Clicca mi piace su Facebook Seguici su Twitter PLZ YouTUBE Channel La Home di Playerzone.it Bacheca Eventi PLZ Palmarès TeamSpeak Server

Live For Speed Assetto Corsa PLZ Races - AC iRacing URS RBR DS Join

Mi date qualche consiglio?

Discussioni in generale sul mondo di Live for Speed, richieste di informazioni su questo simulatore e quant'altro.

Mi date qualche consiglio?

Messaggioda NightShift » lun mar 30, 2009 8:39 pm

Questo replay è un mio giro con la FXO su AS3. Come al solito non riesco a superare il muro del 102% :oops:

Breve premessa: l'auto è limitata al 3% sull'aspirazione e il primo giro che ho fatto senza, ho migliorato subito di circa 70 centesimi. Il giro fa un po' schifo, in prova ero riuscito a fare meglio di una 30ina di cent al primo split e so già che in alcune curve non uso abbastanza l'ampiezza della pista - ma come tempo è vicino al mio PB. Il cut pure non è perfetto ma sempre meglio che attaccare 7 MB di replay :D Il nome visualizzato è 327 M. Ponti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Avatar utente
NightShift
Semiprofessionista
 
Messaggi: 369
Iscritto il: gio gen 08, 2009 9:11 pm

Re: Mi date qualche consiglio?

Messaggioda mario dallacurva » lun mar 30, 2009 11:50 pm

black forza serve la tua consulenza
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
mario dallacurva
Direzione Sportiva PLZ
 
Messaggi: 3189
Iscritto il: dom set 23, 2007 6:38 pm
Località: genova

Re: Mi date qualche consiglio?

Messaggioda Black » mar mar 31, 2009 10:30 am

come mai nessuno ha scelto la XRT? su as3 é nettamente la piu veloce. se la FXO é strozzata del 3% é piu lenta della XRT in rettlineo :blink:

cmq come dici te non sfrutti tutta la pista.se ti metti nella macchina di Karl ranseier. lui sfrutta anche i cordoli. nelle curve apri il gas tardi e su una pista come as3 ci lasci molti decimi. stacchi anche presto per non parlare dei tuoi cambi di marcia. molli troppo il gas. dalla 3a marcia in su io non mollo neanche piu l'acceleratore. all'ultima chicane karl cambia la marcia quando sta sul cordolo. cé un piccolissimo punto dove dove si deve cambiare, xké cé un avvallamento che alza la macchina. facendo in cosi karl si risparmia una cambiata in rettilineo ;)

sono stato troppo duro? :twisted:
Immagine ImmagineImmagine <---cliccate
Avatar utente
Black
Direzione Sportiva PLZ
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: lun ago 27, 2007 8:18 am
Località: Bolzano

Re: Mi date qualche consiglio?

Messaggioda NightShift » mar mar 31, 2009 8:24 pm

In che senso non l'ha scelta nessuno? ce ne sono parecchie invece. Io ho scelto FXO perché quando hanno chiuso CTRA era quella col setup di default più semplice (non avevo tempo di mettermi a farne uno.) Poi questa scelta me la sono portata dietro. Mi sarebbe piaciuto guidare la XRT dato che venivo da un periodo di pratica sull'XRG, ma il RACE_S tende ad essere o troppo sovrasterzante o troppo sottosterzante, troppo complicato per me.

Se sei stato duro non me ne sono accorto ;) Quanto al gas pensi sia una questione di setup? se puoi aprire più presto con una trazione anteriore significa che l'auto è molto sovrasterzante in uscita dalla curva no?

Ho notato anche io che gli altri piloti hanno punti di frenata più avanzati dei miei e in molti casi si portano la frenata quasi fino all'apice. Anche per quello mi chiedo se è tutta capacità del pilota o se almeno in parte non sia dovuto a scelte totalmente irrealistiche nel set che però evitano bloccaggi delle ruote.

Per le cambiate, nelle auto col manuale uso solo quello (selettore ad H insomma), e il flatshifting mi trucida le orecchie ;)
Immagine
Avatar utente
NightShift
Semiprofessionista
 
Messaggi: 369
Iscritto il: gio gen 08, 2009 9:11 pm


Torna a Discussioni Generiche su LFS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron

eXTReMe Tracker