Clicca mi piace su Facebook Seguici su Twitter PLZ YouTUBE Channel La Home di Playerzone.it Bacheca Eventi PLZ Palmarès TeamSpeak Server

Live For Speed Assetto Corsa PLZ Races - AC iRacing URS RBR DS Join

Postazione: PLZ - Vintage Racing Seat [v.1]

Forum dedicato al mondo dei Racing Sims in generale e a tutti i progetti relativi ad esso, dalle postazioni fai da te all'ultimo prodotto della Logitech.

Postazione: PLZ - Vintage Racing Seat [v.1]

Messaggioda Benia » dom ott 25, 2015 1:29 pm

Immagine
Voglio presentare alla community la prima postazione di guida marchiata PLZ :D) . Progettata al CAD (Solid Works) e interamente realizzata artigianalmente seguendo i vari processi lavorativi del caso.

E' la: PLZ Vintage Racing Seat [v.1]

Interamente in legno di pino, e con ogni componente regolabile. Possibilità di avere diverse configurazioni: con supporti per cambio, casse acustiche. All in One.

Si assembla in meno di 5 minuti grazie a 18 bulloni M6 e una chiave esagonale da 10mm. Il prototipo è stato presentato/utilizzato per la prima volta il 14 Novembre 2015 ad un evento simulativo live in HotLap organizzato dal negozio di computer "Computer MAINT" in collaborazione con PLayerZone.it e abcars.it :) Tutte le info qui: https://www.playerzone.it/27-sim-e-altro ... day-gara-1

- In basso i tipi di configurazioni disponibili.
- Di seguito aggiornerò mano mano il post con le info e le immagini complete.


Modello 3D:
Immagine Immagine

Real Life:
Immagine Immagine
Immagine Immagine

Configurazioni:
Immagine

1) 219,00 €
2) 239,00 €
3) 369,00 €

Soggetti a variazione. Più eventuali spese spedizioni. Utilizzare questo topic per delucidazioni.
E mò....yamm 'a navigà!!!
“Signori si nasce e io modestamente… lo nacqui” :mrgreen:
Subaru Impreza Driver :sballato: Immagine
Avatar utente
Benia
Amministratore
 
Messaggi: 4566
Iscritto il: dom ago 26, 2007 9:33 am
Località: Mercogliano (AV)

Re: Postazione: PLZ - Vintage Raging Seat [v.1]

Messaggioda gcoronin » dom ott 25, 2015 1:47 pm

Lavoro fantastico!! Bravissimo!
Avatar utente
gcoronin
Direzione Sportiva PLZ
 
Messaggi: 242
Iscritto il: mar set 18, 2012 2:39 pm
Località: Via parco della favorita, 6 Valdagno (vi)

Re: Postazione: PLZ - Vintage Racing Seat [v.1]

Messaggioda angelolura » lun ott 26, 2015 11:43 pm

Complimenti Benia, veramente un bel lavoro semplice e ben fatto :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause:
Immagine

Avatar: "Pantera" del maresciallo Armando Spatafora, una Ferrari 250 GTE nera del '62, unico esemplare tra i corpi di Polizia al mondo. Addestrato a Maranello dai collaudatori Ferrari, Spatafora negli anni '60 sfrecciava per le strade della Capitale all'inseguimento dei banditi, dotati di auto più veloci di quelle d'ordinanza della Squadra mobile. I poliziotti pensarono allora di lanciarsi all'inseguimento dei malviventi con un bolide da 240 cavalli che poteva raggiungere i 240 chilometri orari! Era la Ferrari targata Polizia 29444, che la leggenda racconta abbia percorso con il suo maresciallo-pilota anche la scalinata di piazza di Spagna.

Il Mio P.C.:
Case: Aeroc​ool GT-S Whit​e; Scheda Madre:Asus MAXIMUS VI EXTREME; CPU: Intel Core i7-4770K; VGA: MSI GeForce GTX 780 OC Twin Frozr - 3 GB DDR5 ; RAM: Corsair Memoria Dimm Dominator Platinum 16gb (4x4gb); Alimentatore Modulare Seasonic Platinum-SS-860XP2; HardDisk: Corsair CSSD-N240GBGTXB-BK Neutron GTX; Scheda audio x-fi Titanium hd; Dissipatore: Zalman Reserator 3 Max Dual sistema di dissipazione a liquido Zalman con nano-fluido, doppia ventola da 120 mm,; Masterizzatore Blu-ray: Pioneer BDR-208DBK; Win Ultimate 8.1 64bit; Monitor: triplo monitor Asus VG278HE 3D; Tastiera: Logitech G19; Mouse: Lochesis Razer; Cuffie: Astro Gaming A50; Impianto Audio: dolby digital 5.1 Logitech z5500.-
Oculus Rift DK2;
Avatar utente
angelolura
Direzione Sportiva PLZ
 
Messaggi: 280
Iscritto il: sab mar 01, 2008 5:09 pm
Località: Licata (AG)

Re: Postazione: PLZ - Vintage Racing Seat [v.1]

Messaggioda Benia » mer ott 28, 2015 11:37 pm

Grazie amici :) , a breve la scheda completa!
E mò....yamm 'a navigà!!!
“Signori si nasce e io modestamente… lo nacqui” :mrgreen:
Subaru Impreza Driver :sballato: Immagine
Avatar utente
Benia
Amministratore
 
Messaggi: 4566
Iscritto il: dom ago 26, 2007 9:33 am
Località: Mercogliano (AV)

Re: Postazione: PLZ - Vintage Racing Seat [v.1]

Messaggioda Benia » mar nov 17, 2015 11:52 pm

La postazione è stata presentata all'evento CM SimRacingDay Gara 1 e ha riscosso successo!!!! :D) Qui l'articolo: https://www.playerzone.it/27-sim-e-altro ... day-gara-1
Intanto ho aggiornato il primo topic con la scheda tecnica completa!
E mò....yamm 'a navigà!!!
“Signori si nasce e io modestamente… lo nacqui” :mrgreen:
Subaru Impreza Driver :sballato: Immagine
Avatar utente
Benia
Amministratore
 
Messaggi: 4566
Iscritto il: dom ago 26, 2007 9:33 am
Località: Mercogliano (AV)

Re: Postazione: PLZ - Vintage Racing Seat [v.1]

Messaggioda ArgeX » mer nov 18, 2015 12:20 am

Sono stato tra i fortunati a poterla provare in anteprima insieme a "sklero" del team. La postazione è veramente solida e da veramente l'impressione di stare in un abitacolo. Se posso permettermi di dirlo le postazioni in lamiera a confronto sembrano una cinesata in quanto a feedback e solidità della struttura. Il fatto di avere 3 tipi di regolazione per monitor, volante e sediolino ha permesso di adattare il suo uso anche a ragazzi di 10 anni. Ho partecipato a l'allestimento della postazione e ad occhio ci saranno voluti 3/4 minuti per montarla da 0. Ottimo lavoro benia! 8-)
Ex "lebon" -> Cambio nick effettuato il 18/11/2015
Configurazione Hardware: Intel i7 950, Nvidia GTX770 Lightning, 6GB RAM G.SKILL PI Series Black, SSD Samsung 840 Pro + 2TB WD Green + 320GB WD BLUE.
Sim Station: Logitech G25 con Shifter Mod + Sedia Sdraio :D
Avatar utente
ArgeX
Pilota Ufficiale
 
Messaggi: 154
Iscritto il: sab set 06, 2008 9:37 pm
Località: Mercogliano(AV)

Re: Postazione: PLZ - Vintage Racing Seat [v.1]

Messaggioda ThreeVision » mer nov 18, 2015 8:33 am

Grande ... veramente bravo ... solo complimenti.... :clap: :clap: :clap: :-bd :-bd :-bd :-bd ...
ThreeVision
Pilota Ufficiale
 
Messaggi: 54
Iscritto il: mar dic 02, 2014 3:00 pm

Re: Postazione: PLZ - Vintage Racing Seat [v.1]

Messaggioda Marck » mer nov 18, 2015 11:30 am

Salve a tutti, grande Benia postazione serie "A", e che postazione! 8-)
Studiata su misura al centimetro con le varie regolazioni per adattarsi alle vari preferenze e biomeccaniche.
Sedendosi sul sedile il volante della periferica coincide e si sovrappone perfettamente a quello virtuale della visuale onboard, sensazione di realismo puro!
Struttura solida, non traballa (al contrario di come immaginavo guardando dalle foto), con un tappetino sotto è perfetta e il peso del pilota aumenta realmente la stabilità di tutta la postazione, poichè il sedile poggia sulla struttura stessa.
Il supporto per le casse audio posteriori poi ti isola dai rumori esterni e ti fa godere il sound del motore e i vari effetti.
Montaggio e smontaggio facile e veloce e pensato per durare nel tempo, con un sistema che non và a rovinare il legno, il serraggio è sempre dado-bullone. :ymapplause:
Molto bella, la vernice nera fa molto racing, e tutti quelli che la vedono mi chiedono informazioni e sono entusiasti di provarla...
Poi si avvicinano e la accarezzano...sussurrando:
"Questa starebbe proprio bene nella mia cameretta..."
:graaandee:
PC ByMarck:
Intel XEON E3-1230 V3 3.7GHz | ASROCK Z87 PRO4 | DDR3 16GB (2x8GB) 2400MHz Cl11 | SSD Samsung 840EVO 120GB | WD 500GB BLUE | WD 3TB GREEN | Corsair GS700 2013 | EVGA NVIDIA GTX780 3GB | AOC 21,5" FullHD LED IPS | Scythe - Mugen 2 Rev. B | Logitech G100S | AUDIO 2.1 | Logitech Driving Force GT

Immagine
Immagine
Avatar utente
Marck
Esperto
 
Messaggi: 149
Iscritto il: dom ago 26, 2007 10:54 pm
Località: Mercogliano (AV)

Re: Postazione: PLZ - Vintage Racing Seat [v.1]

Messaggioda sklero83 » gio nov 19, 2015 8:35 pm

Che dire, postazione di guida per simulazione riuscitissima per quanto riguarda le varie regolazioni, infatti si può "settare" la posizione di attacco delle periferiche a proprio piacimento e quindi di adattarsi perfettamente alle proprie preferenze. personalmente una chicca per chi ha poco spazio, il tutto e facilmente smontabile in pochissimi minuti. struttura solida e ben piantata a terra. il fattore sedile mi ha colpito molto, nonostante non facente parte della struttura, ma un oggetto a se, si dimostra ben piantato anch'essa a terra. direi molto utile per coloro che non hanno dello spazio sufficiente in camera ( la si può anche usare come una normale sedia da scrivania quando la postazione è a "riposo").
Tirando le somme, è una postazione ben fatta, rifinita quindi solida e ben stabile. tra l'altro c'e' anche la possibilità di avere optional come il supporto e non solo, per le "casse audio" dietro al sedile che era presente all'evento, aumentandone l'immersione. Benia ha fatto un ottimo lavoro e mi congratulo con lui. alla prossima.
ImmagineImmagine
Immagine
Il mio PC: Alimentatore: corsair cx; Scheda madre: ASUS Z-97A Cpu: Intel I7-4790k; Memoria: 2x 8g Corsair Venegance 1333mhz; Scheda video: AMD radeon R9 380 4G;
la mia postazione: speedmaster v2; fanatec CSW; bmw gt2 wheel rim; formula rim; clubsport pedal v2; g25 (muletto); oculus rift dk2(venduto, proprio ora che ho un pc decente)
Avatar utente
sklero83
Pilota Ufficiale
 
Messaggi: 882
Iscritto il: dom ago 26, 2007 4:02 pm
Località: caserta

Re: Postazione: PLZ - Vintage Racing Seat [v.1]

Messaggioda Benia » gio nov 26, 2015 10:41 am

Grazie a tutti :D) sono contento che sia stata di vostro gradimento!
E mò....yamm 'a navigà!!!
“Signori si nasce e io modestamente… lo nacqui” :mrgreen:
Subaru Impreza Driver :sballato: Immagine
Avatar utente
Benia
Amministratore
 
Messaggi: 4566
Iscritto il: dom ago 26, 2007 9:33 am
Località: Mercogliano (AV)

Prossimo

Torna a Racing Sims e Projects

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron

eXTReMe Tracker