Playerzone Team con la postazione PLZ Vintage Racing Seat“Un caloroso benvenuto a tutti i piloti da Benia del PlayerZone Team!” Si apre così il “Computer Maint - Racing Sim Day” l’evento simulativo dal vivo per nuovi piloti e appassionati sim racers, tenutosi il 14 Novembre presso Computer Maint a Mercogliano (AV). Il noto centro di informatica ha in programma una serie di Gare Live per diffondere l’e-sport della guida virtuale professionale, in collaborazione con PLayerZone.it e ABCars.it.

La prima gara ha riscosso un grande successo facendo segnare subito il sold out alle iscrizoni. Si è corso sulla postazione di guida “PLZ Vintage Racing Seat” progettata e realizzata da Beniamino “Benia” Izzo (settore ing. Meccanica), fondatore e admin del PLayerZone Team. I players hanno potuto toccare con mano anche altre sue produzioni: il videogioco strategico RallyStil e la relativa console dei comandi in stile arcade, fino a quattro giocatori contemporaneamente.

Presenti all’evento alcuni ospiti speciali, come Davide “elMariachi90” Cervone (settore ing. Meccanica), famoso sound designer e collaboratore ufficiale di KUNOS al simulatore Assetto Corsa.
Presente anche Domenico Orsi (settore ing. Meccanica), fondatore di 3DLAB, un laboratorio open source specializzato in stampa 3D; fra 3DLAB e PLayerZone è nata una nuova collaborazione che porterà alla realizzazione di alcuni progetti nell’ambito della componentistica per postazioni di guida.
E’ venuto a trovarci anche Giovanni “XGiovio” Di Grezia (settore: Informatica), sviluppatore, programmatore, VFX Artist, MatchMover and 3D Generalist, che ha allestito una postazione con il suo 3D Puzzle “X” e ha intrattenuto il pubblico con tanti altri funny-games.

Tra gli iscritti diversi Kartisti e piloti PLZ campani, come Gianluca “Sklero” Rotello della provincia di Caserta. Nulla è mancato, le paddock girls, il fotografo ufficiale, e una Subaru Impreza WRX rally replica degli anni ’90 esposta all’ingresso per chiudere il quadro.

La sfida in HOTLAP è stata vinta da un brillante Simone “Lebon” Argenziano (CEO ABCars.it), del PLZ-Team storico, mentre sul terzo gradino del podio ci è salito Gianluca “Sklero” Rotello; ma è al secondo posto che troviamo la rivelazione della giornata: Marco Coppola, kartista napoletano ed esordiente nel mondo delle simulazioni virtuali.

Facciamo i nostri complimenti a Marco Sandullo di Computer Maint per aver creato un evento che si trasforma in un piacevole ritrovo fra simmer e appassionati di tecnologia. E’ stato un pomeriggio fantastico, e speriamo si possa ripetere ancora. Tutte le foto QUI.