Clicca mi piace su Facebook Seguici su Twitter PLZ YouTUBE Channel La Home di Playerzone.it Bacheca Eventi PLZ Palmarès TeamSpeak Server

Live For Speed Assetto Corsa PLZ Races - AC iRacing URS RBR DS Join

trail braking

Discussioni in generale sul mondo di Live for Speed, richieste di informazioni su questo simulatore e quant'altro.

trail braking

Messaggioda blcbrd » mer lug 08, 2009 8:30 am

Salve a tutti, volevo sapere cosa fosse il TRAIL BRAKING menzionato in una discussione inerente ai setup.........grazie
:oops:
Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
blcbrd
Semiprofessionista
 
Messaggi: 294
Iscritto il: mer feb 27, 2008 4:04 pm

Re: trail braking

Messaggioda mc0676 » mer lug 08, 2009 8:54 am

blcbrd ha scritto:Salve a tutti, volevo sapere cosa fosse il TRAIL BRAKING menzionato in una discussione inerente ai setup.........grazie
:oops:


E' la tecnica che fa la differenza in molte piste.
E' in pratica il rilascio graduale del freno, anziché lasciarlo di botto e inserire l'auto si entra in curva frenate rilasciando gradualmente il freno.

http://flyingpigpedia.wetpaint.com/page ... e+di+guida

http://image.wetpaint.com/wiki/trailbra ... /GW360H360
mc0676
 

Re: trail braking

Messaggioda Ulisse » mer lug 08, 2009 9:14 am

E' quella tecnica che non puoi usare tu col joypad :D :okappa:
Immagine Immagine



Immagine
Immagine



Good Bye and Good Luck. Playerzone Team
Avatar utente
Ulisse
Direzione Sportiva PLZ
 
Messaggi: 3126
Iscritto il: mar set 04, 2007 8:32 am

Re: trail braking

Messaggioda mc0676 » mer lug 08, 2009 9:14 am

Va da se che con questo sistema, come vedi nel grafico, riesci a raggiunge una velocità maggiore e frenare + tardi quindi guadagnare tempo.

Con la FOX x esempio a WE1R alla prima curva saper usare questa tecnica porta molti vantaggi. :okappa:
mc0676
 

Re: trail braking

Messaggioda blcbrd » mer lug 08, 2009 9:56 am

Ulisse ha scritto:E' quella tecnica che non puoi usare tu col joypad :D :okappa:



MR. ULISSE............. io uso il mouse, eppoi pazienza non potrò usufruire della tecnica appena citata ma posso sempre fare il contrario.... telegrafare l'apertura del gas in ingresso..........!!!!!!!! :okappa:
Anzi ancor meglio, avendo io poca potenza drenante entro in curva con i freni pestati senza far bloccare le ruote, in questo modo si simula il trail, l'importante è nn esagerare con il grado di sterzata....... necessità fa virtù, altrimenti i tempi come potrebbero uscire?!
Guarda smolar o 2old4thi5hit.... usano anche loro il topo anzi ho visto fare a bl 33 medio con la tastiera!!!!!!!!!!!!
Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
blcbrd
Semiprofessionista
 
Messaggi: 294
Iscritto il: mer feb 27, 2008 4:04 pm

Re: trail braking

Messaggioda flash » mer lug 08, 2009 10:35 am

...secondo me è soprattutto questione di cul... :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
flash
Pilota Ufficiale
 
Messaggi: 2247
Iscritto il: mer nov 21, 2007 11:03 pm
Località: Provincia di Pavia

Re: trail braking

Messaggioda Ulisse » mer lug 08, 2009 10:44 am

blcbrd ha scritto:
Ulisse ha scritto:E' quella tecnica che non puoi usare tu col joypad :D :okappa:



MR. ULISSE............. io uso il mouse, eppoi pazienza non potrò usufruire della tecnica appena citata ma posso sempre fare il contrario.... telegrafare l'apertura del gas in ingresso..........!!!!!!!! :okappa:
Anzi ancor meglio, avendo io poca potenza drenante entro in curva con i freni pestati senza far bloccare le ruote, in questo modo si simula il trail, l'importante è nn esagerare con il grado di sterzata....... necessità fa virtù, altrimenti i tempi come potrebbero uscire?!
Guarda smolar o 2old4thi5hit.... usano anche loro il topo anzi ho visto fare a bl 33 medio con la tastiera!!!!!!!!!!!!



Guarda che la mia era solo una battuta; io ci corro da un decennio in questo modo ;)
Anche io, per simulare il trail braking ho sempre unato una potenza frenante minima; e per accellerare spesso ticchettavo il tasto dell'accelleratore.
La vera differenza sai dove sta? Che col mouse o con la tastiera la frenata sarà sempre quella, mentre, a parità di potenza frenante, se tu applichi il trail braking con i pedali, riesci a frenare in spazi più ristretti, guadagnando in termini di tempo. Perchè schiacciando contemporaneamete freno ed accelleratore (naturalmente parzializzati) l'auto frena di più e riparte con più reattività.
Immagine Immagine



Immagine
Immagine



Good Bye and Good Luck. Playerzone Team
Avatar utente
Ulisse
Direzione Sportiva PLZ
 
Messaggi: 3126
Iscritto il: mar set 04, 2007 8:32 am

Re: trail braking

Messaggioda blcbrd » gio lug 09, 2009 8:28 am

Ulisse ha scritto:
blcbrd ha scritto:
Ulisse ha scritto:E' quella tecnica che non puoi usare tu col joypad :D :okappa:



MR. ULISSE............. io uso il mouse, eppoi pazienza non potrò usufruire della tecnica appena citata ma posso sempre fare il contrario.... telegrafare l'apertura del gas in ingresso..........!!!!!!!! :okappa:
Anzi ancor meglio, avendo io poca potenza drenante entro in curva con i freni pestati senza far bloccare le ruote, in questo modo si simula il trail, l'importante è nn esagerare con il grado di sterzata....... necessità fa virtù, altrimenti i tempi come potrebbero uscire?!
Guarda smolar o 2old4thi5hit.... usano anche loro il topo anzi ho visto fare a bl 33 medio con la tastiera!!!!!!!!!!!!



Guarda che la mia era solo una battuta; io ci corro da un decennio in questo modo ;)
Anche io, per simulare il trail braking ho sempre unato una potenza frenante minima; e per accellerare spesso ticchettavo il tasto dell'accelleratore.
La vera differenza sai dove sta? Che col mouse o con la tastiera la frenata sarà sempre quella, mentre, a parità di potenza frenante, se tu applichi il trail braking con i pedali, riesci a frenare in spazi più ristretti, guadagnando in termini di tempo. Perchè schiacciando contemporaneamete freno ed accelleratore (naturalmente parzializzati) l'auto frena di più e riparte con più reattività.


si lo so non voleva avere un tono polemico la mia risposta........... ti venero perchè sei detentore di diversi record se nn sbaglio!!!! :okappa: :okappa: :okappa: :okappa: :okappa: :okappa: :okappa: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl:
Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
blcbrd
Semiprofessionista
 
Messaggi: 294
Iscritto il: mer feb 27, 2008 4:04 pm

Re: trail braking

Messaggioda flash » gio lug 09, 2009 10:28 am

...senti un 'pò ma perchè non sei ne in prova ne ufficiale ?
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
flash
Pilota Ufficiale
 
Messaggi: 2247
Iscritto il: mer nov 21, 2007 11:03 pm
Località: Provincia di Pavia

Re: trail braking

Messaggioda NightShift » gio lug 09, 2009 5:32 pm

Blackbird è passato in fase 2 con l'ultimo round di promozioni, e resterà nel limbo fino a settembre se non si muove qualcosa prima:

viewtopic.php?f=180&t=1402&start=10
Immagine
Avatar utente
NightShift
Semiprofessionista
 
Messaggi: 369
Iscritto il: gio gen 08, 2009 9:11 pm

Prossimo

Torna a Discussioni Generiche su LFS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron

eXTReMe Tracker