Clicca mi piace su Facebook Seguici su Twitter PLZ YouTUBE Channel La Home di Playerzone.it Bacheca Eventi PLZ Palmarès TeamSpeak Server

Live For Speed Assetto Corsa PLZ Races - AC iRacing URS RBR DS Join

I "segreti" del cambio

Discussioni in generale sul mondo di Live for Speed, richieste di informazioni su questo simulatore e quant'altro.

Re: I "segreti" del cambio

Messaggioda danyf88 » mar mar 03, 2009 9:07 pm

anche a me capita la stessa cosa con alcune auto!!
Ad esempio con le formula della ESL... se non mollo l'accelleratore tra una cambiata e l'altra non tira su la marcia... quindi devo continuare a mollare e rischiacciare in cambiata...
Preciso che ho un G25... cambio sequenziale al volante...
Questo succede solo su alcune macchine... non su tutte.
Lo stesso succede pure sulle UFR
danyf88
Videogiocatore
 
Messaggi: 43
Iscritto il: ven gen 09, 2009 8:28 am

Re: I "segreti" del cambio

Messaggioda NightShift » mar mar 03, 2009 9:45 pm

In tutte le auto si lascia il gas prima di cambiare, le uniche che fanno eccezione sono quelle col taglio elettronico, che in LFS sono FOX, FO8, BF1, XFR, FXR, e XRR (sperando di non averne scordata nessuna) - intendendo che l'ECU taglia da sé il gas quando cambi marcia.

Nelle auto con cambio meccanico si fa per non sollecitare la frizione, in quelle con cambio sequenziale (con frizione su ogni marcia), perché la trasmissione dev'essere necessariamente scarica per poter ingranare.

Fra l'altro la cosa che fai tu, che si chiama flatshifting, non se pò sentì ;)
Immagine
Avatar utente
NightShift
Semiprofessionista
 
Messaggi: 369
Iscritto il: gio gen 08, 2009 9:11 pm

Precedente

Torna a Discussioni Generiche su LFS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron

eXTReMe Tracker