Re: Partenze....

Messaggioda Sniper » mar feb 10, 2009 4:19 pm

perfetto..lo so che guidare con l'uso del pedale della frizione col g25 è più bello però quando si diputa un campionato è meglio trovare la migliore soluzione per andare veloci senza perdere tempo prezioso..anche i centesimi nel rally sono importanti:okappa:
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Re: Partenze....

Messaggioda =Boga= » mar feb 10, 2009 11:41 pm

su auto come se S16 o le S20 l'unico modo per partire bene è imparare ad usare la frizione...rilasciandola gradualmente e non di colpo. In rbr la frizione serve solo per le partenze, per frizionare ai tornanti ecc...ma non serve a niente durante le cambiate. Quindi con vetture poco potenti per me conviene tenerla manuale e usarla solo in caso di necessità. Unico difetto è che se si bloccano spesso le ruote in staccata c'è il rischio di spengere spesso la macchina.
Poi mi permetto di dissentire sulla scelta di levare il limitatore di giri in staccata...certamente è più comodo perchè permette di mettere la prima nei tornanti molto in fretta ma attenzione ai danni al motore! Nel campionato i danni sono tarati su realistici..non conosco le S16 e non sò quanto siano resistenti ma l'anno scorso con le WRC anche solo usando il piede sx per frenare si arrivava a fine tappa con velocità di punta intorno a 100kmh (al massimo). Quindi, secondo me, è meglio tenerlo attivo in modo da evitare noie per scalate troppo fulminee..
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Re: Partenze....

Messaggioda Kalec » mer feb 11, 2009 10:02 am

Teoricamente quando arrivi nei tornanti da 1° non arrivi cosi a bomba da farla andare moolto fuori giri....però non è impossibile....


Cmq per ora sto provando diverse configurazioni, ad esempio adesso ho impostato il pedale della frizione come freno a mano....un pò come quando anni fa facevo le gimcane con il 4° pedale!

Cmq secondo me le partenze dei trazione ant sono proprio mal gestite dal software....un S1600 reale spacca i semiassi a partire come faccio io....in rbr manco slitta..... ma quello non è un problema se è per tutti cosi....

Cmq su Cote mi avvicini sempre di più, sono arrivato a fare 2:49 con la clio.....ora però devo provare gli altri tracciati.

Io volevo sapere una cosa, esiste un campionato solo Asfalto????
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Re: Partenze....

Messaggioda Ventu » mer feb 11, 2009 1:17 pm

Kalec ha scritto:Teoricamente quando arrivi nei tornanti da 1° non arrivi cosi a bomba da farla andare moolto fuori giri....però non è impossibile....


Cmq per ora sto provando diverse configurazioni, ad esempio adesso ho impostato il pedale della frizione come freno a mano....un pò come quando anni fa facevo le gimcane con il 4° pedale!

Cmq secondo me le partenze dei trazione ant sono proprio mal gestite dal software....un S1600 reale spacca i semiassi a partire come faccio io....in rbr manco slitta..... ma quello non è un problema se è per tutti cosi....

Cmq su Cote mi avvicini sempre di più, sono arrivato a fare 2:49 con la clio.....ora però devo provare gli altri tracciati.

Io volevo sapere una cosa, esiste un campionato solo Asfalto????

L'EIRC era solo asfalto l'anno scorso, quest'anno nn si sa..
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E' IMPOSSIBILE spiegare cosa ci troviamo noi maschi a sentire il gorgoglio di un V8 al minimo o di un v12 a 9.000 giri.
Cosa ci troviamo di esaltante a girare il volante dalla parte sbagliata della curva con il piede destro giù tutto.
Perchè ci viene quel c***o di sorrisino sul volto nel momento in cui scalando marcia freniamo e diamo un colpetto di acceleratore contemporaneamente col tacco rendendo il tutto perfettamente fluido.
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Re: Partenze....

Messaggioda Sniper » mer feb 11, 2009 2:25 pm

=Boga= ha scritto:Poi mi permetto di dissentire sulla scelta di levare il limitatore di giri in staccata...certamente è più comodo perchè permette di mettere la prima nei tornanti molto in fretta ma attenzione ai danni al motore! Nel campionato i danni sono tarati su realistici..non conosco le S16 e non sò quanto siano resistenti ma l'anno scorso con le WRC anche solo usando il piede sx per frenare si arrivava a fine tappa con velocità di punta intorno a 100kmh (al massimo). Quindi, secondo me, è meglio tenerlo attivo in modo da evitare noie per scalate troppo fulminee..


azz Boga :shock: ...io non lo sapevo che impostare i danni su realistici si intendeva anche il danno inflitto da una sclalta fulminea...mi sa che lo rimetto allora...
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Re: Partenze....

Messaggioda Ventu » mer feb 11, 2009 6:11 pm

beh i 1600 hanno più giri utili quindi è più diffile andare fuori giri.. io ho solo l'anti Folle, proprio per darci dentro di scalate furiose senza paura di sfollare..
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