Clicca mi piace su Facebook Seguici su Twitter PLZ YouTUBE Channel La Home di Playerzone.it Bacheca Eventi PLZ Palmarès TeamSpeak Server

Live For Speed Assetto Corsa PLZ Races - AC iRacing URS RBR DS Join

Problema Led Lampeggiante Logitech G25

Qui si parla riguardo alle console e al mitico PC! Vuoi dire la tua o vuoi portarci a conoscenza di qualche novità tecnica? Di' pure.

Problema Led Lampeggiante Logitech G25

Messaggioda ArgeX » sab apr 26, 2014 7:18 pm

Salve a tutti ragazzi, ora vi espongo il problema di un mio caro amico sperando che ualcuno di voi conosca la soluzione :)

Tutto è iniziato oggi durante una sessione di Assetto Corsa, dopo un numero imprecisato di giri (a volte dopo 2 giri, altr dopo 10), il FFB veniva a mancare completamente rendendo impossibile l'interazione con il gioco, notando che il led sul cambio lampeggia ad interfalli regolari. Reinstalliamo i driver e sembra tutto risolto, ma questa volta dopo 21 giri il problema si ripresenta. Proviamo a far raffreddare il volante, cambiamo prese USB, prese della corrente ma il problema persiste. Riprendiamo il Volante dopo 2 ore e notiamo questa volta che la calibrazione non si avvia più, il volante viene riconosciuto dal sistema operativo, pedali e cambio funziona, ma la rotazione del volante non funziona e per 20 30 secondi il volante cerca di calibrarsi dando piccoli segni di movimento ma nulla da fare. Tentiamo di attacarlo vicino alla PS3, per avere conferma che il problema non fosse del sistema operativo e/o driver, ma anche li il volante non ne vuole sapere di calibrarsi e presenta sempre questo led lampeggiante.

Qualcuno di voi si è ritrovato in questo problema e/o potrebbe conoscere l'eventuale soluzione ?
Ex "lebon" -> Cambio nick effettuato il 18/11/2015
Configurazione Hardware: Intel i7 950, Nvidia GTX770 Lightning, 6GB RAM G.SKILL PI Series Black, SSD Samsung 840 Pro + 2TB WD Green + 320GB WD BLUE.
Sim Station: Logitech G25 con Shifter Mod + Sedia Sdraio :D
Avatar utente
ArgeX
Pilota Ufficiale
 
Messaggi: 154
Iscritto il: sab set 06, 2008 9:37 pm
Località: Mercogliano(AV)

Re: Problema Led Lampeggiante Logitech G25

Messaggioda owermax » dom apr 27, 2014 9:53 am

Da quello che leggo sembra essere proprio un problema del volante, forse l'encoder che è attaccato ad uno dei 2 motori funziona male oppure è la scheda elettronica ad avere problemi, a mè è successa la stessa cosa e dopo poco che non si calibrava più e il led lampeggiava hò sentito puzza di bruciato e sono partiti dei componenti sulla scheda elettronica, allora hò provato a cambiarla ma appena acceso hò sentito subito la stessa puzza ed hò spento subito per non rovinare anche quella scheda, ti passo 2 link in cui c'è forse la soluzione:
http://www.drivingitalia.net/forum/inde ... =62212&hl=
http://www.drivingitalia.net/forum/inde ... =64582&hl=
leggi tutto e attento che ci sono all'interno dei link da cui scaricare il pdf con le riparazioni, ciao. :)
EVVIVA IL CAR STEREO, SE NON CI FOSSE LA MUSICA...!! OPSS...NATURAMENTE LIVE FOR SPEED.
Immagine PLZ FOREVER.
ImmagineImmagine
Immagine



LA CATTIVERIA SI SUBISCE....E IO....SINCERAMENTE.....LA SUBIQQUI!!! HIHIHI
Avatar utente
owermax
Direzione Sportiva PLZ
 
Messaggi: 2239
Iscritto il: sab nov 24, 2007 10:58 pm
Località: TREVISO

Re: Problema Led Lampeggiante Logitech G25

Messaggioda ArgeX » dom apr 27, 2014 1:24 pm

owermax ha scritto:Da quello che leggo sembra essere proprio un problema del volante, forse l'encoder che è attaccato ad uno dei 2 motori funziona male oppure è la scheda elettronica ad avere problemi, a mè è successa la stessa cosa e dopo poco che non si calibrava più e il led lampeggiava hò sentito puzza di bruciato e sono partiti dei componenti sulla scheda elettronica, allora hò provato a cambiarla ma appena acceso hò sentito subito la stessa puzza ed hò spento subito per non rovinare anche quella scheda, ti passo 2 link in cui c'è forse la soluzione:
http://www.drivingitalia.net/forum/inde ... =62212&hl=
http://www.drivingitalia.net/forum/inde ... =64582&hl=
leggi tutto e attento che ci sono all'interno dei link da cui scaricare il pdf con le riparazioni, ciao. :)


C'è da perdere qualche ora misà ! Challenge accepted 8-)

Veramente Grazie mille Max, quando ci saranno aggiornamenti riporterò stesso in questo post l'esperienza di riparazione, spero proprio sia la retta via :D
Ex "lebon" -> Cambio nick effettuato il 18/11/2015
Configurazione Hardware: Intel i7 950, Nvidia GTX770 Lightning, 6GB RAM G.SKILL PI Series Black, SSD Samsung 840 Pro + 2TB WD Green + 320GB WD BLUE.
Sim Station: Logitech G25 con Shifter Mod + Sedia Sdraio :D
Avatar utente
ArgeX
Pilota Ufficiale
 
Messaggi: 154
Iscritto il: sab set 06, 2008 9:37 pm
Località: Mercogliano(AV)

Re: Problema Led Lampeggiante Logitech G25

Messaggioda ArgeX » dom apr 27, 2014 5:53 pm

Allora, Volante completamente smontato !

Problema trovato, è l'encoder del motore sinistro a dare problemi, ecco una foto di come si presenta:
Immagine
L'immagine presenta le stesse fratture del mio volante.

Ho trovato anche chi lo lavora e lo vende: http://cmlaserservice.com/page_home.html

Ma per come la vedo io 27 euro sono un bel pò per un pezzo del genere, sapreste trovare qualche altra fonte da dove trovare questo "Optical encoder" ?
Ex "lebon" -> Cambio nick effettuato il 18/11/2015
Configurazione Hardware: Intel i7 950, Nvidia GTX770 Lightning, 6GB RAM G.SKILL PI Series Black, SSD Samsung 840 Pro + 2TB WD Green + 320GB WD BLUE.
Sim Station: Logitech G25 con Shifter Mod + Sedia Sdraio :D
Avatar utente
ArgeX
Pilota Ufficiale
 
Messaggi: 154
Iscritto il: sab set 06, 2008 9:37 pm
Località: Mercogliano(AV)

Re: Problema Led Lampeggiante Logitech G25

Messaggioda Benia » mer apr 30, 2014 12:32 pm

Speriamo sia solo quello! Alla fine lo hai comprato?
E mò....yamm 'a navigà!!!
“Signori si nasce e io modestamente… lo nacqui” :mrgreen:
Subaru Impreza Driver :sballato: Immagine
Avatar utente
Benia
Amministratore
 
Messaggi: 4566
Iscritto il: dom ago 26, 2007 9:33 am
Località: Mercogliano (AV)

Re: Problema Led Lampeggiante Logitech G25

Messaggioda ArgeX » mer apr 30, 2014 9:57 pm

Certo, speriamo si risolva ! 8-)

Facendo delle misurazioni un po più accurate abbiamo notato un'impedenza minore di 4 ohm del motore Destro, nel caso non risolviamo solo con l'encoder dobbiamo provvedere ad parire il motore e pulirlo dalla polvere e fuliggine che si crea nel tempo !

Vi terrò aggiornati !

PS: ora l'ncoder si trova in SUVARNABHUMI ! :))
Ex "lebon" -> Cambio nick effettuato il 18/11/2015
Configurazione Hardware: Intel i7 950, Nvidia GTX770 Lightning, 6GB RAM G.SKILL PI Series Black, SSD Samsung 840 Pro + 2TB WD Green + 320GB WD BLUE.
Sim Station: Logitech G25 con Shifter Mod + Sedia Sdraio :D
Avatar utente
ArgeX
Pilota Ufficiale
 
Messaggi: 154
Iscritto il: sab set 06, 2008 9:37 pm
Località: Mercogliano(AV)

Re: Problema Led Lampeggiante Logitech G25

Messaggioda Benia » mer apr 30, 2014 10:14 pm

Il motore è scomponibile?
E mò....yamm 'a navigà!!!
“Signori si nasce e io modestamente… lo nacqui” :mrgreen:
Subaru Impreza Driver :sballato: Immagine
Avatar utente
Benia
Amministratore
 
Messaggi: 4566
Iscritto il: dom ago 26, 2007 9:33 am
Località: Mercogliano (AV)

Re: Problema Led Lampeggiante Logitech G25

Messaggioda owermax » gio mag 01, 2014 9:06 am

Nelle guide che gli hò suggerito parlano proprio di impedenze e tensioni sballate, quelle che fanno bruciare i componenti della scheda elettronica, il motore lo scomponi con pazienza, il mio per esempio dopo il montaggio gira male perchè sicuramente l'assemblaggio non è andato a buon fine correttamente nel senso che si è leggermente deformato l'involucro del motore, a questo punto mi verrebbe da chiedermi: ma se io sposto l'encoder sull'altro motore e uso il g25 con 1 solo motore che succede?....
EVVIVA IL CAR STEREO, SE NON CI FOSSE LA MUSICA...!! OPSS...NATURAMENTE LIVE FOR SPEED.
Immagine PLZ FOREVER.
ImmagineImmagine
Immagine



LA CATTIVERIA SI SUBISCE....E IO....SINCERAMENTE.....LA SUBIQQUI!!! HIHIHI
Avatar utente
owermax
Direzione Sportiva PLZ
 
Messaggi: 2239
Iscritto il: sab nov 24, 2007 10:58 pm
Località: TREVISO

Re: Problema Led Lampeggiante Logitech G25

Messaggioda ArgeX » gio mag 01, 2014 10:33 pm

owermax ha scritto:Nelle guide che gli hò suggerito parlano proprio di impedenze e tensioni sballate, quelle che fanno bruciare i componenti della scheda elettronica, il motore lo scomponi con pazienza, il mio per esempio dopo il montaggio gira male perchè sicuramente l'assemblaggio non è andato a buon fine correttamente nel senso che si è leggermente deformato l'involucro del motore, a questo punto mi verrebbe da chiedermi: ma se io sposto l'encoder sull'altro motore e uso il g25 con 1 solo motore che succede?....


Non ti saprei dire, ma non credo sia una grande idea,o meglio un'idea altamente funzionale. La slitta che fa generare il FFB collegata ai due motori è fatta in modo tale da girare tra due motori differenti, il risultato con uno non credo sia favoloso. I motori no potrebbero essere reperiti da qualche parte ?... credo si trovino
Ex "lebon" -> Cambio nick effettuato il 18/11/2015
Configurazione Hardware: Intel i7 950, Nvidia GTX770 Lightning, 6GB RAM G.SKILL PI Series Black, SSD Samsung 840 Pro + 2TB WD Green + 320GB WD BLUE.
Sim Station: Logitech G25 con Shifter Mod + Sedia Sdraio :D
Avatar utente
ArgeX
Pilota Ufficiale
 
Messaggi: 154
Iscritto il: sab set 06, 2008 9:37 pm
Località: Mercogliano(AV)

Re: Problema Led Lampeggiante Logitech G25

Messaggioda Fabristunt » gio mag 01, 2014 11:44 pm

Ower, siamo sicuri che i due motori lavorino contemporaneamente? Perché se così non fosse, ti troveresti con il FFB solo girando da una parte =)) :-\
Avatar utente
Fabristunt
Newbie Director - LFS
 
Messaggi: 645
Iscritto il: gio ago 18, 2011 11:23 pm
Località: Bergamo

Prossimo

Torna a Zona PC Hardware e Console

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron

eXTReMe Tracker