Clicca mi piace su Facebook Seguici su Twitter PLZ YouTUBE Channel La Home di Playerzone.it Bacheca Eventi PLZ Palmarès TeamSpeak Server

Live For Speed Assetto Corsa PLZ Races - AC iRacing URS RBR DS Join

SL13 - Gara 1 10/11/2011 Okayama

Re: SL13 - Gara 1 10/11/2011 Okayama

Messaggioda Scano » ven nov 11, 2011 10:23 am

La serata inizia con un po di tensione in vista della gara e con l’incognita partecipazione. Ma alla fine su 22 teorici siamo in 15, percui va piu che bene, visto che ci stanno quelli forti.
Appena connesso i miei timori si rivelano fondati, con un gruppo di piloti, i soliti del teamGT, che girano su tempi per me inarrivabili, vedo dei 24.8-7 che non fanno presagire nulla di buono, io al massimo arrivo ad un 25.0 tirato in assetto da gara. Poi lo stratega della squadra, ossia il grande burn, mi fa notare che fanno degli stint molto corti e li le possibilita sono due: o stanno girando in assetto da qualifica, oppure hanno un assetto da gara che gli massacra le gomme, ovviamente io spero sia la seconda.
Nelle qualifiche iniziano subito a stampare temponi, e vedo che il team plz nelle prime fasi ha un po di difficolta, io riesco a piazzare un 24.3 a 2 minuti dalla fine che mi da un secondo posto.
Ma proprio nell’ultimo giro disponibile diego comuni piazza il tempone e va in pole ed io perdo il secondo posto per 3 millesimi.... con burn che mi sta attaccato dietro in quarta posizione, stupito che non mi sta davanti, visto che aveva il ritmo per la pole.
L’obbiettivo della gara è rimanere vivo per 90 minuti. La partenza fortunatamente è lanciata e mi ritrovo alla prima curva in terza posizione, vedo che burn ha qualche difficolta con salati, perdendo una posizione.
I primi due stanno attaccati, io tranquillo mi dico vabbuo lasciamoli fare ma cerchiamo di non perdere troppo terreno, e infatti alla penultima curva del primo giro dino lombardi, che rientrando in pista farà “amicizia” con ephoenix, parte in testacoda, il che non mi dispiace ma mi fa preoccupare che il primo inizi a spingere adesso che è indisturbato. Noto che perdo qualche decimo ma ne guadagno altrettanti sul terzo, questo nonostante mi stessi ancora abituando alla macchina in assetto da gara percui va tutto bene.
Il distacco arriva a 4 secondi dopo 15 giri all’incirca, a quel punto mi spunta un ghigno in faccia perchè capisco cosa stava succedendo, il teamGT aveva un assetto veloce ma che ditrugge le gomme, mentre la mia macchina era sempre meglio e riuscivo a girare con tempi rispettabilissimi, a questo punto nasce una rimonta abbastanza tranquilla, con il primo in serie difficolta. Il sorpasso al trentesimo giro era scontato visto che non teneva piu la macchina in pista e infatti si ferma il giro stesso.
Soddisfatto, visto che avevo un buon distacco dal terzo, faccio il pit stop cercando di rimanere concentrato. Noto che burn fa un’ottimo pit stop, mi sembra di aver capito grazie ai consigli di m4tty, che gli aveva fatto notare che il secondo stava bloccato nel traffico.
Burn a un certo punto, si trova a 3 secondi dietro di me e vedo che ha un buon ritmo, questo mi obbliga a svegliarmi e iniziare a girare con tempi decenti, ma dopo un suo errore con il distacco che torna a 7 secondi, porto la macchina al traguardo senza errori, permettendoci uno sfacciato arrivo in parata con burn. 8-)

Insomma, scusate per il romanzo, ma mi sono davvero divertito. L’ora e mezza è passata abbastanza in fretta, anche se il mio sedere alla fine ne ha risentito.
Devo fare i complimenti a burn che ha fatto una grande rimonta, ma sopratutto ha fatto un assetto molto costante, il quale ci ha permesso di ottenere un bel risultato.

:PLZRulez: :PLZRulez: :PLZRulez:

To be continued.....
Avatar utente
Scano
Esperto
 
Messaggi: 144
Iscritto il: mer ott 26, 2011 11:28 am

Re: SL13 - Gara 1 10/11/2011 Okayama

Messaggioda sklero83 » ven nov 11, 2011 3:25 pm

Forza ragazzi non lasciatevi andare con le emozioni, congratulazioni a tutti per lo spirito continuate cosi.


Abbiate pasienza, il pc fa lo ……o, devo trovare un modo di raffreddare la carcassa del mio macbook, risolto sto problema avrete un compagno in piu ;)
ImmagineImmagine
Immagine
Il mio PC: Alimentatore: corsair cx; Scheda madre: ASUS Z-97A Cpu: Intel I7-4790k; Memoria: 2x 8g Corsair Venegance 1333mhz; Scheda video: AMD radeon R9 380 4G;
la mia postazione: speedmaster v2; fanatec CSW; bmw gt2 wheel rim; formula rim; clubsport pedal v2; g25 (muletto); oculus rift dk2(venduto, proprio ora che ho un pc decente)
Avatar utente
sklero83
Pilota Ufficiale
 
Messaggi: 882
Iscritto il: dom ago 26, 2007 4:02 pm
Località: caserta

Re: SL13 - Gara 1 10/11/2011 Okayama

Messaggioda Burn » ven nov 11, 2011 4:07 pm

iReport :

1° e 2° posto per il Playerzone iRacing Team :PLZRulez: :PLZRulez:

Qualifica - parto veramente sotto tono, il Team GT piazza subito dei buoni tempi ma sò che sono alla mia portata. Con lo scorrere dei minuti però mi rendo conto che non riesco a concretizzare un giro decente, resto a lungo almeno 4 decimi sopra alla pole e il nervosismo si fà sempre più pressante. Avere la pole a portata di mano e non riuscire a concretizzarla mi infastidisce sempre più ad ogni giro e così mi ritrovo negli ultimi giri a piazzare un tempo di due decimi sopra la pole che mi relega in quarta posizione. Poco male, proprio davanti a me ho Michele e ho le spalle coperte da m4tty.

Gara - E' l'ora di scoprire le carte del Team GT che a ben vedere nelle prove potevano darci veramente problemi se avessero mantenuto quel passo per tutta la gara. Partenza lanciata, e ancor prima del traguardo perdo una posizione. Mi metto comunque tranquillo, la gara è lunga, dopo varie vicissitudini, la perdita e la conquista di alcune posizioni mi ritrovo terzo a 10 secondi da Michele che insegue Comuni a vista. In questo momento comincia la parte più interessante della gara, in questi giri è venuta fuori la forza del Team, infatti, il nostro set provato con ore ed ore di simulazione da parte di tutti ci ha ripagato degli sforzi facendoci guadagnare 5 decimi al giro ha aiutato Michele a conquistare la testa della gara. Come se non bastasse Matty dopo l'uscita "spettacolare" di pista, da buon PLZ, è rimasto sul campo di battaglia a fare lo stratega e via "radio" mi ha fatto entrare ai box nel momento più favorevole in assoluto facendomi guadagnare secondi preziosi su Comuni. All'uscita dai Box mi ritrovo quindi a 3 secondi da Comuni che ben presto riesco a passare. Adesso comincia la mia rimonta su Michele, ma la sua costanza lo paga e ottiene la prima e meritatissima vittoria con i colori PLZ. Vincezo conclude nelle retrovie, ma sapevamo che non digerisce affatto quest'auto, i numeri però li ha tutti e sono convinto che con la HPD ci toglierà molte soddisfazioni.

Cosa dire, la prima gara ufficiale del Playerzone iRacing Team non poteva andare meglio e il risultato ottenuto è stato dato della collaborazione di tutti e quattro i componenti della squadra e questa è la soddisfazione maggiore.
Ora non ci resta che confermare tale risultato Giovedì prossimo nel circuito di Birmigham, il Barber MotorSports Park.
A lavoro ragazzi, i cordoli ci aspettano!! :PLZRulez:
Immagine
Avatar utente
Burn
Direzione Sportiva PLZ
 
Messaggi: 509
Iscritto il: sab set 11, 2010 7:23 pm

Re: SL13 - Gara 1 10/11/2011 Okayama

Messaggioda Burn » ven nov 11, 2011 4:13 pm

sklero83 ha scritto:Forza ragazzi non lasciatevi andare con le emozioni, congratulazioni a tutti per lo spirito continuate cosi.


Abbiate pasienza, il pc fa lo ……o, devo trovare un modo di raffreddare la carcassa del mio macbook, risolto sto problema avrete un compagno in piu ;)


Grande Skle....non vediamo l'ora...sistema quella scatoletta di PC che ti aspettiamo in squadra!!
Immagine
Avatar utente
Burn
Direzione Sportiva PLZ
 
Messaggi: 509
Iscritto il: sab set 11, 2010 7:23 pm

Re: SL13 - Gara 1 10/11/2011 Okayama

Messaggioda Scano » ven nov 11, 2011 5:18 pm

Report di gara http://members.iracing.com/membersite/member/EventResult.do?&subsessionid=4415881&custid=15720

burn guarda i tempi della tua nemesi, sono fattibili!!! fra 2 settimane ti tocca correrci contro, mi raccomando :okappa:

comunque la competizione mi sembra più che agguerrita nel campionato "sport", sara veramente dura.
ephoenix con l'acura avevano come pb dei 15 bassi ad okayama..... da non dormirci :argh:
Avatar utente
Scano
Esperto
 
Messaggi: 144
Iscritto il: mer ott 26, 2011 11:28 am

Re: SL13 - Gara 1 10/11/2011 Okayama

Messaggioda mario dallacurva » sab nov 12, 2011 2:02 pm

:appl: :PLZRulez: :PLZRulez: :PLZRulez:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
mario dallacurva
Direzione Sportiva PLZ
 
Messaggi: 3189
Iscritto il: dom set 23, 2007 6:38 pm
Località: genova

Re: SL13 - Gara 1 10/11/2011 Okayama

Messaggioda AleXio_82 » sab nov 12, 2011 9:40 pm

Inviato a bordo della FXO Turbo tramite Tapatalk

Immagine

Immagine
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
AleXio_82
Newbie Director - LFS
 
Messaggi: 3892
Iscritto il: mar apr 28, 2009 11:37 am

Precedente

Torna a Eventi ufficiali / Official Competitions

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


eXTReMe Tracker