Eccoci alla prima gara del campionato GT3 organizzato da Simracingzone.net

srzgt3Il Team Playerzone partecipa con 4 piloti: Mattia Moro, Max Bartolotta, Alessio Zoppi e Diego Marchini.

Mattia e Max nel team PLZ 1 alla guida della Mercedes SLS GT3, Alessio e Diego al volante della McLaren Mp4 GT3 per il team PLZ 2.

La prima gara, corsa il 4 maggio sul circuito Red Bull Ring in Austria, ha portato buoni risultati. Mattia Moro ha vinto la gara, quarto posto per Max e sesto posto per Alessio. Gara da dimenticare per Diego Marchini, rimasto coinvolto in un incidente nei primi giri.

Moro: Sono veramente molto contento del risultato, prima vittoria in un evento ufficiale su Assetto Corsa, e che evento!

Prossima tappa Hockenheim, il 18 maggio.

 ENGLISH

The Playerzone Team took part in the GT3 Championship hosted by Simracingzone.net with 4 drivers: Mattia Moro, Max Bartolotta, Alessio Zoppi and Diego Marchini. Mattia and Max tamed the Mercedes SLS GT3 as PLZ Team 1, while Alessio and Diego drove the McLaren Mp4 GT3 for our second team, PLZ Team 2.

We're off with a flying start: victory for Mattia Moro, 4th place for Max Bartolotta and 6th place for Alessio Zoppi. Diego's Race went amiss, since he got caught in a crash in the first laps.

Moro: I'm very happy with the results. It was my first victory in an official Assetto Corsa event, and what an event!

Race 2 will be held 18 May at Hockenheim.

PLZ e Luca SodanoSabato 1 Novembre il PLZ-Team ha incontrato, a Salerno, Luca Sodano di Kunos Simulazioni, uno degli sviluppatori di Assetto Corsa. E' stata una giornata molto piacevole, è abbiamo avuto la possibilità di scambiare molti pareri sul mondo del Racing Sim.

Assetto Corsa è in continua evoluzione e Luca, attualmente, si sta occupando del motore audio fmod. Questo permette di riprodurre un maggior numero di effetti e di agire dinamicamente sui suoni; in questo modo la resa globale del simulatore migliora e si ha la sensazione di essere coinvolti al volante di una vettura da gara, o di starsene seduti a bordo pista a guardare i bolidi girare.

E' molto positiva, secondo noi, anche la politica aperta che adotta Kunos nei confronti dei modders; così facendo riesce a scoprire nuovi talenti che potrebbero aggiungere valore al progetto.

Parlando con Luca ci siamo resi conto di quanta passione ci sia dietro Assetto Corsa, e di quanto sia duro il lavoro che stanno facendo i ragazzi di Kunos; andrebbero apprezzati anche per questo, nonostante le tante difficoltà non hanno mai perso la voglia di fare e sono pronti a rendere il loro prodotto sempre migliore.

Abbiamo regalato a Luca un cappellino del PLZ-Team, poi la giornata è continuata con un ottimo pranzo a Vietri sul Mare (SA) e una simulata tutti insieme a casa di Luca, che ha potuto provare la nuova release audio del Cosworth DFV, sviluppata dal nostro elMariachi90 sulla Lotus 49. Di seguito il video test di Luca Sodano [

].

Ci teniamo a ringraziare particolarmente Luca e sua moglie per l'ospitalità e per la disponibilità, è stata proprio una bella giornata.

Leggi tutto...

Max Bartolotta - BMWPrenderà il via questa sera la prima gara del GT3 October CUP 2014 organizzato dalla comunità italiana di Assetto Corsa (AC-Italy.net). Il minicampionato monoserie prevede 4 gare settimanali che si disputeranno nel corso del mese di ottobre. L'iscrizione al campionato è unica per tutte le gare e, ogni gara, prevederà una prima fase di prequalifiche di 4 giorni, una sessione di qualifica e infine la sessione di gara.

Ieri sera si sono svolte le qualifiche ufficiali per la prima gara al Mugello. I piloti del PLZ-Team, al primo appuntamento ufficiale su Assetto Corsa, si sono qualificati bene. In schieramento troviamo: Max Bartolotta, Mattia Moro, Gianluca Rotello, e la new entry Diego Marchini al suo esordio. Questa sera la gara non sarà facile e non mancheranno i colpi di scena.

Augurando a tutti buona gara, il PLZ-Team ringrazia AC-Italy per il buon lavoro organizzativo fatto fin'ora.

PLZ - Abaco EventSabato 4 Ottobre ad Altavilla Vicentina, si è svolto un evento gaming organizzato da Abaco Informatica in collaborazione con MSI Italy, Cooler Master Italia, Eizo e Ak Informatica. L'organizzatore ha allestito un'ottima postazione dotata di sedile, volante e pedaliera professionali per consentire ai piloti virtuali di sfidarsi in Hot Lap sul noto simulatore Assetto Corsa.

Il PLZ Team non poteva certamente mancare, infatti hanno preso parte alla gara Mattia "Matty" Moro e Giovanni Coronin, tornando a casa con due ottimi risultati: secondo e terzo!

E' stata una piacevole giornata in compagnia di persone appassionate e, ringraziando Abaco Informatica, ci auguriamo che di queste iniziative se ne organizzino ancora. Altre foto QUI.

Select Lenguage

Italian English French German Japanese Portuguese Russian

Official Sponsor

Coronin SAS
----------------------------
3drap
----------------------------
compumaint
----------------------------
cesareferraro

Playerzone News

Auguri dal PLayerZone Team e resoconto 2015
Il PLayerZone Racing Team augura a tutti gli utenti Buon Natale e felice 2016 ricco di gare e vittorie. Un augurio particolare va a tutti i...
PLZ Race of Demo Drivers - Memorial Albyrider
Si ricomincia!? Il PlayerZone ritorna in pista e ritorna a far numeri!La macchina organizzatrice si è messa nuovamente in moto e sta finendo di...
Computer Maint - SimRacingDay Gara 1
“Un caloroso benvenuto a tutti i piloti da Benia del PlayerZone Team!” Si apre così il “Computer Maint - Racing Sim Day” l’evento...
Skip Barber 2015 Season 2, tiriamo le somme...
Si è da poco conclusa la seconda stagione dell’agguerrito campionato mondiale Skip Barber Series 2015, che si è svolto nell’arco di 12...

PLZ QRCODE
Per il tuo dispositivo mobile