Di seguito troverai alcune Mods consigliate da noi per GTR2, GT Legends, Power & Glory 3. I files sono scaricabili gratuitamente. Molte sono state realizzate o perfezionate dai Collaboratori Tecnici del PlayerZone Team.
Grand Prix Legends (GPL) è un videogioco/simulatore di guida per computer che riproduce la stagione 1967 di Formula Uno. Il gioco, sviluppato sotto la guida di Dave Kaemmer e Randy Cassidy, fu pubblicato nel 1998 dai Papyrus, allora facenti parte del colosso Sierra Entertainment. Ancora oggi ha fama di essere una simulazione fra le più accurate e difficili, con un motore fisico ancora attuale e una grafica valida, ma soprattutto un multiplayer di ottimo livello, vera rivoluzione ai tempi della sua commercializzazione. Gran parte della longevità di questo titolo, per cui si organizzano ancora campionati nazionali e internazionali, è da attribuirsi all'impressionante lavoro gratuito di aggiornamento e affinamento effettuato dalla comunità di utenti e appassionati.
La versione che potete scaricare qui, è una rivisitazione del gioco risalente al 2004, e comprende parecchie migliorie sia grafiche che fisiche. Viene denominata DEMO (free) perchè è stata rieditata sulla base dalla demo version di GPL, e comprende un solo tracciato (gli altri sono reperibili online QUI). Questa versione è stata testata su Windows 8.1 64bit e risulta funzionante, tuttavia a volte presenta qualche problema con alcune schede grafiche.
Un esempio delle migliorie grafiche apportate in questa versione:
Per scaricare altre migliorie, visita la sezione GPL MODS.
Grand Prix Legends (GPL) is a driving simulator for your computer that allows you to play the 1967 season of Formula One. The version you can download here, is a remake of the game in 2004, and includes several improvements both graphical and physical. Is called DEMO (free) because it has been re-edited based on the demo version of the GPL, and includes one track (the others are available online HERE). This version has been tested on Windows 8.1 64bit and is functional, but sometimes has a problem with some graphics cards.
La stagione 1967 è comunemente considerata come un punto di svolta per la Formula Uno, e probabilmente fu scelta dagli sviluppatori di Gran Prix Legends proprio per questo motivo. Le vetture erano tornate molto potenti, grazie al cambio di regolamento avvenuto nel 1966 che aveva riportato la cilindrata dei motori a 3000cc, ma non erano dotate di appendici aerodinamiche; le gomme utilizzate erano ancora scolpite e non rendevano facile la guida. Il '67 fu anche l'ultima stagione corsa interamente senza che i marchi e i colori degli sponsor modificassero le livree delle scuderie, fino ad allora cromaticamente legate ai colori della nazione di appartenenza. Fu anche la stagione di esordio del motore che avrebbe consentito a molte piccole realtà di correre in Formula 1, aumentando quindi la popolarità della specialità, il Ford Cosworth DFV. Nel 1968 cominciarono anche ad apparire le prime bizzarre configurazioni aerodinamiche per gli alettoni, spesso differenti di gran premio in gran premio a causa delle febbrili sperimentazioni in questo nuovo e promettente settore.