28,16,0,50,1
600,600,60,1,2000,5000,25,800
90,150,0,50,12,30,50,1,70,12,1,50,1,0,1,5000
Powered By Creative Image Slider
PLZ Drivers and Events
View more
PLZ Racing Seat v1
View more
Logitech Replacement Parts
View more
plz.elMariachi90 curriculum
View more
SimDriver Alessio Zoppi
View more
Cups and Trophies
View more
PLZ's Cockpits
View more

auguri dal plz 2015
Il PLayerZone Racing Team augura a tutti gli utenti Buon Natale e felice 2016 ricco di gare e vittorie. Un augurio particolare va a tutti i nostri piloti, agli amici delle comunità italiane di Live For Speed, Assetto Corsa e ai nostri collaboratori.


Il 2015 è stato un anno positivo per il Team, come lo era stato il 2014, ma vediamo nel dettaglio com'è andata.

Il 2015 del PLZ Racing Team

- Terza Posizione per il PLZ-Team alla Coppa Italia 2015 di LiveForSpeed.


- Prima Posizione
per A. Cellura alla Skip Barber S1 Div.6 di iRacing, e Seconda Posizione nel Time Trial Championship.


- Terza Posizione
per V. Carchedi al GT3 Time Trial Championship Div.8 su iRacing.


- Prima, Seconda e Terza Posizione
nella 3^ divisione della Skip Barber S2 di iRacing rispettivamente per: A. Cellura, M. Boscolo e F. Fioroni. Al Time Trial terzo A. Cellura e quinto M. Giachino in seconda divisione.


- Prima Posizione
per A. Zoppi al campionato italiano SRZ Nissan GT3 2015/16 su AssettoCorsa. Sfiorato per un soffio anche il titolo costruttori: "In seguito alle penalità del ROUND 05: Japan, Playerzone Team Black e BlueBolt Academy sono appaiate in vetta alla classifica costruttori. Come indicato sul regolamento, il primo criterio da utilizzare, in questi casi, per assegnare il titolo è conteggiare il numero di vittorie. A. Schiavoni ne ha ottenete due per la BlueBolt Academy, mentre A. Zoppi una per il Playerzone Team Black." [Link]


- Collaboratori ufficiali
del riuscitissimo evento dal vivo "Computer MAINT - Sim Racing Day", una giornata fra appassionati, simmer e nuovi piloti, ad Avellino. [Link]


- Grandissimo successo
per l'evento "PLZ Race Of Demo Drivers" 3° memorial "Albyrider" su LiveForSpeed. Vi hanno preso parte più di 30 piloti tra i più forti d'Italia in assoluto. Le gare, divise in 3 categorie, sono state trasmesse in diretta streaming sul nostro canale YouTUBE. [Link]


- Seconda Posizione
per  F. Fioroni alla Skip Barber S4 Div.2 di iRacing, e 10° posto assoluto nella classifica generale mondiale per A. Cellura su migliaia di sim racers.


- Iniziata la collaborazione con 3D LAB, laboratorio di stampa 3D, per la realizzazione di nuovi componenti e ricambi adatti al sim racing. [Link]

Leggi tutto...

Playerzone Team con la postazione PLZ Vintage Racing Seat“Un caloroso benvenuto a tutti i piloti da Benia del PlayerZone Team!” Si apre così il “Computer Maint - Racing Sim Day” l’evento simulativo dal vivo per nuovi piloti e appassionati sim racers, tenutosi il 14 Novembre presso Computer Maint a Mercogliano (AV). Il noto centro di informatica ha in programma una serie di Gare Live per diffondere l’e-sport della guida virtuale professionale, in collaborazione con PLayerZone.it e ABCars.it.

La prima gara ha riscosso un grande successo facendo segnare subito il sold out alle iscrizoni. Si è corso sulla postazione di guida “PLZ Vintage Racing Seat” progettata e realizzata da Beniamino “Benia” Izzo (settore ing. Meccanica), fondatore e admin del PLayerZone Team. I players hanno potuto toccare con mano anche altre sue produzioni: il videogioco strategico RallyStil e la relativa console dei comandi in stile arcade, fino a quattro giocatori contemporaneamente.

Presenti all’evento alcuni ospiti speciali, come Davide “elMariachi90” Cervone (settore ing. Meccanica), famoso sound designer e collaboratore ufficiale di KUNOS al simulatore Assetto Corsa.
Presente anche Domenico Orsi (settore ing. Meccanica), fondatore di 3DLAB, un laboratorio open source specializzato in stampa 3D; fra 3DLAB e PLayerZone è nata una nuova collaborazione che porterà alla realizzazione di alcuni progetti nell’ambito della componentistica per postazioni di guida.
E’ venuto a trovarci anche Giovanni “XGiovio” Di Grezia (settore: Informatica), sviluppatore, programmatore, VFX Artist, MatchMover and 3D Generalist, che ha allestito una postazione con il suo 3D Puzzle “X” e ha intrattenuto il pubblico con tanti altri funny-games.

Leggi tutto...

AuguriIl PlayerZone Racing Team augura a tutti gli utenti di trascorrere un Buon Natale e di iniziare un felice 2015. Un augurio particolare va a tutti gli amici delle comunità italiane di Live For Speed e Assetto Corsa, ai nostri collaboratori e agli amici di Officine Meccaniche Virtuali. Auguri ai nostri followers di Twitter, YouTube e Facebook. Che il 2015 sia ricco di eventi, novità, e tanto divertimento.

 ENGLISH

The PlayerZone Racing Team wishes all users to enjoy a Merry Christmas and Happy New Year. A special wish to all the friends of the Italian community of Live For Speed and Assetto Corsa, our collaborators and friends of Officine Meccaniche Virtuali. Best wishes to our followers on Twitter, YouTube and Facebook . That 2015 is full of events, news , and entertainment.

TestE' ormai nota la collaborazione fra il PLZ-Team e OfficineMeccanicheVirtuali, famoso team di modder professionisti nel sim racing. Oggi abbiamo avuto modo di provare due lavori/capolavori in fase di sviluppo da OMV per il sim Assetto Corsa: la Lancia Rally 037 Clienti e la McLaren M23 del celebre James Hunt.

La Lancia 037, progettata dall'Ing. Limone agli inizi degli anni '80, è un simbolo della Golden Age italiana nel mondo dei Rally. La versione stradale montava un quattro cilindri in linea da 1995 cm³ di cilindrata, 16 valvole e sovralimentato da un compressore volumetrico volumex che sviluppava 205 CV. La versione Clienti invece aveva 260cv, assetto Montecarlo Asfalto, e uno sterzo leggermente più direzionato. La resa nel simulatore è veramente realistica, il modello è curato in ogni dettaglio tecnico, la sensazione di guida è al massimo! L'audio è curato dal nostro elMariachi90, riproduce fedelmente l'urlo caratteristico del volumex.

La McLaren M23 invece è una vettura di Formula 1 impiegata dal 1973 al 1978, munita di motore Ford Cosworth DFV 3.0 V8 con 490cv. Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad una vettura impeccabile, sviluppata principalmente da Carmine Vivenzo e Luca Pierotti di OfficineMeccanicheVirtuali. Il rombo è di elMariachi90. L'auto è aggressiva e viva, tendente al sottosterzo anche a causa dell'enorme carico aerodinamico al posteriore, si guida con i pedali più che con il volante. Complimenti a OMV per il lavoro maniacale!

Di seguito i video dei Test...

Leggi tutto...

Select Lenguage

Italian English French German Japanese Portuguese Russian

Official Sponsor

Coronin SAS
----------------------------
3drap
----------------------------
compumaint
----------------------------
cesareferraro

Playerzone News

Auguri dal PLayerZone Team e resoconto 2015
Il PLayerZone Racing Team augura a tutti gli utenti Buon Natale e felice 2016 ricco di gare e vittorie. Un augurio particolare va a tutti i...
PLZ Race of Demo Drivers - Memorial Albyrider
Si ricomincia!? Il PlayerZone ritorna in pista e ritorna a far numeri!La macchina organizzatrice si è messa nuovamente in moto e sta finendo di...
Computer Maint - SimRacingDay Gara 1
“Un caloroso benvenuto a tutti i piloti da Benia del PlayerZone Team!” Si apre così il “Computer Maint - Racing Sim Day” l’evento...
Skip Barber 2015 Season 2, tiriamo le somme...
Si è da poco conclusa la seconda stagione dell’agguerrito campionato mondiale Skip Barber Series 2015, che si è svolto nell’arco di 12...