plzrodd 14dic 15Si ricomincia!? Il PlayerZone ritorna in pista e ritorna a far numeri!
La macchina organizzatrice si è messa nuovamente in moto e sta finendo di oliare alcune componenti, dopo giorni di briefing e momenti di puro brain-storming, la Direzione Sportiva composta da PLZ-RobyMarty (alias Roberto Martorana), PLZ-Cr45h (alias Lorenzo Dal Rio) rientrati appieno per l’occasione e il Presidente del Playerzone PLZ-Benia (alias Beniamino Izzo) hanno indetto per giorno 14 dicembre alle ore 21.00 il PLZ-RODD Memorial Alberto Reda "Albyrider", amico e pilota del PLZ.

robysun 2007mDa voci di corridoio ci è giunta notizia che la DS, a quanto pare, sta terminando di elaborare il regolamento dell'evento che verrà pubblicato a breve. Poche le novità introdotte, ma tanto divertimento contraddistingue questa manifestazione. Dalla presentazione dell’evento ad oggi più di 30 sono le adesioni confermate, nomi illustri del passato e del presente tutti appartenuti al mondo dei simulatori di guida.

Piattaforma utilizzata per la gara non poteva essere altro che il cavallo di battaglia del Playerzone Team, ovvero “Live for Speed”, in versione demo per dare a tutti i partecipanti, soprattutto ai nuovi, la possibilità di presenziare all’evento. La manifestazione prevede 30 giri sul glorioso circuito di Blackwood a bordo della famigerata XFG. Le qualifiche che si chiuderanno il 13 dicembre alle ore 23.59 sono già partite e i partecipanti si stanno dando battaglia a suon di millesimi.

Visto l’elevato numero di iscrizioni, la DS ha predisposto 4 pool denominate GT1, GT2, GT3 e GT4 ognuna con 10 partecipanti; l’ordine di partenza sarà dettato a fine qualifiche.... [continua>]

Leggi tutto...

CILFS 2015La Coppa Italia Live For Speed 2015 è iniziata ufficialmente! Ieri sera si sono svolte le qualifiche per la Gara 1 che si terrà martedì 25 novembre sul circuito di Fern Bay Green, in configurazione "reverse". L'auto scelta per l'inizio del campionato è una stradale, la RB4 GT, una vettura a trazione integrale con tre differenziali meccanici.

Il PLZ-Team, vincitore dell'edizione 2014, è tornato sulla scena con Max Bartolotta, campione in carica, e Alessio Mangano, qualificati rispettivamente al primo e al terzo posto in griglia per la gara di martedì prossimo.

Il ritmo è gia molto alto, in griglia ci sono tanti nomi noti del racing sim e non sarà facile spuntarla. Un in bocca al lupo a tutti i PLZ iscritti che prenderanno parte alla gara: Cellura, Pulins, Barbierato, Coronin, Marchini, Mangano e Bartolotta.

albyridermemoria14

Alberto "AlbyRider" ci ha lasciati prematuramente lo scorso anno.

Giovedì 26 abbiamo corso il secondo Memorial Albyrider con una simpatica combo: UFB@FE1. Una piacevole serata in compagnia per ricordare un grande amico e pilota del PLZ Team. Due gare da 15 giri, precedute da 10 minuti di qualifiche. L'auto e il circuito ci hanno fatto divertire. Al prossimo Albyrider Memorial, nel 2015!

 AlbyRider, un grande amico e pilota del PLZ Team

 ENGLISH

Last Thursday we held the second AlbyRider Memorial Event, in honor of Alberto "AlbyRider", a good friend and a fellow pilot of PLZ Team, who died last year.

Ten minutes to qualify and two 15-lap races. UFB@FE1. It was great fun!

See you next year, for the AlbyRider Memorial Event 2015!

AlbyRider", a good friend and a fellow pilot of PLZ Team

cilfs2014banner

ENGLISH VERSION

Dal 2006 fino ad oggi la coppa Italia LFS (CILFS) è stata organizzata e corsa annualmente ed è un vero Campionato ufficiale che assegna il titolo al migliore pilota italiano “Live For Speed”. La grande varietà di prove, circuiti ed auto utilizzate (stradali, gtr, formula), insieme alla presenza sim drivers di ottimo livello, contribuiscono a rendere questo campionato equilibrato, divertente e uno tra i più impegnativi nel panorama nazionale.

Il PlayerZone Team ha partecipato alla decima edizione della CILFS con ben 5 piloti. Max, Maverick, M4tty, Flash e Fabristunt, chi navigato simracer, chi alle prime armi, tutti si sono impegnati. 10 gare, divise in 3 campionati: stradali, formula e GTR.

Partendo con un 1° e 2° posto PLZ nella prima Manche della prima gara (Max-Maverick), il PLZ Team è gradualmente migliorato, fino a vincere il Trofeo GTR con 3 piloti PLZ sul podio. Il PlayerZone Team ha vinto il campionato Team 2014, e ha anche avuto ottimi risultati in classifica piloti: Max Bartolotta ha vinto per la seconda volta la Coppa Italia, Mattia Moro 7°, Alessio Mangano 9°, Fabrizio Barbierato 12° ed Enrico Meraldi 18°.

Il Playerzone Team ringrazia tutti coloro che hanno reso possibile la CILFS2014: LFSIC, amministratori, giudici, race director, e piloti. Alla prossima edizione!

Abbiamo chiuso il 2014 da campioni!

In fondo all'articolo i risultati ufficiali.

Leggi tutto...

Select Lenguage

Italian English French German Japanese Portuguese Russian

Scarica LiveForSpeed S2

Official Sponsor

Coronin SAS
----------------------------
3drap
----------------------------
compumaint
----------------------------
cesareferraro

Playerzone News

Auguri dal PLayerZone Team e resoconto 2015
Il PLayerZone Racing Team augura a tutti gli utenti Buon Natale e felice 2016 ricco di gare e vittorie. Un augurio particolare va a tutti i...
PLZ Race of Demo Drivers - Memorial Albyrider
Si ricomincia!? Il PlayerZone ritorna in pista e ritorna a far numeri!La macchina organizzatrice si è messa nuovamente in moto e sta finendo di...
Computer Maint - SimRacingDay Gara 1
“Un caloroso benvenuto a tutti i piloti da Benia del PlayerZone Team!” Si apre così il “Computer Maint - Racing Sim Day” l’evento...
Skip Barber 2015 Season 2, tiriamo le somme...
Si è da poco conclusa la seconda stagione dell’agguerrito campionato mondiale Skip Barber Series 2015, che si è svolto nell’arco di 12...

PLZ QRCODE
Per il tuo dispositivo mobile