28,16,0,50,1
600,600,60,1,2000,5000,25,800
90,150,0,50,12,30,50,1,70,12,1,50,1,0,1,5000
Powered By Creative Image Slider
PLZ Drivers and Events
View more
PLZ Racing Seat v1
View more
Logitech Replacement Parts
View more
plz.elMariachi90 curriculum
View more
SimDriver Alessio Zoppi
View more
Cups and Trophies
View more
PLZ's Cockpits
View more

Playerzone Team con la postazione PLZ Vintage Racing Seat“Un caloroso benvenuto a tutti i piloti da Benia del PlayerZone Team!” Si apre così il “Computer Maint - Racing Sim Day” l’evento simulativo dal vivo per nuovi piloti e appassionati sim racers, tenutosi il 14 Novembre presso Computer Maint a Mercogliano (AV). Il noto centro di informatica ha in programma una serie di Gare Live per diffondere l’e-sport della guida virtuale professionale, in collaborazione con PLayerZone.it e ABCars.it.

La prima gara ha riscosso un grande successo facendo segnare subito il sold out alle iscrizoni. Si è corso sulla postazione di guida “PLZ Vintage Racing Seat” progettata e realizzata da Beniamino “Benia” Izzo (settore ing. Meccanica), fondatore e admin del PLayerZone Team. I players hanno potuto toccare con mano anche altre sue produzioni: il videogioco strategico RallyStil e la relativa console dei comandi in stile arcade, fino a quattro giocatori contemporaneamente.

Presenti all’evento alcuni ospiti speciali, come Davide “elMariachi90” Cervone (settore ing. Meccanica), famoso sound designer e collaboratore ufficiale di KUNOS al simulatore Assetto Corsa.
Presente anche Domenico Orsi (settore ing. Meccanica), fondatore di 3DLAB, un laboratorio open source specializzato in stampa 3D; fra 3DLAB e PLayerZone è nata una nuova collaborazione che porterà alla realizzazione di alcuni progetti nell’ambito della componentistica per postazioni di guida.
E’ venuto a trovarci anche Giovanni “XGiovio” Di Grezia (settore: Informatica), sviluppatore, programmatore, VFX Artist, MatchMover and 3D Generalist, che ha allestito una postazione con il suo 3D Puzzle “X” e ha intrattenuto il pubblico con tanti altri funny-games.

Tra gli iscritti diversi Kartisti e piloti PLZ campani, come Gianluca “Sklero” Rotello della provincia di Caserta. Nulla è mancato, le paddock girls, il fotografo ufficiale, e una Subaru Impreza WRX rally replica degli anni ’90 esposta all’ingresso per chiudere il quadro.

La sfida in HOTLAP è stata vinta da un brillante Simone “Lebon” Argenziano (CEO ABCars.it), del PLZ-Team storico, mentre sul terzo gradino del podio ci è salito Gianluca “Sklero” Rotello; ma è al secondo posto che troviamo la rivelazione della giornata: Marco Coppola, kartista napoletano ed esordiente nel mondo delle simulazioni virtuali.

Facciamo i nostri complimenti a Marco Sandullo di Computer Maint per aver creato un evento che si trasforma in un piacevole ritrovo fra simmer e appassionati di tecnologia. E’ stato un pomeriggio fantastico, e speriamo si possa ripetere ancora. Tutte le foto QUI.

Select Lenguage

Italian English French German Japanese Portuguese Russian

Official Sponsor

Coronin SAS
----------------------------
3drap
----------------------------
compumaint
----------------------------
cesareferraro

Playerzone News

Auguri dal PLayerZone Team e resoconto 2015
Il PLayerZone Racing Team augura a tutti gli utenti Buon Natale e felice 2016 ricco di gare e vittorie. Un augurio particolare va a tutti i...
PLZ Race of Demo Drivers - Memorial Albyrider
Si ricomincia!? Il PlayerZone ritorna in pista e ritorna a far numeri!La macchina organizzatrice si è messa nuovamente in moto e sta finendo di...
Computer Maint - SimRacingDay Gara 1
“Un caloroso benvenuto a tutti i piloti da Benia del PlayerZone Team!” Si apre così il “Computer Maint - Racing Sim Day” l’evento...
Skip Barber 2015 Season 2, tiriamo le somme...
Si è da poco conclusa la seconda stagione dell’agguerrito campionato mondiale Skip Barber Series 2015, che si è svolto nell’arco di 12...