Barber 2015Si è da poco conclusa la seconda stagione dell’agguerrito campionato mondiale Skip Barber Series 2015, che si è svolto nell’arco di 12 settimane su altrettanti circuiti di 4 continenti. La variabilità dei tracciati e la partecipazione di molti simracers di altissimo livello (dei veri e propri “alieni”) hanno messo a dura prova l’abilità dei 5060 piloti che hanno partecipato alle gare e dei 1047 piloti che si sono cimentati nel campionato “parallelo” di Time Trial (prove a cronometro di “guida pulita” per un predeterminato numero di giri).

Ovviamente non tutti hanno avuto la determinazione e la costanza necessarie per partecipare a tutte le prove ma, ciononostante, sono stati ben 585 in gara e 53 nei Time Trial i piloti che hanno potuto far valere gli 8 migliori piazzamenti settimanali, posando sulla bilancia il loro bottino di punti. Il mitico PLZ Team, con la costante crescita prestazionale, ha fatto sentire tutto il suo “peso”, ottenendo piazzamenti davvero brillanti: [Leggi tutto]

Leggi tutto...

Cellura e BoscoloIl PLZ-Team continua a portare a casa ottimi risultati nella Skip Barber Series 2015 di iRacing. Questa settimana sul circuito brasiliano di Interlagos, la folta partecipazione di piloti PLZ si è subito fatta notare facendo segnare dei tempi davvero notevoli, in particolare Angelo Cellura e Massimo Boscolo che hanno guadagnato la prima fila nelle qualifiche.

Nella gara, Cellura ha subito guadagnato metri su tutti avendo un passo ben più veloce degli altri. E' riuscito a concludere primo con 5" di distacco dal compagno Boscolo e 12" dal terzo arrivato, in più ha fatto registrare il miglior tempo in 1.52,580.

Non male anche gli altri piloti e new entry PLZ che prendono parte a questo campionato: Massimiliano Giachino, Francesco Fioroni, Vincenzo Carchedi e Giovanni Coronin.

CelluraLa prima stagione della Skip Barber Race Series 2015 su iRacing, si è conclusa con un risultato inaspettato per il PLZ-Team. I piloti impegnati in questa season in un primo momento erano quattro: Filippo Orlandi "Burn", Massimo Batolotta "Malcomax", Gialuca Rotello "Sklero" e Angelo Cellura "Angelolura". Purtroppo, nel bel mezzo del campionato si è interposto un altro evento organizzato dai Rotw su Assetto Corsa e tre dei piloti impegnati hanno dovuto abbandonare la Skip Barber.

Angelo Cellura non ha mollato fino alla fine ed è riuscito a portare a casa un ottimo risultato: secondo posto nella 5^ divisione della Race Series e primo posto nel campionato di Time Trial "TT" della Divisione 6.

Cellura: Non vi nascondo che è stato un campionato durissimo in quanto, più giorni passavano, più accanimento c'era da parte di tutti i piloti ad arrivare più in alto possibile.

PLZ iRacing 2015Il 2015 inizia nel migliore dei modi per il PLZ-Team. Nella serata del 3 gennaio i nostri piloti si sono imposti nel campionato Skip Barber Race Series 2015, sul Circuit of The Americas di iRacing.

Il circuito è stato teatro di quattro gare in cui i PLZ, F. Orlandi, A. Cellura, G. Rotello e M. Bartolotta, hanno dato dimostrazione delle loro capacità salendo a podio in tutte le manche disputate. Forse in giro cominceranno a chiedersi chi si nasconde dietro alle skin tutte uguali schierate in griglia!

ENGLISH

2015 starts in the best way for the PLZ-Team. In the evening of January 3, our drivers have been imposed in the Skip Barber Race Series 2015, at the Circuit of The Americas of iRacing.

The circuit was the scene of four races in which PLZs , F. Orlandi , A. Cellura , G. Rotello and M. Bartolotta, have demonstrated their ability to climb the podium in all the heats. Maybe, other drivers, begin to wonder who is behind the same skins deployed on the grid!

Le parole di F. Orlandi:

In pista si vedono subito i risultati, ansioso di non sfigurare con i miei compagni mi sto dando da fare di brutto. Max appena arrivato è in gran forma e mi ha già bastonato! Sklero con la sua esperienza kartistica mi stimola alla ricerca della traiettoria perfetta, Angelo stà salendo la china migliorandosi ad ogni giro! Insomma grazie al Team le serate su iR si sono trasformate in divertimento, adrenalina e palestra di guida ad alti livelli; Grazie a tutti!

Select Lenguage

Italian English French German Japanese Portuguese Russian

Official Sponsor

Coronin SAS
----------------------------
3drap
----------------------------
compumaint
----------------------------
cesareferraro

Playerzone News

Auguri dal PLayerZone Team e resoconto 2015
Il PLayerZone Racing Team augura a tutti gli utenti Buon Natale e felice 2016 ricco di gare e vittorie. Un augurio particolare va a tutti i...
PLZ Race of Demo Drivers - Memorial Albyrider
Si ricomincia!? Il PlayerZone ritorna in pista e ritorna a far numeri!La macchina organizzatrice si è messa nuovamente in moto e sta finendo di...
Computer Maint - SimRacingDay Gara 1
“Un caloroso benvenuto a tutti i piloti da Benia del PlayerZone Team!” Si apre così il “Computer Maint - Racing Sim Day” l’evento...
Skip Barber 2015 Season 2, tiriamo le somme...
Si è da poco conclusa la seconda stagione dell’agguerrito campionato mondiale Skip Barber Series 2015, che si è svolto nell’arco di 12...

PLZ QRCODE
Per il tuo dispositivo mobile