Clicca mi piace su Facebook Seguici su Twitter PLZ YouTUBE Channel La Home di Playerzone.it Bacheca Eventi PLZ Palmarès TeamSpeak Server

Live For Speed Assetto Corsa PLZ Races - AC iRacing URS RBR DS Join

Indicizzazione forum & altro

Filo diretto con lo staff: se volete fare domande sul sito o volete avere qualche informazione in generale; fate pure qui, non occorre essere iscritti per postare!

Indicizzazione forum & altro

Messaggioda mc0676 » mer mag 13, 2009 7:38 am

Mi pare che lo avevo già scritto altrove però torno a scriverlo perché trovo che sia veramente un peccato che il forum sia indicizzato malissimo nei motori di ricerca.

http://www.google.it/search?hl=it&q=sit ... erca&meta=

Escono a malapena 91 pagine mentre con 1.800 argomenti e 37.000 messaggi dovrebbero uscire nei motori di ricerca tantissimi risultati.

Negli utenti connessi non ho mai visto i BOT che sono solo salute per l'indicizzazione.
Non capisco se è voluto (grosso errore !) o se è una svista.
Inoltre volevo sapere se il sito viene gestito sul centro webmaster di google in modo da vederne l'andamento dell'indicizzazione.

Se serve una mano come ho già detto ci sono ma "percepire" quest'aria di "stand-by" tipo "va bene cosi, non tocchiamo nulla" mi infastidisce un pò soprattutto perché se uno in google cerca una forum di LFS in italiano qui non ci arriva neanche se si mette a piangere.
Idem per Call of Duty e tutto il resto, ovviamente !

Non ho ancora capito chi sia il webmaster in questa struttura, ma mi auguro che prenda a cuore questo mio messaggio.

---

Avevo altresi chiesto se era possibile installare una sorta si shoutbox. Un box di chat online dove gli utenti online in quel momento possono chattare.
L'ho utilizzata in tutti i forum che ho creato e posso assicurare che è veramente simpatica come cosa.
Per esempio ora ho realizzato il forum al mio vecchio capo-team che ha fatto un altro LFS Team e gli ho messo questa shout, la vedete a fine pagina:

http://www.ready2rollteam.com/forum/index.php

Molto bello e utile anche il blocco risposte recenti che gli ho messo.

Entrambi richiedono 20 minuti per l'installazione, l'ftp di un paio di file e basta.
mc0676
 

Re: Indicizzazione forum & altro

Messaggioda Unitsas » mer mag 13, 2009 10:18 am

Oggi parlo con Benia e poi aggiorniamo il tutto :D
Thx Michele
Nella guerra che cambiò il mondo la vittoria non fu ottenuta da un solo uomo... ma da tante vite. Semplici soldati lottarono insieme per ottenere la vittoria più grande di tutta la storia.
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Unitsas
Noob Killer
 
Messaggi: 215
Iscritto il: dom ago 26, 2007 2:10 pm

Re: Indicizzazione forum & altro

Messaggioda mc0676 » mer set 16, 2009 3:18 pm

mc0676 ha scritto:Mi pare che lo avevo già scritto altrove però torno a scriverlo perché trovo che sia veramente un peccato che il forum sia indicizzato malissimo nei motori di ricerca.

http://www.google.it/search?hl=it&q=sit ... erca&meta=

Escono a malapena 91 pagine mentre con 1.800 argomenti e 37.000 messaggi dovrebbero uscire nei motori di ricerca tantissimi risultati.



Siamo a 628 pagine per ora, non male.
Benia se non l'hai fatto dal centro webmaster di google aggiunge come sitemap il forum ... se non l'hai disinstallata c'è la mod sitemap che aiuta google nell'indicizzazione:
Devi dargli questo indirizzo:
sitemap.php
mc0676
 

Re: Indicizzazione forum & altro

Messaggioda Benia » mer set 16, 2009 3:25 pm

Si si, c'è :) ;)
E mò....yamm 'a navigà!!!
“Signori si nasce e io modestamente… lo nacqui” :mrgreen:
Subaru Impreza Driver :sballato: Immagine
Avatar utente
Benia
Amministratore
 
Messaggi: 4566
Iscritto il: dom ago 26, 2007 9:33 am
Località: Mercogliano (AV)

Re: Indicizzazione forum & altro

Messaggioda Pammachio » ven apr 13, 2018 8:42 pm

Ciao a tutti,
ci sono varie pagine dove si può capire bene come agire ed essere tra i primi risultati su google.
m-webmaster.it/index.php/al-primo-posto-su-google/
Questo è un esempio.
Spero vi sia d'aiuto.

__________________
Agenzia web agency reggio emilia certificata Google > SitiWeb.RE
Pammachio
Membro Giovane
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven nov 17, 2017 11:35 am


Torna a Bacheca di PlayerZone.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron

eXTReMe Tracker