Clicca mi piace su Facebook Seguici su Twitter PLZ YouTUBE Channel La Home di Playerzone.it Bacheca Eventi PLZ Palmarès TeamSpeak Server

Live For Speed Assetto Corsa PLZ Races - AC iRacing URS RBR DS Join

Apperò, il mondo continua a girare

Discussioni in generale sul mondo di Live for Speed, richieste di informazioni su questo simulatore e quant'altro.

Re: Apperò, il mondo continua a girare

Messaggioda Ventu » mer lug 01, 2009 11:50 pm

NightShift ha scritto:Esatto Mario, ma quella è una mod di Niels (lo stesso dell'articolo che ho postato su LFSIC)

Ho provato la sua Corvette sulle due piste, quella scandita laser che mi sfugge il nome e Oran Park fatta col LIDAR. Non è niente male. Diciamo che come risultato complessivo è a metà strada tra LFS e iRacing.

eastern creek.
W i RALLY
- calcio + rally in TV!! NELLE NOSTRE CURVE NN CE' VIOLENZA!!
Immagine
E' IMPOSSIBILE spiegare cosa ci troviamo noi maschi a sentire il gorgoglio di un V8 al minimo o di un v12 a 9.000 giri.
Cosa ci troviamo di esaltante a girare il volante dalla parte sbagliata della curva con il piede destro giù tutto.
Perchè ci viene quel c***o di sorrisino sul volto nel momento in cui scalando marcia freniamo e diamo un colpetto di acceleratore contemporaneamente col tacco rendendo il tutto perfettamente fluido.
[cit: voodoochile]
Avatar utente
Ventu
Regista - LFS
 
Messaggi: 2161
Iscritto il: dom ago 26, 2007 3:57 pm
Località: Modena

Re: Apperò, il mondo continua a girare

Messaggioda mario dallacurva » gio lug 02, 2009 12:02 am

Ventu ha scritto:
NightShift ha scritto:Esatto Mario, ma quella è una mod di Niels (lo stesso dell'articolo che ho postato su LFSIC)

Ho provato la sua Corvette sulle due piste, quella scandita laser che mi sfugge il nome e Oran Park fatta col LIDAR. Non è niente male. Diciamo che come risultato complessivo è a metà strada tra LFS e iRacing.

eastern creek.

ora tutti e 2 vi armate di pazienza e spigate ad un povero vecchietto cosa state dicendo!
quella scandita laser che...? fatta col LIDAR. ? eastern creek?

:blink: :blink: :blink: :hihihi:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
mario dallacurva
Direzione Sportiva PLZ
 
Messaggi: 3189
Iscritto il: dom set 23, 2007 6:38 pm
Località: genova

Re: Apperò, il mondo continua a girare

Messaggioda Ventu » gio lug 02, 2009 7:59 pm

mario dallacurva ha scritto:
Ventu ha scritto:
NightShift ha scritto:Esatto Mario, ma quella è una mod di Niels (lo stesso dell'articolo che ho postato su LFSIC)

Ho provato la sua Corvette sulle due piste, quella scandita laser che mi sfugge il nome e Oran Park fatta col LIDAR. Non è niente male. Diciamo che come risultato complessivo è a metà strada tra LFS e iRacing.

eastern creek.

ora tutti e 2 vi armate di pazienza e spigate ad un povero vecchietto cosa state dicendo!
quella scandita laser che...? fatta col LIDAR. ? eastern creek?

:blink: :blink: :blink: :hihihi:

scandita al laser significa laser scanned.. ovvero con uno scanner digitale da millemila euro è stata ricavata l'immagine 3d della pista, comprese buche, bump, asperità ecc.. insomma è il modo più reale di portare una pista in un game.. e eastern creek, che è una pista australiana, è stata la prima ad essere fatta per Rf..
esempio? tutte le piste di IRacing sono laser scanned!!! :okappa: :okappa:
http://www.rfactorcentral.com/detail.cf ... ek%20Laser
Immagine
W i RALLY
- calcio + rally in TV!! NELLE NOSTRE CURVE NN CE' VIOLENZA!!
Immagine
E' IMPOSSIBILE spiegare cosa ci troviamo noi maschi a sentire il gorgoglio di un V8 al minimo o di un v12 a 9.000 giri.
Cosa ci troviamo di esaltante a girare il volante dalla parte sbagliata della curva con il piede destro giù tutto.
Perchè ci viene quel c***o di sorrisino sul volto nel momento in cui scalando marcia freniamo e diamo un colpetto di acceleratore contemporaneamente col tacco rendendo il tutto perfettamente fluido.
[cit: voodoochile]
Avatar utente
Ventu
Regista - LFS
 
Messaggi: 2161
Iscritto il: dom ago 26, 2007 3:57 pm
Località: Modena

Re: Apperò, il mondo continua a girare

Messaggioda NightShift » gio lug 02, 2009 8:13 pm

Ventu sa la lezione a memoria :) io aggiungo che la Corvette con RealFeel si comporta come una trazione posteriore si dovrebbe comportare, ma devi configurare tutto rF nel modo adeguato, disabilitando gli aiuti, i contro aiuti e gli irrealistificatori di massa che tramutano la tua G25 in un manubrio di graziella, etc etc. LFS da questo pdv fai molta meno fatica se hai un volante.

Usando le superfici scandite al laser o LIDAR hai una superficie con una risoluzione molto più alta che in LFS, infatti in quest'ultimo è raro sentire piccole botte o leggere vibrazioni allo sterzo (queste ultime solo sui cordoli e cmq intense). X farti un esempio in certi punti di South City c'è qualcosa, oppure se passi sul traguardo di Aston, poco prima mi pare c'è una specie di piccolo scalino (sembra un po' quelle giunzioni che ci sono sulle tangenziali)

Gli indizi che ti dà una pista realizzata a quel modo sono molto più sottili, insomma; purtroppo in LFS a quanto pare esiste un filtro che sopprime proprio quel tipo di input, se lo togliessero e aumentassero la risoluzione delle mappe probabilmente ci si potrebbe avvicinare ad iRacing (che cmq non è esente da critiche riguardi ai filtri applicati al FFB)

Quando dico che rF attrezzato a quel modo sta a metà tra LFS e iR, intendo che secondo me l'auto è meno convincente che in LFS (i trasferimenti di carico si sentono proprio bene), xò con quelle piste chiude il gap.

Chicca, Oran Park (LIDAR) è una pista che verrà smantellata presto quindi l'unico modo di guidarci sopra è in un simulatore :)
Immagine
Avatar utente
NightShift
Semiprofessionista
 
Messaggi: 369
Iscritto il: gio gen 08, 2009 9:11 pm

Re: Apperò, il mondo continua a girare

Messaggioda mario dallacurva » gio lug 02, 2009 9:03 pm

grazie ragazzi :okappa:
non si finisce mai di imparare :blush:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
mario dallacurva
Direzione Sportiva PLZ
 
Messaggi: 3189
Iscritto il: dom set 23, 2007 6:38 pm
Località: genova

Precedente

Torna a Discussioni Generiche su LFS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron

eXTReMe Tracker